THE GF CHRONICLES: FUORI LEONE,SALVA GAIA. RIVELAZIONI DI GUENDALINA DEL GF11 SU RUDOLF E INGRESSO DI TRE NUOVI RAGAZZI IN PROVA![6]

Ieri sera è andata in onda la 7^puntata del Grande Fratello 12 che ha visto l’eliminazione del toscano burlone e spettinato Leone Guicciardini,lontano parente del famoso scrittore italiano. Leone e Gaia se la son combattuta in modo abbastanza equo,ma alla fine il ragazzo ha avuto la peggio con il 54% dei voti contro il 46% dei voti contro la ragazza romana.

L’eliminazione di Leone non ha turbato i ragazzi della casa come del resto non ha affatto turbato nemmeno il ragazzo,che si dimostra sempre più impassibile a sentimenti di un certo spessore,e diciamo che”fila liscia come l’olio”. Con Leone esce una parte molto maschilista,un po’ infantile ed anche piuttosto subdola che son tutte cose che un telespettatore vede poco chiaramente all’inizio,ma le riconosce in modo chiaro col proseguire dell’analisi del ragazzo. Per quanto fosse inserito,Leone non ha mai realmente preso posizioni in maniera reale,senza ricorrere a scherzi o senza ammiccare al pubblico,ed è questo che gli ha impedito di lasciare un segno particolarmente forte ai suoi coinquilini e,allo stesso modo,a noi spettatori. 

L’episodio centrale del suo mese abbondante di permanenza è stato durante le prime tre settimane di vita nella casa,dove ebbe una lite con la”mamma burlesque” Claudia e ne uscì vincitore,addirittura prendendola in giro e ipotizzando,stile malocchio,una sua”certa” uscita. Eccezion fatta per quest’episodio piuttosto acceso,non ho da segnalare nessun’altra vicenda che possa testimoniare l’apporto di Leone nelle vicende della casa e,cosi,un minimo interesse per noi nel sapere che è uno dei concorrenti. Non ci fa vivere alcun tipo d’emozione,al che la sua eliminazione è stata piu che giusta.

  

Per gente che va sempre,o quasi,c’è gente che viene. É tornata l’ora di accogliere nuovi concorrenti e,a questo giro,son tutti maschi.  Trattasi di Franco Giusti,fisioterapista e massaggiatore romano che sembra molto affabile e solare,il toscano Fabrizio Conti dalla personalità verace e pieno di tatuaggi,che son la sua passione, e Yassine Mokdad Mamaar,il ballerino e personal trainer che si professa anti persone noiose e capace di adattarsi alle situazioni più complicate. Per questi tre ragazzi,comunque,l’esperienza del GF non pare certa: infatti Alessia ha detto loro che avranno questa settimana di prova e solo Lunedì sapranno qualcosa di preciso riguardo al loro futuro nel gioco.

In questa puntata è tornata alla ribalta Guendalina Tavassi,la più amata/odiata dell’11^esima edizione del GF,che ritiene d’aver avuto un piccolo flirt con Rudolf risalente a quest’estate,periodo nel quale il ragazzo era ovviamente sempre fidanzato con la sua Francesca,che tanto decanta d’amare e che non vorrebbe mai tradire.  

La discussione si fa seria,con Guendalina che mantiene sempre il suo spirito molto sarcastico,e alla fine Rudolf,dopo aver negato che fra di loro ci fosse stato un bacio e qualsiasi altra cosa,appare molto risentito,triste e scosso da questa visita.  A fine puntata dichiara addirittura di aver perso la voglia di stare nella casa e di non voler rischiare d’incrinare il suo rapporto d’amore cosi serio a causa di”stronzate”,testuali parole,come quelle che possono accadere in un gioco come il Grande Fratello che alla fine poi non è più tanto  un gioco quando ti priva realmente di certezze,di chiarimenti immediati e via dicendo.  

Il problema qui si sdoppia: Innanzi tutto bisogna capire se Rudolf dice la verità o se Guendalina è semplicemente in cerca di una nuova ventata di pubblicità e soldi extra coi giornali,poi bisogna vedere se anche l’aitante ragazzo di Roma si lascerà prendere dallo sconforto d’amore e abbandonerà il gioco come già han fatto Mirko e Danilo.

 

Continuano ancora i primi tentativi d’approccio fra alcune donne ed alcuni uomini della casa,e al centro di tutto questo ci sono Armando,Caterina e Martina. Questa specie di triangolo non s’ha da fare e Armando e Caterina si vede che interagiscono molto più spesso da soli di quanto non facciano lui e Martina,e c’è da prevedere che entro poco tempo scoccherà il primo bacio e,a giudicare dal comportamento fin troppo spinto di Caterina,penso anche molto più di quello. Non sono sicuramente io a fare la morale sulla promiscuità e sulle gioie del sesso piuttosto che sul desiderio sessuale,ma è anche vero che Caterina è davvero troppo volgare e mi crea un’irritazione che provo raramente per una persona che non conosco e vedo solo tramite la tv. Insopportabile!  Martina,d’altro canto,la vedo un pò sulle sue e,sinceramente,una delusione rispetto alle premesse di quando è entrata,per quanto già non mi avessero entusiasmato. Per quanto non sopporti Caterina,trovo che sia ancora peggio non suscitare nessuna emozione,esattamente come Martina. 

