GERI HALLIWELL: UN CICLONE DI NOVITA’ PER LA CANTANTE,SCRITTRICE E STILISTA!

Dopo aver presentato tramite il marchio NEXT la sua prima linea di swimwear,Geri Halliwell  si prepara per presentare al pubblico una collezione di abiti da red carpet,sempre per NEXT.

Il grande successo della linea dei costumi ha convinto il marchio ad affidarle anche una collezione di vestiti,dalle linee semplici  e dai colori tinta unita ma dalla silhoutte molto femminile ed elegante.

Sopra: Geri Halliwell in alcuni dei costumi disegnati da lei per la linea NEXT.

Nel frattempo la cantautrice-scrittrice ed ora stilista Geri Halliwell ha appena festeggiato i suoi 39 anni lo scorso 6 agosto e,nonostante sia fresca dalla rottura col suo fidanzato Henry Beckwhit che ha  frequentato per oltre due anni,è apparsa in una forma davvero smagliante e assolutamente ben lontana dai 39 anni che effettivamente ha.

Geri ha avuto numerosi problemi di bulimia in passato e la sua forma fisica è stata spesso altalenante fra il formoso e l’eccessivamente magro,ma ora pare che il suo fisico si sia perfettamente stabilizzato in un equilibrio tra curve,tonicità e magrezza.

Tutto questo potrà esserle utile considerando che la donna sta preparando il suo ritorno musicale! Il suo terzo ed ultimo album “Passion” risale  al 2005 e,nonostante l’ottima fattura pop,le vendite non sono state delle migliori e la promozione è stata davvero breve.

Da allora Geri è diventata mamma nel maggio 2006 della splendida Bluebell e si è focalizzata sulla scrittura e,nel 2008/2009,è diventata l’autrice per bambini piu venduta in tutta l’Inghilterra!!! La sua “Ugenia Lavender”,serie in 6 libri uscita nel 2008,ha venduto oltre 250,000 copie!! Sicuramente la sua meravigliosa bambina le sarà stata di piena ispirazione🙂

Poco prima di ciò,nel giugno 2007,Geri si è riunita alle Spice Girls dopo 9 anni d’assenza in occasione del“Return Of The Spice Girls Tour” e un “Greatest Hits” album. Il disco ha venduto intorno le 3/3,5 milioni di copie,trainato dall’ultimo brano inedito“Headlines(Friendship never Ends)“ode ai loro fans e allo spirito che ha permesso loro di essere nuovamente tutte assieme dopo tante discordie:la loro amicizia.

Si parla di una possibile seconda Spice Girls reunion,che dovrebbe iniziare con l’esibizione delle 5 alla prossime olimpiadi di Londra nel 2012,ma è tutto ancora da verificare. Inoltre le 5 stanno lavorando,come produttrici assieme alla creatrice del “Mamma Mia!”,ad un musical che incarni la storia del gruppo e ne ripercorra le tappe salienti e lo spirito soprattutto attraverso i loro brani,che dovrebbero essere 18. Il titolo del musical è già stato annunciato come“Viva Forever” (nome tratto dalla loro ballad più incantevole e memorabile) e dovrebbe essere lanciato a Broadway se non alla fine di quest’anno,alla fine del prossimo anno.

Insomma,fuori e dentro il mondo musicale Geri non si è fatta sicuramente mettere da parte e ha sempre coltivato un sacco di progetti interessanti e sempre nuovi.

Ricordiamo che Geri è un’autrice di altri due libri (due autobiografie) best sellers: “If Only” del 1999 e “Just For The Record” del 2003 ed entrambi hanno venduto un cumulato di quasi 500,000 copie!


Una nuova linea di abiti,un nuovo disco ed una nuova vita da single attendono la nuova Geri e speriamo che tutto ciò le sia di buon auspicio!!

A breve ci saranno notizie sul prossimo singolo e disco. Per ora si conosce solo il nome del  pezzo “Putting On the Bling” che pare sia un gioco di parole ispirato a”Puttin’ On The Ritz”,musical degli anni ’30 interpretato da Charlie Chaplin. Ispirazione molto particolare,non c’è che dire,riferita alla moda in quanto il titolo del pezzo,in gergo inglese,si riferisce all’indossare dei capi trendy e al valorizzarsi,come sicuro Geri sa fare benissimo!🙂 Inoltre il disco avrà uno stampo decisamente dance,remoinscente di tutto ciò che è Geri ossia provocatorio,scanzonato,divertente,romantico, riflessivo e autoironico.

Molti sanno che Geri è la mia cantante preferita e ne approfitto per consigliarvi non solo i dischi delle Spice Girls,ma soprattutto di dare una possibilità al suo catalogo solista. I suoi primi tre album (Schizophonic, Scream If You Wanna Go Faster e Passion)son davvero di un ottimo esempio di pop contemporaneo. Certo alcuni pezzi son meglio di altri sia dal punto di vista degli arrangiamenti che dei testi,ma la maggior parte son davvero piccoli capolavori del pop!

Basti solo pensare a“Look at Me”,singolo che l’ha lanciata,a “Bag It Up”, “Lift Me Up”,“Scream If You Wanna Go Faster!”,“Calling” e “Desire”, tutti singoli scritti da lei,con ottimi video,ottimi concept,insomma,perfetti brani pop,e speriamo che i nuovi pezzi di questo imminente 4^album siano, e non all’altezza,superiori a quelli fin’ora realizzati.Dopo tutto parliamo di una donna che con le Spice Girls (eccezion fatta per”Forever”) ha venduto quasi 70 milioni di copie complessive e nella sua discografia personale ha venduto oltre 12 milioni di copie,quindi non siamo sicuramente davanti ad un’artista che non sa quel che fa :) 

Non basta che aspettare**

Yours,

Ginger.♥