THE CHART SHOW (Italy,Uk and Usa) [28]

ITALY SINGLES TOP 10

1-LAURA PAUSINI-Benvenuto (NEW)

2-COLDPLAY-Paradise (NEW)

3-VASCO ROSSI-I Soliti

4-MAROON 5 & CHRISTINA AGUILERA-Moves Like Jagger

5DAVID GUETTA FT. USHER-Without You (NEW)

6-MARIA GADU’-Shimbalayé

7MONÉ-Stanza Vuota

8-JAMES MORRISON-I Won’t Let You Go

9-EMMA-Sarò Libera

10-GIORGIA-Il Mio Giorno Migliore

ITALY ALBUMS TOP 10

1-GIORGIA-Dietro Le Apparenze

2-RED HOT CHILI PEPPERS-I’m With You

3-DREAM THEATER-A Dramatic Turn Of Events (NEW) 

4-VASCO ROSSI-Vivere O Niente

5-J.AX-Meglio Prima

6-LUCA CARBONI-Senza Titolo (NEW)

7-MODà-Viva I Romantici

8-JOVANOTTI-Ora

9-ADELE-21

10-DAVID GUETTA-Nothing But The Beat

Nella classifica dei singoli più venduti nel nostro paese ci sono parecchio novità,a cominciare dal numero uno occupato “Benvenuto” di Laura Pausini,che anticipa il suo 11^album di studio,a conquistare la top position senza indugi! Al n.2 segue un’altra nuova entrata e si tratta di”Paradise”,nuovo pezzo dei Coldplay. In Italia i singoli dei Coldplay sono particolarmente seguiti e scaricati. Al numero tre perde la n.1 e arretra di due posti Vasco Rossi con i “I Soliti” mentre al n.4 c’è la hit “Moves Like Jagger”dei Maroon 5 e Christina Aguilera. Al n.5 new entry per “Without You”, nuovo brano di David Guetta che questa volta si mette assieme ad Usher per un nuovo e sicuro successo. Scende di tre posti,al numero 6,Maria Gadù con”Shimbalayé” mentre è stabile al 7^posto “Stanza Vuota” di Monè. Guadagna due posti il nuovo singolo di James Morrison,”I Won’t Let You Go”,mentre cala al n.9,di ben 5 posti, “Sarò Libera”nuovo brano di Emma (Marrone). Chiude la top 10 Giorgia con”Il mio giorno migliore”, in discesa di 4 posti,che supera le oltre 30,000 copie vendute e quindi ottiene la certificazione platino per i singoli.  Nella classifica dei dischi di questa settimana  il nuovo album di Giorgia”Dietro Le Apparenze” resiste al primo posto in classifica. Il disco in questione è l’8^album di studio di Giorgia nonchè terzo disco che raggiunge la posizione #1 in classifica. Il disco è per altro impreziosito da un brano scritto per lei da Marina Rei e da un brano scritto e prodotto da Busbee,produttore internazionale che ha lavorato con artisti del calibro di Katy Perry,Anastacia e Timbaland.Al n.2 stabili anche i Red Hot Chili Peppers col nuovo album “I’m With You” mentre al n.3 troviamo una new entry d’eccellenza:infatti incontriamo “A Dramatic Turn Of Events”,il nuovo album della storica progressive metal band dei Dream Theater,che non abbandona lo stile orchestrale e lungo di molti suoi brani(alcuni superano i 12 minuti l’uno). Stabile al n.4 “Vivere o Niente” di Vasco Rossi  mentre al n.5 incontriamo  “Meglio prima”,il nuovo disco di J.Ax. #6 per il nuovo album del cantautore Luca Carboni,dal titolo”Senza Titolo”,e scusate per il gioco di parole.  Al n.7 si piazza”Viva i Romantici” dei Modà mentre al n.8  Jovanotti con”Ora”. Al n.9 scende il superseller”21″ di Adele  mentre chiude la top 10″Nothing But The Beat”,il 5^album del dj francese David Guetta.


UK SINGLES TOP 10

1-ONE DIRECTION-What Makes You Beautiful (NEW)

2-MAROON 5 & CHRISTINA AGUILERA-Moves Like Jagger

3PIXIE LOTT-All About Tonight 

4-OLLY MURS FT. RIZZLE KICKS-Heart Skips a Beat

5-SATURDAYS-All Fired Up

6-EXAMPLE-Stay Awake

7CALVIN HARRIS-Feel So Close

8-CHRISTINA PERRI-Jar Of Hearts

9-WILL YOUNG-Jealousy (R.E.)

