MELANIE C: Il suo nuovo singolo è ROCK ME,a Settembre il nuovo album

Il prossimo 24 giugno uscirà,prima in Austria Germania e Svizzera e dal 26 giugno ovunque,il singolo del ritorno di Melanie C,la Sporty Spice,intitolato “Rock Me”.

Il pezzo è uno dei più forti brani realizzati sin’ora da Melanie,e la produzione è la stessa di“Goin’ Down“,il singolo apripista della sua carriera solista datato 1999,che aveva una forte carica rockettara e decisamente “stridente” rispetto alla sua restante discografia,ma notevole.

Il pezzo anticipa di qualche mese,programmata per settembre,del suo 5^album solista che si chiamerà“The Sea” (il mare),ispirata al titolo di un brano che Melanie ha scritto nelle sessioni di registrazione di quest’ultimo disco.

Son passati ben 4 anni dall’ultimo album“This Time” che non fu proprio un successo,anche se lei pubblica musica tramite la sua etichetta indipendente,la Red Girl Records,e non deve dar conto a nessuno delle vendite e dei posizionamenti in classifica. Quel disco era molto blando,lento,melodioso ed orchestrale,sintetizzabile con le ballad e singoli“The Moment You Believe” o“First Day Of My Life” (che è stato un gigantesco successo in Germania).

Questo nuovo album promette un approccio molto piu“dance”,data la collaborazione del dj Jodie Harsh,ed un ritorno a sonorità molto più potenti e coinvolgenti. Il pezzo del suo passato che assomiglierà di più al nuovo album è la versione remixata,quella del videoclip ufficiale,di“I Turn To You”,probabilmente il brano più conosciuto della cantante,che ha anche riproposto durante tutti i concerti del RETURN OF THE SPICE GIRLS, fra il 2007 e il 2008 in giro per il mondo.

Vi lascio col videoclip ufficiale di ROCK ME e due sondaggi 🙂

Yours,

Ginger.♥