AMY WINEHOUSE: IL 2 DICEMBRE ESCE “LIONESS: HIDDEN TREASURES”,IL SUO PRIMO ALBUM POST MORTEM

A 4 mesi dalla sua tragica morte,Amy Winehouse tornerà ugualmente a deliziare le nostre orecchie con nuova musica. O meglio,musica inedita e mai pubblicata prima d’ora.

Ovviamente non si tratta di nessuna resurrezione dell’ultima ora ma di un accurato lavoro di ricerca,fra demo e nuovi brani di Amy,fatto dai produttori Mark Ronson e Salaam Remi e dalla stessa famiglia Winehouse. I pezzi selezionati sono stati registrati dal 2002,un anno prima del suo debutto,sino al 2011,quest’anno,nel quale purtroppo è morta. I produttori hanno comunque affermato che c’è ancora parecchio materiale inedito e non è da escludere la realizzazione di un secondo disco post mortem nel quale riunire tutto quel che manca all’appello,per cosi dire. Dopo tutto perchè lasciare questi”tesori” sepolti in vecchie demo o hard drive quando possono essere condivisi,venduti e possono regalare a fans e non il piacere di ascoltare la cantante ormai scomparsa in qualche chicca mai sentita? 

I ricavati dell’album andranno tutti a favore dell’associazione Amy Winehouse Foundation,per sostenere tutte le vittime della dipendenza dall’ alcoolismo e dall’abuso di droghe.

Il disco in questione s’intitola“Lioness: Hidden Treasures” e non potrebbe avere un titolo più azzeccato. “Lioness” sta per “leonessa” ed è il soprannome che il mondo della musica le ha affibbiato,probabilmente sia per il suo carattere che per la sua famosa e folta chioma,e “Hidden Treasures” ossia i tesori nascosti che effettivamente sono tutti e 12 i pezzi raccolti per questo album che,sicuramente, non passerà inosservato. 

Il primo estratto dal disco è stato“Body And Soul”,già incluso nel disco“Duets II” pubblicato molto recentemente dal grande Tony Bennett,mentre il prossimo (nonchè il primo ufficiale) sarà“Our Day Will Come”,che uscirà proprio a braccetto con il disco.

Non mi resta che lasciarvi con gli estratti audio dei primi due singoli,la copertina del disco e la tracklist.

La foto della copertina è stata scattata nel 2007 dal cantante Bryan Adams.

Tracklist.

1-Our day will come

2-Between the cheats

3-Tears Dry (original recording)

4-Will You Still Love Me Tomorrow (2011’s version)

5-Like Smoke (featuring Nas)

6-Valerie (68s version)

7-The girl from Ipanema

8-Halftime

9-Wake up alone (original recording)

10-Best friends,right?

11-Body and soul (featuring Tony Bennett)

12-A song for you

Yours,

Ginger.♥

PS__Ricordo a tutti la prossima data del pomeriggio SPRAY (al Queen di Milano) che è fissata per il 3 dicembre dalle 15! Qui per maggiori news al riguardo: http://www.facebook.com/event.php?eid=299724730056031