10-LEONA LEWIS-Collide

UK ALBUMS TOP 10

1-ED SHEERAN-+ (NEW)

2-ADELE-21

3-EXAMPLE-Playing InThe Shadows

4-LAURA MARLING-A Creature I Don’t Know (NEW)

5-JOE MCELDERRY-Classic

6-DAVID GUETTA-Nothing But The Beat

7-WILL YOUNG-Echoes

8ADELE-19

9-RED HOT CHILI PEPPERS-I’m With You

10-KOOKS-Junk Of The Hearts (NEW)

La classifica dei singoli presenta un nuovo number one: infatti è “Make You Feel Beautiful”(153,965 copie vendute) dei One Direction a conquistare il primo posto e a spinger giu Pixie Lott con il suo nuovo e travolgente singolo”All About Tonight”. Nel mezzo,al numero 2,stabili ancora i Maroon  5 & Christina Aguilera che,a colpi di”Moves Like Jagger”,resistono ancora una volta in top 3. Al n.4 troviamo Olly Murs,impreziosito dalla collaborazione dei Rizzle Kicks con”Heart Skips a Beat”mentre al n.5 perde due posti quello che ritengo essere uno dei migliori pezzi dancefloor dell’anno,ossia”All Fired Up” il nuovo singolo delle Saturdays che fara’ da secondo singolo apripista del loro quarto album d’inediti (anche se ufficialmente sarebbe il terzo,in quanto il precedente era un EP) in arrivo probabilmente a Novembre. “Stay Awake” di Example e Calvin Harris con”Feel So Close” si trovano rispettivamente al n.6 e 7 della classifica. Al n.8 resiste ancora in top 10″Jar Of Hearts” di Christina Perri  e al n.9 Will Young con “Jealousy” . Chiude la top 10 Leona Lewis con “Collide”,in coppia col dj svedese Avicii,in discesa di ben 6 posti rispetto al debutto di settimana scorsa. Il pezzo anticipa l’uscita, prevista per Novembre,del suo terzo album d’inediti che si chiamera’ “Glassheart”.    Nella classifica dei dischi,come precedentemente ipotizzato,è l’album di Ed Sheeran a conquistare il trono. “+”,questo il simbolico titolo,apre con 102,350 copie vendute,e piazza diversi brani del disco nella top 100 dei singoli piu venduti.  Example,ex number 1,lo troviamo al n.3 con il suo disco”Playing In The Shadows”(28,058 copie vendute) mentre prima di lui,al numero 2,Adele rimane incollata ai piani altissimi della chart con “21” che diventa diventa il 4^album di un’artista femminile a vendere piu di 3 milioni di copie nel solo Regno Unito dopo “No Angel” di Dido,”Back To Black”di Amy Winehouse e “Spirit” di Leona Lewis. L’artista folk rock Laura Marling piazza il suo terzo disco di inediti “A Creature I don’t Know”(25,862 copie vendute) al n.4,stessa posizone raggiunta dal precedente “I Speak Because I Can” del 2010. I suoi primi due album sono  stati entrambi certificati disco d’oro in UK per le oltre 100,000 copie vendute. Nella sua prima settimana il disco della Marling vende  copie. “Classic”(22,835 copie vendute),il secondo disco di Joe McElderry,perde due posti e scende al n.5 . Numero 6 per David Guetta con”Nothing But The Beat” e settimo posto per Will Young con”Echoes”. Al #8 troviamo”19″ di Adele mentre al n.9 perde ancora due posti “I’m With You” dei Red Hot Chili Peppers. Chiude la top 10 il nuovo album della indie rock band dei Kooks,”Junk Of The Heart”(12,673 copie vendute). Il disco è il terzo della loro carriera ed è un po’ una delusione rispetto al #2 del primo”Inside In/Inside Out” (2+ milioni di copie vendute)del 2006  e “Konk” #1 del 2008.

US TOP 10 SINGLES

1-MAROON 5 & CHRISTINA AGUILERA-Moves Like Jagger

2-ADELE-Someone Like You 

3-FOSTER THE PEOPLE-Pumped Up Kicks

4-LMFAO/LAUREN BENNETT/GOONROCK-Party Rock Anthem

5-GYM CLASS HEROES FT.ADAM LEVINE-Stereo Hearts (R.E.)

