THE CHART SHOW (Italy,Uk & Us) [31]

ITALY SINGLES TOP 10

1-ADELE-Someone Like You 

2-DAVID GUETTA FT. USHER-Without You 

3-MAROON 5 & CHRISTINA AGUILERA-Moves Like Jagger 

4-COLDPLAY-Paradise 

5ALEXANDRA STAN-Mr Saxobeat 

6-JOVANOTTI-La Notte Dei Desideri

7-JAMES MORRISON-I Won’t Let You Go

8-RIHANNA FT.CALVIN HARRIS-We Found Love (NEW)

9-GIORGIA-É L’Amore Che Conta (NEW) 

10-MARIA GADU’-Shimbalaie (R.E.)

ITALY ALBUMS TOP 10

1-IVANO FOSSATI-Decadancing (NEW)

2-ADELE-21 

3-GIORGIA-Dietro Le Apparenze 

4-EMMA-Sarò Libera 

5-MARCO MENGONI-Solo 2.0 

6-MODà-Viva I Romantici  

7-JOVANOTTI-Ora

8-RED HOT CHILI PEPPERS-I’m With You 

9-STADIO-Diamanti e Caramelle

10-VASCO ROSSI-Vivere O Niente (R.E.)

Nella classifica dei singoli più venduti nel nostro paese “Someone Like You” di Adele rimane al primo posto della classifica mentre “Without You”, nuovo brano di David Guetta ed Usher si avvicina alla top,al n.2.  “Moves Like Jagger”dei Maroon 5 e Christina Aguilera stabile al 3^posto mentre avanza al 4^   “Paradise”,nuovo pezzo dei Coldplay. Al n.5 troviamo”Mr Saxobeat” di Alexandra Stan mentre è stabile al  #6  in classifica “La Notte Dei Desideri”,nuovo singolo di Jovanotti.”I Won’t Let You Go” di James Morrison perde tre posizioni e si ritrova al #7 e al #8 debutta un altro pezzo di Rihanna. Dopo aver fatto ingresso in top 10 la scorsa settimana(proprio al #8) con “Man Down” ,la cantante delle Barbados sostituisce sè stessa e propone”We Found Love”, hit single che ha gia’ conquistato le classifiche di tutto il mondo. Al n.9 new entry per “É l’Amore Che Conta”, il secondo singolo tratto da “Dietro le Apparenze” di Giorgia mentre chiude la top 10 “Shimbalaie” di Maria Gadù,che torna fra i 10 più venduti nel nostro paese.  Nella classifica dei dischi di questa settimana  è “Decadancing” di Ivano Fossati a conquistare la prima posizione.Il numero uno di scorsa settimana,”Solo 2.0″ di Marco Mengoni,crolla dalla top position fino alla 5^posizione.Al #2 schizza ancora di due posizioni “21” di Adele che,dopo aver conquistato la vetta in tutto il mondo,è ora possibile che raggiungera’ il #1 anche qui da noi. Pensate che questa cantante ha venduto oltre 10,5 milioni di copie in soli 10 mesi dall’uscita del disco!!!Era da un numero indefinito di anni che nn accadeva una cosa simile,e considerato il periodo di crisi per la discografia è un vero miracolo. Al #3 troviamo  il nuovo album di Giorgia”Dietro Le Apparenze” mentre al #4 è il turno di “Sarò Libera”, il secondo disco di inedito di Emma (terzo disco,se comprendiamo l’EP “Oltre”). Al #6  “Viva i Romantici” dei Modà  recupera una posizione cosi come “Ora” di Jovanotti ne recupera ben tre e risale al #7. Al n.8 recupera un gradino anche”I’m With You”  dei Red Hot Chili Peppers mentre al n.9 cala di due posti”Diamanti e Caramelle”,nuovo album degli Stadio. Chiude la top 10,rientrando in chart dopo una sola settimana d’assenza dalle prime 10,”Vivere O Niente” di Vasco Rossi.

