EXCLUSIVE: “WE FOUND LOVE”,NUOVO VIDEO DI RIHANNA

É finalmente uscito il nuovo video tratto dal singolo“We Found Love” di Rihanna (con Calvin Harris). L’attesa è completamente ripagata e Rihanna ci offre un video piuttosto controverso anche se sostanzialmente non così complesso.

Il testo della canzone è molto ripetitivo,con la frase chiave“We found love in a hopeless place” detta una miriade di volte,ma il video riesce a creare una forte e coinvolgente storia partendo da quell’unica frase,corta e sintetica ma anche piena di significato e profondità.

 

“Il posto senza speranza” di cui parla Rihanna è probabilmente questo mondo allucinato di droghe,fumo,alcool e perdizione nel quale la ragazza che interpreta ed il suo ragazzo trovano questo amore.  

(Protagonista maschile del video)

L’ amore che li unisce è tutto frenetico,percepito in modo amplificato e da sballo, proprio per via della droga,e la regia utilizza i breakdown musicali in modo molto sapiente,con un grande uso del  montaggio,per far vedere questa “velocità” che contraddistingue un amore che nasce e cresce su un fondamento “sbagliato”,per così dire. Anche e soprattutto l’apparizione simbolica di pillole stupefacenti di vario tipo sono segno tangibile di quello che sto affermando.

Un amore che ha una doppia natura: la passione e la violenza. All’inizio è tutto passione, corpo,sentimento e divertimento e dopo è sofferenza,confusione,dolore mentale e fisico e rabbia. Ed è cosi che finisce,con la rabbia che prende il sopravvento,con la ragazza interpretata da Rihanna che,dopo esser stata lei stessa male,sorprende il ragazzo disteso a terra nella loro stanza in stato confusionale e decide di lasciarlo. Il video termina con lei in un angolo, tutta rannicchiata e spaventata. La posizione “di rifiuto” del suo corpo parla chiaro,ed è come se rinnegasse e volesse dimenticare tutto questo “amore veloce”,che forse è sempre stato tutto ingigantito dalla situazione in sè.

A quest’indirizzo potrete vedere il video e ,sotto di esso,vi proporrò un sondaggio🙂

http://www.whosay.com/rihanna/videos/81494

Intanto il singolo raggiunge posizioni sempre più alte in classifica. #1 in UK,Danimarca,Francia,Irlanda,Norvegia e ,per ora,#7 sia in USA che in Italia. Il 18 novembre prossimo sarà ora di accogliere anche“Talk That Talk”,il 6^ disco d’inediti di Rihanna di cui “We Found Love” ne è il primo estratto.

Yours,

Ginger.♥

—ACQUISTA IL MIO LIBRO QUI:  http://www.statale11.it/libri&idlibro=194