SHANIA TWAIN: Un nuovo singolo dopo 6 anni di silenzio!

Dopo sei anni da “Shoes”,singolo realizzato per la colonna sonora della pluripremiata e superfamosa serie tv “Desperate Housewives”,7 anni dal suo ultimo “Greatest Hits” e ben 9 anni dal suo ultimo album di studio“Up!” (che ha venduto oltre 20 milioni di copie),una delle cantanti più belle e più amate dell’intera scena torna a farsi risentire.

E,secondo il mio parere,torna alla grande! “Today Is Your Day” non rinnega le sue radici country,sposandole in pieno,e si allinea alla schiera di meravigliose e struggenti ballads della cantante,qui con un pizzico di “sorriso” in più. Il pezzo è stato presentato al termine del suo show”Why Not?With Shania Twain”,in onda fino al 12 giugno su OWN (Oprah Winfrey Network) in USA ed è fresco di pubblicazione,avvenuta lo stesso giorno.

Il nuovo singolo è il primo estratto dal nuovo album della cantante,5^ di studio,che ancora non ha un nome ed una data di pubblicazione,ma presto l’avrà.

La carriera di Shania Twain è sicuramente sfavillante. Cifre record accompagnano il suo curriculum. Con soli 4 album di studio e 2 compilation ha venduto oltre 80 milioni di copie,ed il suo terzo album “Come On Over”  è entrato nella storia per essere uno dei dischi più venduti di sempre (+ si 40 milioni di copie!!) ed il disco più venduto da un’artista di sesso femminile nonchè,ovviamente,l’album country più venduto in assoluto.

Shania,inoltre,è l’unica donna nella storia della musica degli Stati Uniti ad avere 4 dischi di DIAMANTE (Diamond),certificazione che corrisponde a ben 10 milioni di copie! Uno è per il 2^disco “The Woman In Me”(1995) che solo in USA ha venduto 12 milioni di copie,ben due per “Come On Over” (1997)che solo in in USA ha venduto oltre 20 milioni di copie ed uno anche per “Up!”(2002) che solo in USA ha venduto 11 milioni di copie. Impressionanti risultati,davvero,specie per il mondo della musica degli ultimi anni!


In America e Canada Shania Twain è famosissima dal 1993,anno del suo debutto,mentre in Europa e nel resto nel mondo viene consacrata con la pubbliciazione di “That Don’t Impress Me Much”,famosissima hit del 1999,che la proietta nel mirino dell’attenzione mondiale. Neanche a dirlo l’attezione si sposta poi verso il disco”Come On Over” e così procede per i seguenti,specialmente in UK.

Qui sotto potrete sentire il nuovo singolo di Shania.Godetevelo nella sua semplicità,ma specialmente nella sua intensità e bellezza.

Yours,

Ginger.♥