BEYONCÉ: “4” è il suo nuovo album

Il 24 giugno scorso è uscito “4”,il nuovo album di Beyoncè,anticipato negli scorsi mesi dal particolare e martellante (che personalmente trovo abbastanza sgradevole,non me ne vogliate xd) “Run The World (Girls)” e,in contemporane con l’uscita del nuovo disco,da “Best Thing I Never Had” un ottimo esempio di ballad della cantante,paragonato ai suoi precedenti successi “Irreplaceable” (2006) e “If I Were A Boy” (2008).

Il disco,presentato nei mesi scorsi come decisamente dance,alla fine si scopre essere molto più intimo e “lento”,pieno di ballads,e assolutamente lontano da quelle prime indiscrezioni. Una scelta interessante e sicuramente meno commerciale e “sicura” rispetto ad artiste come Rihanna,Lady Gaga, Britney Spears,Christina Aguilera,e chi piu ne ha piu ne metta,che hanno scelto tutte il sound electro pop per i loro nuovi dischi.

La stessa”Run The World (Girls)”,per quanto affatto nei miei gusti,è una scelta coraggiosa che si differenzia abbastanza dalla massa. Questa particolare scelta le è costato un mezzo flop,per non dire completo rispetto agli altri suoi brani,ed è attualmente uno dei singoli di meno successo della cantante.Il brano ha raggiunto solo il #29 nella HOT 100 americana,#11 in UK e #20 qui in Italia. É andata meglio in posti come Olanda (#8),Norvegia e Nuova Zelanda (#9),ma niente di che. Una mossa completamente sbagliata a mio avviso,specie come lead-single per un nuovo album cosi differente dal singolo apripista.

Sicuramente non è di buon auspicio per il lancio di questo album,ma la nostra Beyoncè ha “Best Thing I Never Had” per rifarsi,brano che ritengo decisamente più gradevole del precedente,che piacerà a tutti i vecchi fans dell’artista.

TRACKLIST:

Standard Edition

1-1+1

2-I CARE

3-I MISS YOU

4-BEST THING I NEVER HAD

5-PARTY

6-RATHER DIE YOUNG

7-START OVER

8-COUNTDOWN

9-LOVE ON TOP

10-END OF TIME

11-I WAS HERE

12-RUN THE WORLD (GIRLS)

Deluxe Edition

1-1+1

2-I CARE

3-I MISS YOU

4-BEST THING I NEVER HAD

5-PARTY

6-RATHER DIE YOUNG

7-START OVER

8-COUNTDOWN

9-LOVE ON TOP

10-END OF TIME

11-I WAS HERE

12-RUN THE WORLD (GIRLS)

13-LAY UP UNDER ME

14-SCHOOLIN’ LIFE

15-DANCE FOR YOU

16-RUN THE WORLD(GIRLS) (KASKADE CLUB REMIX)

17-RUN THE WORLD(GIRLS) (RED TOP CLUB REMIX)

18-RUN THE WORLD(GIRLS) (JOCHEN SIMMS CLUB REMIX)

Sotto il video del primo estratto

RUN THE WORLD (GIRLS)

Audio e copertina singolo di BEST THING I NEVER HAD

Yours,

Ginger.♥