Intanto uno scherzo creato da Chiara e Vito,rigirato poi da Vito assieme ad Amedeo,finisce per ferire un’altra volta la povera Chiara che,ancora una volta,si vede presa in giro dal ragazzo per il quale nutre molto più d’un sentimento d’amicizia e che si sta dimostrando sempre più insensibile ed immaturo e,sinceramente,totalmente disinteressato alla ragazza,anche sotto il profilo dell’ amicizia. Chiara,basta,sii donna,e stavolta caccia fuori un pò d’orgoglio,e chiudi definitivamente i rapporti con quel cafone!  Va benissimo non piacere,non interessare ed essere impegnati con qualcun altro,ma questo non dà diritto ad Amedeo di scherzar sopra emozioni che una persona può provare nei suoi confronti,a maggior ragione se li conosci fin troppo bene!

 

La serata di lunedi 12 dicembre è stata,comunque,principalmente occupata su quello che è successo nei giorni in cui i ragazzi son stati divisi e spediti nel tugurio,mentre l’altra parte è rimasta in casa.

Enrica,lontana da Luca,ha sentito stralci di conversazioni di Luca dove egli parlava con altri ed è più volte sbroccata in urla e minacce di rivendicazione nei confronti del soprannominato”squalo”. A quanto pare Luca avrebbe spalato un sacco di letame sopra i ragazzi,anche su quelli che ha provato ad ingraziarsi abilmente,ed Enrica è tentata di rivelare tutto,dato il servizio che si è vista ricevere da una persona che credeva amico.  Da suo canto Luca non capisce come mai la siciliana sia così gelosa e ferita nei suoi confronti quando,alla fine,lei ha sempre respinto l’uomo in ogni modo possibile,e più di una volta ironizzando sui suoi possibili sentimenti.

Chiara,lontana da Amedeo,cerca di rivedere la sua posizione col ragazzo e cerca di risistemarsi le idee mentre gli altri,bene o male,vivono una settimana più tranquilla,segno che la divisione temporanea era ,probabilmente,la cosa migliore per tutti loro. Cambiare aria è salutare,non ci sono dubbi!

 

La rosa dei nominabili ha visto Adriana,Kiran,Vito e Amedeo(reso nominabile per la prima volte) e,alla fine,sono Adriana,Vito e Amedeo che finiscono al ballottaggio di settimana prossima. Ci lascerà la salernitana che sembra più di un’amica per la romana Gaia,il ragazzo di Avetrana impiantato al nord che tenta di conquistare Ilenia ma si è visto azzerare più volte le speranze oppure il belloccio modello fidanzato che si diverte a giocare e a stuzzicare Chiara?

Personalmente voto contro Amedeo così Chiara potrà tornare ad essere più divertente e positiva,perchè alla fine è una delle protagoniste di quest’edizione e quando si mette a scherzare è piacevole,e poi perchè in sostanza non ha apportato davvero nulla alla casa! Se si è parlato di lui è solo perchè Chiara ha ancora un’attrazione-affetto nei suoi confronti,altrimenti sarebbe rimasto nel dimenticatoio come altri concorrenti già usciti dalla casa.

ASCOLTI/SHARE: 3,635,000 (16,6%)

Nonostante l’assenza di Fiorello il GF non ha recuperato poi di molto,risalendo di circa 300,000 telespettatori. Il dato share è piu incoraggiante perchè il programma si è concluso verso le 00,45 ,quindi si è alzato rispetto a scorsa settimana. Il mio commento sul fronte auditel ormai è di rassegnazione al fatto che,cosi restando,con un cast che presenta solamente giovani carini e “da innamorare,i numeri rimarranno pressochè questi,senza ritornare sui livelli del kick off o poco piu bassi. Non hanno ancora capito che la gente vuole rivedere dei personaggi che siano più “terra terra” o,comunque,se non così molto particolari e non i soliti ragazzi che potrebbero essere modellini senza una vera personalità incisiva? Per altro il GF ha già perso due teste di serie quali Mirko e Danilo, personaggi di punta per alcune puntate,e continua a rimpinzare il cast con entrate tutte più o meno simili. Chissà se questi tre nuovi maschietti avranno qualcosa da dire!

Appuntamento col GF è sempre al lunedi sera dalle 21,10 su Canale 5. Yeah🙂

Yours,

Ginger.♥