RIHANNA: ECCO”WE FOUND LOVE”,IL SUO NUOVO SINGOLO ASSIEME A CALVIN HARRIS

Come precedentemente ancitipato Rihanna,dopo aver appena raggiunto proprio in questa settimana  la posizione #8 nella hot 100 americana con il suo ultimo singolo“Cheers(Drink To That)”,presenta “We Found Love” il primo singolo estratto dal suo nuovo album,il sesto della sua carriera.   “We Found Love” è un pezzo che non vuole lasciare le atmosfere dancefloor ma che,sicuramente,si sposta su una direzione più techno trance,anche grazie al particolare lavoro di Calvin Harris,che come dj sta dando gran filo da torcere a David Guetta in quanto a hits in classifica. É un pezzo molto attuale che,allo stesso tempo,rimanda un pò al passato ed è godibilissimo. Personalmente trovo il lavoro di Harris un pochino troppo particolare a volte,quasi come se fosse abbonato ad un suono troppo da”videogiochi”,un pò nintendo-dance,però l’unione con Rihanna ha sicuramente creato un pezzo che farà successo e che,probabilmente,lo meriterà anche.

Dopo una sola settimana dalla pubblicazione digitale e dalla rotazione radiofonica statunitense”We Found Love” ha già raggiunto il #14 posto della hot 100 americana e il #7 delle hot digital songs,aprendo con oltre 117,000 copie vendute. Sicuramente è un ottimo segno,anche perchè la cantante continua a mietere vendite anche coi precedenti singoli e l’attuale hit “in corsa” “Cheers”.

Degno di nota è,secondo il mio parere,il look che la cantante sfoggia nell’artwork della copertina del nuovo singolo. É come se la Rihanna di “Rated R” (quarto album della cantante) e quella di“Loud”(quinto album) si fossero riunite per celebrare uno stile sicuramente dance ma con quella drammaticità e spessore di fondo,che sicuramente contraddistingue i pezzi di Rihanna da quelle di altre popstar attuali. 

É già stato annunciato che il suo prossimo disco di studio usciraà in data 21 novembre 2011,ad un anno esatto dall’uscita di”Loud”. Questo è il terzo anno consecutivo nel quale Rihanna pubblica un disco e,se fosse per me,riceverebbe il premio di artista più prolifica degli anni 2000 e 2010(fin’ora). Pensate che dal suo debutto nel 2005,soli 6 anni fa,la cantante è già pronta a sfornare il sesto disco e ha alle spalle,a soli 23 anni,vendite ultra soddisfacenti!!!

In attesa dell’album vi lascio in compagnia della traccia audio di “We Found Love”,e ve la pubblico in due versioni (una più lenta ed una più upbeat) non sapendo ,sinceramente,quale sarà poi la versione definitiva del video/singolo. Riguardo il video è appena stato girato,nei giorni 26 e 27 settembre,e secondo alcune voci sarà un pò reminiscente di“Only Girl(In The World)”,forse il miglior singolo della discografia di Rihanna.

]

*POLL TIME*

Yours,

Ginger.♥