6-BAD MEETS EVIL FEAT. BRUNO MARS-Lighters

7-COBRA STARSHIP FT. SABI-You Make Me Feel… (R.E.)

8-RIHANNA-Cheers (Drink To That) (NEW)

9-NICKI MINAJ-Super Bass

10-LADY GAGA-You And I

US TOP 10 ALBUMS

1-LADY ANTEBELLUM-Own The Night (NEW)

2-ADELE-21

3-LIL WAYNE-The Carter IV 

4-BRANTLEY GILBERT-Halfway To Heaven (NEW)

5-STAIND-Staind (NEW)

6-BEATLES-1 

7-GEORGE STRAIT-Here For  A Good Time

8-DREAM THEATER-A Dramatic Turn Of Events (NEW)

9-JAY Z & KANYE WEST-Watch The Throne

10-THE DEVIL WEARS PRADA-Death Throne (NEW)

Saldi al n.1 della hot 100 troviamo i Maroon 5 in coppia con Christina Aguilera con “Moves Like Jagger”(221,000 copie vendute) e al n.2 stabile”Someone Like You” (199,000 copie vendute) di  Adele. Stabili anche le posizioni dal 2 al 4 ossia “Pumped Up Kicks”dei Foster The People(186,000 copie vendute) e “Party Rock Anthem”(143,000 copie vendute) di LMFAO. Nuovo picco per i Gym Class Heroes assieme a Adam Levine, frontman dei Maroon 5,col pezzo”Stereo Hearts”(144,000 copie vendute) che passano dal 6 al n.5 e fanno arretrare cosi Bad Meets Evil e Bruno Mars,”Lighters” ,che li troviamo appunto al n.6 questa settimana. Al n.7 rientrano,e raggiungono un nuovo picco anche loro,Cobra Starship e Sabi con “You Make Me Feel…”(130,000 copie vendute) e al n.8 sale di due tacche l’ultimo singolo di Rihanna”Cheers(Drink To That)”(120,000 copie vendute),che anch’esso sta ottenendo un ottimo successo di vendite e radiofonico. É di poco fa la notizia che la cantante sarebbe già pronta a rilasciare il primo singolo tratto dal suo prossimo,il sesto,album di studio. Il pezzo in questione sarebbe”We Found Love”. Continuando con la classifica troviamo al #9 “Super Bass” di Nicki Minaj e chiude la top 10″You And I” di Lady Gaga(121,000 copie),che passa cosi dal n.8 al n.10.  Nell’albums chart è il nuovo album della country band Lady Antebellum”Own The Night” ad agguantare la vetta con 347,000 copie vendute. Il disco è il loro terzo album di studio. Al n.2 stabile Adele con “21” (119,000 copie vendute) mentre al n.3 c’è”The Carter IV”(117,000 copie vendute) di Lil Wayne,che rimane al n.1 dei rap albums più venduti. Due new entries in 4^e 5^posizione: si tratta di “Halfway To Heaven” di Brantley Gilbert e dell’omonimo nuovo album degli Staind,il 7^ della loro carriera. Questo”Staind” è il loro 5^album da top 10 e in passato ricordo che la band ha conquistato ben 3 n.1 albums con “Break The Cycle”(2001) ,”14 Shades Of Grey”(2003) e “Chapter V”(2005).Al n.6 c’è “1”(46,000 copie vendute)dei Beatles mentre al n.7 perde tre posti “Here For The Good Times”(51,000 copie vendute) dell’icona country George Strait. Al n.8 new entry per l’11^e nuovo album della band storica dei Dream Theater,”A Dramatic Turn Of Events”(36,000 copie vendute) mentre al n.9  perdono 5 tacche Jay Z & Kanye West col loro disco “Watch The Throne”(36,000 copie vendute). Chiude la top 10 la new entry”Death Throne”(36,000 copie vendute) della metalcore band dei The Devil Wears Prada,4^disco della band e primo album da top 10 . Il precedente “With Roots Above And Branches Below” (2009)era arrivato sino al gradino n.11 della Billboard 200.

—BUY MY BOOK HERE/COMPRA IL MIO LIBRO QUI**  http://www.statale11.it/libri&idlibro=194  **—