 

UK SINGLES TOP 10

1-RIHANNA FT.CALVIN HARRIS-We Found Love (NEW) 

2-MAROON 5 & CHRISTINA AGUILERA-Moves Like Jagger

3SAK NOEL-Loca People   

4-ONE DIRECTION-What Makes You Beautiful 

5-GOO GOO DOLLS-Iris

6-DAPPY-No Regrets 

7-LMFAO-Sexy And I Know It (NEW) 

8-JAMES MORRISON-I Won’t Let You Go 

9-JASON DERULO-It Girl 

10-BAD MEETS EVIL FT.BRUNO MARS-Lighters 

UK ALBUMS TOP 10

1-JAMES MORRISON-The Awakening 

2-ADELE-21

3-YOU ME AT SIX-Sinners Never Sleep (NEW)

4-LADY ANTEBELLUM-Own The Night (NEW)

5-ED SHEERAN-+ 

6-KASABIAN-Velociraptor 

7-BEN HOWARD-Every Kingdom (NEW)

8BRUNO MARS-Doowops & Hooligans (R.E.)

9-TONY BENNET-Duets II 

10-DAVID GUETTA-Nothing But The Beat

La classifica dei singoli ha un nuovo number one: trattasi di “We Found Love” nuovo singolo di Rihanna in coppia col dj del momento,Calvin Harris. Il singolo è il 4^ consecutivo della cantante in tre mesi ed è il primo ad anticipare il sesto album d’inediti della cantante già intitolato”Talk That Talk”,in uscita nel mese di Novembre e ad un anno esatto dall’uscita del fortunatissimo “Loud” che ha venduto quasi 5 milioni di copie. “We Found Love” apre con 87,573 copie vendute. Al n.2  “Moves Like Jagger ” dei Maroon  5 & Christina Aguilera rimane,incredibilmente, ancora al secondo posto per la sesta settimana consecutiva che, probabilmente,ora si trova impossibile la chance di agguantare la top position. Il pezzo,comunque,si difende benissimo e vende altre 82,128 copie. Il singolo comunque ha venduto quasi 500,000 copie solo in UK e quasi 4 milioni in totale. “Loca People” di Sak Noel,ex number one,scende al n.3(56,368 copie vendute).La boy band dei One Direction risalgono al n.4con  “Make You Feel Beautiful” mentre “Iris” dei Goo Goo Dolls (41,246 copie vendute),una delle hit singles del 1998,specie qui in Italia,scende di due posti al #5. Al #6 perde due tacche Dappy con “No Regrets” mentre al #7 new entry per la nuova degli LMFAO “Sexy And I Know It”(39,624 copie),3^singolo estratto da”Sorry For Party Rocking”. “I Won’t Let You Go” di James Morrison scende dal #6 al #8 mentre perde un po’ di posti anche Jason DeRulo con “It Girl.Chiude la top 10 ,stabile,”Lighters” di Bad Meets Evil con Bruno Mars.   Nella classifica dei dischi il nuovo album di James Morrison”The Awakening” rimane in vetta(36,411 copie vendute) seguito da “21” di Adele(30,831 copie vendute) che passa nuovamente dal #4 al #2. Il successo di questa cantautrice è inarrestabile,e a breve il suo”21″ potrebbe entrare nella chart degli album più venduti nella storia!!! E tutto questo,pensate,in soli 10 mesi. In terza E quarta posizione incontriamo due new entries: al #3 il terzo disco degli You me at Six,”Sinners Never Sleep”(27,013 copie vendute) e al #4 “Own The Night” dei Lady Antebellum(26,364 copie vendute),già #1 statunitense.”+” di Ed Sheeran( copie vendute) si attesta al #5 mentre l’ex number 1″Velociraptor!” dei Kasabian crolla dal 1^ al 6^posto. “Every Kingdom”,album dei debutto del cantautore folk rock Ben Howard(14,492 copie vendute),è una new entry e si piazza al #7 mentre sale di due posti dal #10 al #8 “Doowops and Hooligans” di Bruno Mars. Scende di 4 posti “Duets II”,nuovo disco di Tony Bennett,piazzandosi al #9 mentre chiude la top 10 David Guetta con”Nothing But The Beat”.

 

US TOP 10 SINGLES

1-ADELE-Someone Like You (NEW)  

2-MAROON 5 & CHRISTINA AGUILERA-Moves Like Jagger

3-FOSTER THE PEOPLE-Pumped Up Kicks

4-LMFAO-Sexy And I Know It (NEW)

5-GYM CLASS HEROES FT.ADAM LEVINE-Stereo Hearts  

6-LMFAO/LAUREN BENNETT/GOONROCK-Party Rock Anthem

7-RIHANNA FT. CALVIN HARRIS-We Found Love

8-DAVID GUETTA FT. USHER-Without You 

9-COBRA STARSHIP FT. SABI-You Make Me Feel… 

10-LADY GAGA-You And I (R.E.)

