TAKE THAT : “WHEN WE WERE YOUNG” è IL NUOVO SINGOLO

Lunedi 22 Agosto è in uscita “When We Were Young”,il 5^ ed ultimo singolo da “Progress”,ultimo disco della band inglese.

Per essere più precisi,il pezzo fa parte di “Progressed” la special edition dello stesso disco impreziosito da 8 nuove canzoni,al seguito del grandissimo successo ottenuto dal disco in madrepatria.

Pensate che in soli 8 mesi il disco,nella sola Inghilterra,ha venduto oltre 2,8 milioni di copie,stabilizzandosi fra i dischi più venduti di sempre in UK. Da quando la band è tornata a calcare le scene nel 2006,con l’album “Beautiful World”,il successo dei Take That non solo è riesploso ma si è anche ulteriormente espanso,raggiungendo vette che nemmeno nei loro anni di gloria,nei primi anni’90,raggiunsero!

Probabilmente questo è l’unico caso essistenete dove una band ritorna assieme ed è addirittura più efficace ed incisiva che mai. Questo super successo,generato dal disco del 2006 e da“The Circus” disco del 2008,anche il 5^originario membro del gruppo è tornato in squadra: Robbie Williams,una delle più famose e controverse pop star contemporanee.

Il nuovo singolo”When We Were Young” è un brano molto dolce,con sapori retrò,e si piazza sicuramente fra i pezzi migliori della loro discografia. Ha un che di nostalgico,e mette l’ accento sulla maturità di un gruppo che non è più ventenne ma,ormai, quarantenne ma che non ha affatto smesso di stupire e di produrre ottimi pezzi.

Secondo METACRITIC,ossia l’aggregato di tutte le critiche musicali più importanti,il disco ha ottenuto un ottimo 81/100 che,in parole pavore,piazza”Progress” fra i dischi migliori in assoluto del 2010!

Adesso vi lascio al nuovo video🙂

 

Yours,

Ginger.♥