“TOMORROW” è IL SINGOLO DI RITORNO DEI CRANBERRIES.”ROSES” SARA’ IL TITOLO DEL NUOVO ALBUM.

Dopo 9 anni dall’uscita di “Stars”,la raccolta di successi,e dopo 10 anni dall’ultimo album d’inediti“Wake Up and Smell the Coffee” (1,5 milioni di copie vendute circa),i Cranberries riuniti tornano sul panorama musicale con “Tomorrow”,brano che include tutto il loro inconfondibile stile e con la suggestiva voce della front lady Dolores O’Riordan.

Il brano in questione parla di come ci sia spesso una mancanza di spontaneità nei nostri gesti perchè si vive la vita con troppa frenesia e con esagerata aspirazione al futuro,e si perde la visione del momento attuale. Per i Cranberries”domani potrebbe essere troppo tardi” se non si fa un qualcosa nell’immediato,se non si agisce nel presente.

Testo un pò pretenzioso per una band che ci ha messo 10 anni per sfoderare un nuovo album,che sarà il sesto disco di studio,ma personalmente li perdono perchè ho sempre apprezzato molto l’unicità del loro genere e della voce di Dolores e la peculiarità del loro rock,che può essere cosi dolce e sbarazzino come“Just My Imagination”,dark ipnotico come “Zombie”,dolce e struggente come“When You’re Gone”,country e profondo come“Animal Instinct”,ribelle e un po’gothic come“Promises” , forte e trascinante come“Salvation” rfilessivo e tagliente come“Time is Ticking Out” ma mai scontato e mai di basso livello. Potrei fare altri esempi,dato il mio amore per la band,ma credo che questi sopra elencati siano sufficienti🙂

Chissà cosa ci aspetta da questo “Roses”,di cui è già stata annunciata la data d’uscita che sarà prevista per il 14 febbraio 2012. La scelta della data d’uscita credo sia molto strategica, considerando che le “rose” del titolo sono il simbolo di San Valentino🙂 Sarà quindi un disco pacifico e “romantico”? Chi lo sa’. Magari prenderanno le orme degli Skunk Anansie che dopo 10 anni sono tornati con un disco molto piu pop rock,romantico e soffuso rispetto ai precedenti lavori molto piu strong.

“Tomorrow” è un singolo d’apertura che ci suggerisce quest’ultima opzione,ma mai dire mai. Il singolo uscirà il 21 novembre 2011.

Webchat dove i Cranberries annunciano l’uscita del loro 6^ album”Roses”.

Yours,

Ginger.♥