SOPHIE ELLIS BEXTOR,in arrivo il nuovo album “MAKE A SCENE”

Dopo esser già approdata sugli scaffali della Russia col nuovo cd“Make A Scene”,il quarto della sua carriera,Sophie Ellis Bextor è pronta ad un ritorno totale europeo e,soprattutto,nella sua nativa Inghilterra. In Russia la cantante va molto forte,cosi come in altri paesi dell’est europeo,ed è per questo che il disco ha avuto un’uscita anticipata in quella zona che,più di altre,le ha dato soddisfazioni negli ultimi anni. Inoltre,considerando l’ipervesare di Lady Gaga e Adele,rende la pubblicazione del disco, programmata per il 14 giugno,una data molto più intelligente di quanto non fosse metterlo in una settimana di Maggio.Il disco è pubblicato da Universal e da EBGB,la sua etichetta discografica personale. Intanto,ancora prima di pubblicare il disco,la Bextor ha già dichiarato di essere al lavoro su quello che sara’ il suo 5^disco. Però,instancabile!

Il suo è un sound sempre dance,sin dal primo disco,e di certo non è la dance il genere che manca adesso,ma lo stile di Sophie è assolutamente inconfondibile e caratteristico,ed anche questo album promette di ammaliare. Il primo singolo ufficiale estratto dal disco risale a maggio 2010,“Bittersweet”(UK #25). Il secondo singolo,l’attuale,è stato pubblicato in quest’ultimo mese e serve da lancio per il nuovo album. Il pezzo in questione è“Starlight” che ha già ricevuto elogi dalla critica e specie dal sito”Popjustice”,che si occupa da anni di tutta la miglior musica pop in circolazione. Nel nuovo album troviamo ben tre singoli di Sophie in coppia con altri artisti,pubblicati tra il 2009 e 2010,inseriti nel disco per renderlo ancora più accattivante e dance-themed. Parlo di “Can’t Fight This Feeling” in coppia con Junior Caldera (NL #1;IRL #1),“Heartbreak (Make  Me A Dancer)” in coppia con i Freemasons (UK #13;RU #2)e la collaborazione della cantante con Armin Van Buuren in“Not Giving Up On Love”,un pezzo direi trance favoloso e super ballabile. (UK #165;RU #3).


Per chi non la conosce,Sophie è una star della musica dance d’avanguardia con un look d’alta moda ed una voce molto dolce e soave e con un forte accento inglese”stretto”. Una voce decisamente affascinante,come la maggior parte dei pezzi che ha co-scritto e prodotto e cantato. Tra i suoi successi più famosi sicuramente “Groovejet (If This Ain’t Love)”(2001) in coppia col dj Spiller e “Murder On The Dancefloor”(2002). L’ultimo disco “Trip The Light Fantastic” risale al 2007,con buoni risultati in madrepatria.

Qui sotto la copertina del nuovo album“Make A Scene” e la tracklist ufficiale.

1-REVOLUTION

2-BITTERSWEET

3-OFF & ON

4-HEARTBREAK (MAKE ME A DANCER)

5-NOT GIVING UP ON LOVE

6-CAN’T FIGHT THIS FEELING

7-SUNLIGHT

8-UNDER YOUR TOUCH

9-MAKE A SCENE

10-MAGIC

11-DIAL MY NUMBER

12-HOMEWRECKER

13-SYNCRONISED

14-CUT STRAIGHT TO THE HEART

Il disco,come già detto,è il 4^della sua carriera. Il primo disco“Read My Lips” (UK #2) risale al 2001 ed è stato un gran successo in madrepatria,e ha venduto oltre 2 milioni di copie. Il secondo album“Shoot From The Hip”,del 2003, ha avuto un andamento più debole,arrivando solo al #19 in UK (100,000 copie vendute) e vendendo molto meno globalmente. Il terzo disco “Trip The Light Fantastic”,del 2007,vede una ripresa in termini di vendite,specie nell’est europeo ed in Russia,dove giunge sino al 3^posto. Sophie ha ottenuto 8 singoli in top 10,un number 1 (Groovejet) in UK e due number 1 in Russia (Groovejet e Murder On the Dancefloor). In Italia il pezzo più famoso della cantante è sicuramente “Murder On the Dancefloor” che ha raggiunto,nel 2002,la 5^posizione.


•VIDEO UFFICIALE DEL PRIMO ESTRATTO“NOT GIVING UP ON LOVE”

•LIVE PERFORMANCE DI “STARLIGHT,SECONDO ESTRATTO

Yours,

Ginger.♥