About: Katy Perry “E.T.”

Katy ha fatto il colpaccio.

Dopo “California Gurls”,“Teenage Dream” e “Firework” (che combinati assieme hanno venduto circa 21 milioni di copie!),anche “E.T.” (con Kanye West) raggiunge la prima posizione della classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti!

Tutti i pezzi sono estratti da “Teenage Dream”,il secondo mainstream album di Katy,facendo di esso il 9^album della storia della musica USA con 4 singoli al numero 1 in USA!

Ieri,31 marzo 2011,è uscito anche l’attesissimo videoclip ufficiale di “E.T.”,diretto da Floria Sigismondi,rinnomata per il suo approccio dark e simbolista. Il video è ambientato,generalmente, in una galassia dove vediamo Katy roteare con un abito super voluminoso. Prima appare proprio come una sorta di redivivo E.T. al femminile,poi si trasforma lentamente in una bellissima donna aliena,con trucco rosso molto forte ed un hairstyle decisamente azzeccato,quasi a richiamare i cerchi dei pianeti. Kanye West compare nei suoi due pezzi in una botola dove anche lui sfida la gravità e rotea.

La canzone,cosi come il video,giocano sulla diversità in ogni sua forma,paragonando il soggetto della canzone ad un alieno “che ha diverso dna,incompreso dai più”.

Trovo che il trucco e l’hairstyle generale sia molto affascinante,e sicuramente diverso dai lavori precedenti della cantante,e l’ambient generale credo sia un perfetto campo d’azione per dare un pieno significato alle parole del testo. Personalmente sono un fan dei videoclip musicali che hanno piu attinenze con la canzone in sè,ancora di più se impreziositi da simbolismi.

Vi lascio alla visione del video e,subito dopo,v’invito a rispondere a due domande riguardo “E.T.” 🙂

*POLL TIME*

Yours,

Ginger ♥