ANOUK: “TO GET HER TOGETHER” è il nuovo album ed è già subito successo

A distanza di  meno di due anni dal precedente disco,Anouk torna sulla scena musicale con un nuovo album,il 7^della carriera,intitolato “To Get Her Together”. Artista di grande talento,Anouk è una vera celebrità in Olanda ed in Belgio,i paesi dove la sua musica è più venduta ed apprezzata,e il suo stile musicale ha sempre indagato il rock nelle sue accezioni più melodiche e profonde,spesso influenzate dal blues e dal soul. Il nuovo album ha sonorità rock quasi più esotiche, assolutamente ricercate e sofisticate,e i pezzi promozionali del disco “Down & Dirty” e“Killer Bee” chiariscono immediatamente quale sia la “nuova Anouk”. Il disco non delude le aspettative e schizza immediatamente al #1 della classifica dei dischi più venduti in Olanda e vende oltre 70,000 copie nella prima settimana! Questo è il 6 album,su 7 di studio,a raggiungere il #1 in Olanda. In seguito a questo successo,Anouk ha dichiarato che sarà“What Have You Done” il nuovo singolo estratto dal disco.

La copertina del disco ci mostra Anouk in sala di registrazione,a tu per tu con il microfono,le cuffie e,in sostanza,il suo mondo. Verso la fine dell’articolo troverete un’intervista interessante di presentazione del disco.

Qui la tracklist ufficiale del nuovo album di Anouk.

1-TO GET HER TOGETHER

2-KILLER BEE

3-MS.CRAZY

4-WHAT HAVE YOU DONE

5-SAVE ME

6-ANY YOUNGER

7-I’M A CLICHÉ

8-LITTLE DID I KNOW

9-DOWN & DIRTY

10-BETTER OFF ALONE

11-BEEN HERE BEFORE

Anouk debutta nel 1996 con “Mood Indigo” ma è solo l’anno dopo,nel 1997,con il famoso singolo“Nobody’s Wife”,che  presto diventa il suo soprannome nonchè sua signature song,ossia canzone di riferimento,a raggiungere una piu ampia fama In Olanda, suo paese d’origine e nel resto dell’Europa. Lì il singolo raggiunse il #2 e il #8 in Italia.Il primo album “Together Alone” in Olanda raggiunge la vetta  e,ad oggi,è ancora il suo disco più venduto,superando le 350,000 copie (4 dischi di platino in Olanda). Nel 1999 esce il secondo album “Urban Solitude”, dello stile del precedente, arriva al #1 ma le vendite calano a circa 100,000 copie. Nel 2002 è la volta del terzo disco “Graduated Fool” presentato in anteprima da“Everything”, potente pezzo rock dal video particolarmente violento. Il disco è il suo album più duro e le vendite ne risentono. Il disco arriva al #3 in Olanda e vende appena 30,000 copie. Ma è a fine 2004 che c’è un nuovo boom per Anouk con l’uscita di “Hotel New York“. Il disco,4^della sua carriera,viene anticipato da”Girl” un singolo che va cosi bene da trascinare il disco al #1 e da fargli vendere ben ed oltre 250,000 copie!Anche in Belgio il disco vende molto bene e conquista la 1^posizione della classifica e vende oltre 70,000 copie. Di questo disco è presenta una delle fan favourite songs,il singolo“Lost”,stupenda ballad che consiglio assieme a“Sacrifice” del primo album. Nel 2007 Anouk torna col 5^album “Who’s Your Momma?” con un sound non più solo ispirato al rock ma anche al blues impreziosito da brani (e video) meravigliosi come“Modern World” e “Good God”. Il disco raggiunge la #1 in Olanda ed anche in Belgio dove vende rispettivamente ben 210,000 copie e 40,000 copie.Nel 2009 la cantante olandese ci regala il suo 6^album “For Bitter Or Worse”,dalla copertina molto forte e dai notevoli testi,ed è un altro grande successo. Il disco raggiunge anch’esso la #1 in madrepatria e #3 in Belgio. In Olanda le vendite superano le 150,000 copie ed in Belgio le 70,000. “Three Days in a Row”,il singolo che anticipava il disco,diventa il primo singolo di Anouk a raggiungere il #1 della chart dei singoli e anche dell’airplay in Olanda,diventando uno dei suoi più grandi successi. I seguenti due singoli pubblicati,di buon riscontro in Olanda,son stati “Woman”(NL #3) e “For Bitter Or Worse”(NL #14). L’ultimo, “Lovedrunk”, va meno bene e si piazza solo al #43.

VIDEO INTERVISTA INTRODUTTIVO ALL’ALBUM

VIDEO DI KILLER BEE,PRIMO SINGOLO ESTRATTO

DOWN & DIRTY,SECONDO ESTRATTO

Yours,

Ginger.♥