BRITNEY SPEARS: IL NUOVO SINGOLO è”CRIMINAL”

Dopo il successo di “Hold It Against Me” (US #1),”Till The World Ends” (US #3)e “I Wanna Go” (US #7),tutte e tre fortissimi pezzi da discoteca,Britney Spears presenta il 4^estratto dal suo 7^album”Femme Fatale”. Il pezzo in questione è “Criminal” ed è il suo primo brano “semilento”(mid-tempo) da un bel pò di tempo a questa parte. Dopo tutta una sfilza di singoli dance e scatenati,cominciata con “Gimme More” del 2007 e mai terminato,era ora che Britney ci proponesse qualcosa di diverso e di particolare.

“Criminal” è sicuramente una scelta raffinata e rischiosa,perchè potrebbe non riscuotere lo stesso successo dei precedenti singoli,ma è anche una delle highlights del nuovo album secondo molti critici. Il brano unisce un flauto sexy e serpeggiante assieme alla chitarra folk rock come strumenti guida ed è appunto stato scelto come singolo in modo che spezzi da una sfilza di canzoni tutte molto simili,se vogliamo,per dare anche una nuova immagine temporanea alla cantante. Il video,disponibile in rete da qualche giorno,mostra la Spears alle prese con un fuorilegge e l’amore/passione che intercorre fra i due,i furti,le fughe ed una sparatoria finale nella quale,magicamente,i due sopravvivono e scappano.

Un video romantico ma ugualmente d’azione,diverso da tutti i videogirati  precedentemente dalla Spears. É probabilmente il più “serio” dai tempi di “Everytime”,  il video ed il singolo più delicati della sua carriera (nonchè uno dei miei preferiti),e aveva già fatto parlare di sè prima della sua pubblicazione ufficiale in quanto  molto controverso e crudo,anche se dopo tutto ripropone il clichè del rapporto tra l’uomo “cattivo” e la ragazza d’alta società.

Al di là di tutte le considerazioni,comunque,il nuovo singolo ed il nuovo video sono comunque interessanti e meritano il loro spazio.

Ad oggi “Criminal” ha raggiunto il #59 in USA,il #14 in Francia,#16 in Finlandia e #51 in Sud Corea.

S

Qui sotto il nuovo video tratto dal singolo:

Yours,

Ginger.♥