COLPO DI SCENA AL GF11: Guendalina Tavassi ELIMINATA ma suo fratello già lo sapeva!

Lunedi 14 Marzo,nonostante i 9 milioni di telespettatori piazzati su RaiUno a seguire il ritorno di Montalbano,ben 6 milioni di italiani non si sono voluti perdere la 22^esima puntata del Grande Fratello 11,edizione che si sta dimostrando sempre più seguita,settimana dopo settimana,e con un forte e stabile share.

Molte le situazioni piccanti di cui parlare,mai come in questa edizione oserei dire,ma il televoto della settimana era sicuramente il piatto ricco della serata. Le due ultime new entry,freschissime,la romana Giordana e la marocchina ma molto istruita Rajae erano in scontro diretto con Guendalina Tavassi,una delle preferite storiche di questa lunghissima edizione. La primissima nomination,in ben 140 giorni,per la mamma single più tenace e divertente della televisione e,sicuramente,una dei personaggi più carismatici e forti di tutte le edizioni del programma. Nessuno ha diviso antipatie e simpatie come lei,e nessuno ha mai realmente capito quanto di vero e di calcolato ci fosse nelle sue esternazioni e nei suoi scherzi.

Fatto sta che,a grandissima sorpresa,Alessia pronuncia proprio il nome di Guendalina. Ed è lei che deve abbondanare la casa,addirittura col 58% delle votazioni contro,di fronte ad una fastidiosissima euforia di rivincita della sua nuova”nemica” Giordana. La stessa Marcuzzi,conduttrice,ha pronunciato il nome dell’eliminata con titubanza,sapendo perfettamente che perdita possa rappresentare un carattere come il suo all’interno del reality. Mai come quest’anno la Marcuzzi ha ceduto e si è più volte schierata, notando un alto calcolo e spesso una forte maleducazione in questi ragazzi,ma non ha mai accennato a trovare esilarante Guendalina,nonostante i suoi difetti.

Il momento dell’eliminazione. A sinistra Guendalina,a destra Giordana.

Qualche giorno prima,però,dei forti sospetti sull’eliminazione della ragazza erano già emersi. Il fratello della Tavassi, Edoardo,ha pubblicato sul suo profilo facebook tale dichiarazione:

“Qui non si tratta della solita anonima talpa! Ve lo dico io in prima persona mettendoci la faccia!!Gli autori vogliono eliminare Guendalina al più presto perchè ritenuta personaggio ormai scomodo in quanto si è più volte ribellata alle loro disposizioni dicendolo anche pubblicamente, e malgrado i loro tentativi di censura qualcosa è emerso lo stesso. Ormai hanno spremuto Guendalina a dovere e non hanno più bisogno di lei. Guendalina uscirà il 14 marzo dopo la nomination di stasera. Credo che sia meglio così perchè sfruttarla fino alla semifinale sarebbe ancora peggio, almeno così potrà riabbracciare prima sua figlia”.

A questo punto,avendo avuto la conferma che le previsioni di Edoardo son state fondate e che la sorella è effettivamente stata eliminata, il sospetto inizia a serpeggiare nella mente dei fans del programma,nonchè in quella dei sostenitori della ragazza.

Guendalina nella clip di presentazione,relativa al kick off dell’11^edizione.

Gli autori del programma volevano la ragazza fuori a tutti i costi perchè scomoda? O è stato davvero il pubblico a non ritenere che la ragazza dovesse continuare la sua esperienza all’interno della casa? Sarà stata la sua vena un pò troppo scherzosa,a volte sul filo dell’antipatia,o forse il suo impicciarsi troppo in tutti i fatti della casa ad averle negato l’accesso verso l’ultimissima fase del programma?


A parere mio,personale,secondo le regole del gioco (dato che il GF,ricordiamo,è un gioco) e per la sua forza,simpatia,le sue provocazioni e le sue risposte dirette e immediate è stata in assoluto il personaggio di rilievo del GF11 e meritava,quanto meno,di poter godere almeno della serata finale;e ancora di più se messa in paragone non tanto a Rajae,ma quanto più ad una,scusate,burinaccia senza arte nè parte che è Giordana. Ma io credo che Giordana stessa sappia che se Guendalina è uscita  è,al massimo,per un demerito di sè stessa o per una questione di coalizione di voti,e non perchè lei sia più amata. Su questo ci scommetto quello che volete x)

Guendalina in uno dei suoi momenti “confessionale”.

Go GUENDA Go!


*POLL TIME*


Yours,

Ginger.♥