EVANESCENCE: “WHAT YOU WANT” è IL NUOVO SINGOLO;11 OTTOBRE IL NUOVO ALBUM

Dopo oltre 4 anni dall’ultimo singolo“Good Enough” ed oltre 5 da“The Open Door”, 2^disco di mainstream della band,gli Evanescence tornano alla ribalta con un disco che è come una riscoperta della radice stessa dell’ affiatamento del gruppo,dei temi a loro cari e della loro musica in senso stretto,quella delle origini e quella scoperta durante il loro percorso assieme.Il titolo,di fatti,sarà l’omonimo“Evanescence”,simbolo di quanto la band sia di nuovo impegnata e totalmente devota a sè stessa. L’uscita è stata rimandata più volte per ritardi ed insoddisfazione sul lavoro prodotto ma ora ci siamo e l’11 ottobre prossimo l’attesa sara’ ripagata.

Il disco presenta influenze da Bjork,MGMT,Depeche Mode,Portishead, Massive Attack tutti artisti che hanno a che fare con la psichedelia e con l’alternativita’ e l’intensita’ e l’eleganza del suono e,specialmente,con la ricercatezza di esso. Influenze che la dicono lunga sul contenuto del disco e che,personalmente,aumentano l’attesa di sentire quello che la band ha prodotto in questi lunghi anni.

I loro due precedenti dischi,“Fallen” ed il sopracitato“The Open Door” hanno venduto oltre 23 milioni di copie sommati assieme (17 il primo e 6 il secondo) ,riuscirà questo nuovo album ad attirare lo stesso numero di fan conquistato con”Fallen”,principalmente?

il primo singolo“What You Want”,in rotazione dal 9 agosto 2011,promette bene! Qui sotto potrete ascoltare il pezzo. A breve uscirà anche il video ufficiale.

Qui sotto il video ufficiale del nuovo singolo:

Qui sotto,in esclusiva,la copertina del terzo disco della band intitolato semplicemente “EVANESCENCE”.

*POLL TIME*

Yours,

Ginger.♥