THE GF CHRONICLES : FUORI MARIO,RESTA SOFIA! POLEMICHE SULLE FOTO AMBIGUE DI LUCA E SUI MODI DI FILIPPO [1]

Ieri sera è andata in onda la 3^puntata del Grande Fratello 12 che ha visto l’eliminazione,forse un pò a sorpresa,del modello Mario Ermito contro Sofia D’Altrui. Eliminazione secca,per altro,dato che è stato votato dal 59% dei telespettatori

 

Mario incassa bene il colpo,ma i suoi amici del “gruppo intellettuale” (ossia Floriana,Luca e Filippo) non reagiscono altrettanto bene e,a parer mio,il loro risentimento è più che altro una preoccupazione perchè il pubblico a casa sembra non apprezzare molto il loro gruppetto.

E sono proprio le reazioni di Filippo ad aver infastidito un sacco di concorrenti,la stessa Alessia Marcuzzi e molti telespettatori. In prima linea c’è Ilenia che lo accusa apertamente,sia in diretta che durante la permanenza,e lo mette abbastanza in ridicolo. Questo ragazzo non si capisce bene se faccia la parte dello stronzo/superbo o se lo sia davvero ma,dopo aver visto le prime tre puntate,ora inizio a pensare che sia più che altro paranoico ed iperpresente nelle vicende della casa proprio perchè non è affatto sicuro di sè come vuole dare a bere.

Dopo di che l’attenzione principale passa su Luca,lo “squalo”,che è stato ancora una volta un grande protagonista della settimana sia per le sue discussioni,che per la sua corte spietata alla nuova concorrente Enrica che per una cosa che non sapeva.  Infatti il settimanale“Chi”,diretto dall’opinionista del GF Alfonso Signorini,ha pubblicato delle foto molto hot che ritraggono l’uomo in atteggiamenti intimi e sensuali con un altro uomo,tale Valerio Pino(diventato famoso come ballerino nella scuola di”Amici” di Maria De Filippi). Egli avrebbe dichiarato a Federica Panicucci,a Domenica 5,che fra di loro ci fosse più di una semplice amicizia ed è stato proprio questa dichiarazione a mettere il turbo sull’attenzione già precedentemente suscitata dalle foto pubblicate sulla rivista.

Queste foto sono decisamente ambigue e lasciano spazio a molti quesiti ma non tanto sulla sua sessualità in quanto tale,ma perchè contrastano parecchio con l’immagine che l’uomo dà di sè nella casa e al pubblico,ossia quello dell’eterosessuale latin playboy.Luca viene chiamato in confessionale da Alessia e tenta di spiegare la sua posizione riguardo al servizio fotografico ma,a dire il vero,ritengo che non sia riuscito assolutamente a far capire al pubblico quale sia stata la ragione che lo abbia spinto a fare questo servizio.

Avrebbe  dovuto spiegare,senza scaldarsi e con molta naturalezza,che era un’ottima occasione per fare passare un importante messaggio agli italiani, ossia che anche un eterosessuale può interpretare la passione e l’amore gay senza alcun tipo di vergogna,proprio perchè ogni tipo di amore è “sacro” e va rispettato. Invece Luca non ha saputo fare un discorso chiaro,per altro notevolmente infastidito(anche se non lo ha dato a vedere) dal fatto che i suoi “co-inquilini” avessero iniziato  a pensare che lui fosse gay o bisex,si è contraddetto molte volte e ha sicuramente alimentato un sacco di dubbi nella mente di Enrica,con la quale sta approcciando,e sarà interessante vedere lo sviluppo della situazione.

Per quanto mi riguarda ,da omosessuale, sono convinto che Luca non sia eterosessuale e che non voglia ammettere quello che Valerio Pino ha dichiarato perchè l’immagine del playboy latino è molto più comoda  da gestire piuttosto che affrontare il pubblico italiano ammettendo di essere bisex o gay. 

Forse Luca è spaventato o preoccupato dal comportamento stereotipato che hanno molte persone,ossia quello di vedere un gay solamente come gay e non più come un ragazzo che ha moltissime altre cose da dare,ma tutto sempre e solo in funzione della sua sessualità. O probabilmente è un bisessuale che preferisce mostrare solo la sua parte pro-donne e non quella pro-uomini nella casa per un fattore personale.

In ogni caso,non avendo delle certezze,posso solo finire il discorso con una supposizione e ritengo che lui stia mentendo e spero che potrà avere occasione di chiarire la sua posizione riguardo alla sua sessualità,perchè è TROPPO importante che la gente non si vergogni di quello che ha provato per le persone dello stesso sesso o che eventualmente potrebbe provare,esattamente come la concorrente Gaia che ha subito ammesso la sua bisessualità e ne va,giustamente,fiera.

ASCOLTI/SHARE: 4,378,000(19,69%)

Dopo il crollo d’ascolti della seconda settimana,che aveva registrato poco più di 3,5 milioni di telespettatori,il GF recupera circa 800,000 telespettatori e mantiene un buon risultato nella sovrapposizione con la fiction di RaiUno. Non c’è da stupirsi,comunque,di questi risultati fin’ora ottenuti. Il GF è una lunga trasmissione e la gente incomincia a seguirlo bene quando si son già iniziati a creare dei meccanismi ben ben definiti e quando le personalità più importanti sono definitivamente emerse.

Appuntamento col GF è sempre al lunedi sera dalle 21,10 su Canale 5. Yeah🙂

Yours,

Ginger.♥