US TOP 10 ALBUMS

1-SCOTTY McCREERY-Clear As Day (NEW)

2-ADELE-21

3-TONY BENNET-Duets II 

4-LADY ANTEBELLUM-Own The Night 

5-J.COLE-Cole World: The Sideline Story 

6-LIL WAYNE-The Carter IV 

7-FEIST-Metals (NEW)

8-RODNEY ATKINS-Take A Back Road (NEW)

9-JACK’S MANNEQUIN-People And Things (NEW) 

10-BLINK 182-Neighborhoods  

Adele rimane in vetta con  “Someone Like You” (218,000 copie vendute) e i Maroon 5 e Christina Aguilera seguono saldi al n.2 con “Moves Like Jagger”(186,000 copie vendute),che è sicuramente il successo più forte di questi ultimi mesi,nonchè ritorno al successo per entrambi gli artisti. Stabili al#3  i Foster The People con”Pumped Up Kicks”(176,000 copie vendute),surprise hit dell’ultimo periodo.Al  #4 segue,in avanzo di due posti, “Sexy and I Know It”(182,000 copie vendute)di LMFAO che si appresta,comunque se non a ripetere il suo successo,ad essere una sicura hit come la ormai ultracelebre “Party Rock Anthem”(104,000 copie vendute),che questa settimana scende dal n.4 al n.6,facendo uno scambio ironico di posizioni con il nuovo singolo. Al #5 troviamo  i Gym Class Heroes assieme a Adam Levine, frontman dei Maroon 5,col pezzo”Stereo Hearts”(133,000 copie vendute) mentre al #7 avanza di due gradini ,”We Found Love”(144,000 copie vendute)”di Rihanna,impreziosito dalla collaborazione del suo nuovo produttore Calvin Harris,che si preannuncia un altro successo e,sicuramente,un’ottima apripista per il suo 6^disco d’inediti”Talk That Talk”,in uscita il 21 novembre. di LMFAO. con Dopo alcune settimane un po’ mosce,in quanto a novità,ecco un pò di movimento in classifica. Indietreggia al n.8 “Without You” di David Guetta ed Usher (121,000 copie vendute) mentre al #9 risale di un posto “You Make Me Feel…” di Cobra Starship e Sabi.Chiude la classifica,rientrando  tra i primi 10,Lady Gaga con”You And I”(90,000 copie vendute). Nell’albums chart è il disco di debutto del vincitore di American Idol 10,Scott McCreery,a bruciare la competizione. “Clear As Day”,questo il titolo del suo disco di debutto,entra in classifica alla 1^posizione con 197,000 copie vendute ed è un ottimo risultato per l’album di debutto di un 18enne. L’inarrestabile Adele guadagna nuovamente posizioni e si riporta al n.2 con “21” (112,000 copie vendute) ed anche Tony Bennett con “Duets II”(71,000 copie vendute) guadagna un posto e torna su,al n.3. In 4^posizione troviamo  la country band Lady Antebellum con “Own The Night”(58,000 copie vendute) che,dopo il crollo di settimana scorsa ,questa settimana recuperano due posti. Al #5” crolla dal n.1 “Cole World: The Sideline Story” (54,000 copie vendute) di J.Cole mentre al n.6 recupera un posto “The Carter IV”(53,000 copie vendute) di Lil Wayne. Procediamo con la classifica perchè dal #7 al #9 incontriamo tre new entries consecutive. “Metals” di Feist(38,000 copie vendute),quarto album e primo disco da top 10 della carriera della cantautrice canadiana pop rock-indie,approda al #7 mentre “Take A Back Road” di Rodney Atkins,quarto disco dell’artista country e 2^disco da top 10,arriva al #8 invece “People and Things” dei Jack’s Mannequin(31,000 copie vendute),terzo disco e secondo da top 10 della piano rock band americana. Chiude la top 10,con un crollo netto e deciso di ben 8 posti,la pop punk band dei Blink 182 con il loro sesto disco d’inediti “Neighborhoods”(31,000 copie vendute).

 


—BUY MY BOOK HERE/COMPRA IL MIO LIBRO QUI**  http://www.statale11.it/libri&idlibro=194  **—