THE CHART SHOW (Italy,Uk & Us) [50]

ITALY SINGLES TOP 10 

1-ARISA-La Notte 

2-EMMA-Non è l’Inferno 

3-NOEMI-Sono Solo Parole 

4-MICHEL TELO’-Ai  Se Eu Te Pego 

5-NINA ZILLI-Per Sempre 

6DOLCENERA-Ci Vediamo A Casa

7-DAVID GUETTA FT. SIA-Titanium

8-FRANCESCO RENGA-La Tua Bellezza

9-ADRIANO CELENTANO-Ti Penso e Cambia Il Mondo (NEW)

10-MADONNA FT. M.I.A. & NICKI MINAJ-Give Me All Your Lovin’ 

ITALY ALBUMS TOP 10

1-EMMA-Sarò Libera

2-ADELE-21

3-ADRIANO CELENTANO-Facciamo Finta Che Sia Vero

4-ONE DIRECTION-Up All Night 

5-WHITNEY HOUSTON-The Ultimate Collection 

6-ARISA-Amami (NEW)

7-TIZIANO FERRO-L’Amore è Una Cosa Semplice  

8-GIGI D’ALESSIO-Chiaro

9-THE CRANBERRIES-Roses (NEW) 

10-EROS RAMAZZOTTI-Eros Best Love Songs

L’Effetto Sanremo è ancora bello vivo e la sua seconda classificata,decisamente apprezzata dai piu,Arisa riesce a scalzare “Non è L’inferno” di Emma,che cala in seconda posizione a favore della sua”La Notte”,struggente ma delicatissima canzone.Stabile al #3 Noemi con”Sono Solo Parole” un altro pezzo molto belli,profondo e struggente,in pieno stile Noemi,ed è fermo al 4^posto anche “Ai Se Eu Te Pego” di Michel Telò.Non si muove anche la bella”Per Sempre” di Nina Zilli,scelta per partecipare come artista italiana all’Eurovision Song Contest che si terrà a Baku in Ajzerbajan. Guadagna ben tre posti la brava Dolcenera con”Ci Vediamo A Casa”,che sale dal #9 al #6,e anche David Guetta, accompagnato dalla eterea cantante Sia,risale di tre posti,dal #10  al #7,col brano “Titanium”. Sale di un gradino “La Tua Bellezza” di Francesco Renga che precede l’entrata,al #9,di “Ti Penso E Cambia Tutto” di Adriano Celentano,l’ospite d’eccezione dell’edizione 2012 di Sanremo.Cala di ben 4 posti,dal #6 al #10,il nuovo singolo di Madonna,assieme a Nicki Minaj e M.I.A., “Give Me All Your Lovin'”. Il singolo anticipa l’uscita del 12esimo disco di studio della regina della pop music,”MDNA”,in uscita il 26 marzo,a 4 anni di distanza dal precedente”Hard Candy”,che ha venduto circa 4 milioni di copie.Stavolta anche nella classifica dei dischi si sente l’effetto Sanremo,che scorsa settimana si era percepito di meno,probabilmente perchè è stato dato piu spazio all’acquisto dei singoli. In funzione di questa logica ecco “Sarò Libera” di Emma balzare dal #6 al #1,scalzando “21”di Adele. Il secondo album di Emma,terzo compreso l’EP”Oltre”, ha superato le 70,000 copie vendute e si è già aggiudicato un disco di platino. “Oltre” si era attestato sulle oltre 180,000 copie vendute e 3 dischi di platino,mentre “A Me Piace Cosi” aveva venduto oltre 120,000 copie guadagnando un doppio disco di platino. Son sicuro che anche”Sarò Libera”arrivare a pareggiare i risultati almeno del primo disco.Al #3 balza di ben 7 posizioni Adriano Celentano con”Facciamo finta che sia vero” mentre al #4 recuperano un posto i One Direction con “Up All Night”.In quinta posizione sale di tre posti la diva Whitney Houston che piazza la sua “The Ultimate Collection”,mentre al #6 ecco che entra in top 10(scorsa settimana aveva debuttato fuori dalla top 10,al #17)”Amami”,il nuovo album di Arisa,terzo della sua carriera. Tutti questi cambiamenti fanno arretratre “L’Amore è Una Cosa Semplice” di Tiziano Ferro al #7,che scende di 4 posti,e “Chiaro”,il nuovo album di studio di Gigi D’Alessio,al #8. In nona posizione entra il primo lavoro inedito in undici anni dei Cranberries,dal titolo”Roses”. Chiude la top 10,con un notevole crollo di 8 posizioni,”Eros Best Love Songs” di Eros Ramazzotti.

UK SINGLES TOP 10

1DJ FRESH FT. RITA ORA-Hot Right Now (NEW) 

2-EMELI SANDÉ-Next To Me (NEW) 

3-GOTYE FT.KIMBRA-Somebody That I Used To Know 

4-DAVID GUETTA FT. SIA-Titanium

5-FLORIDA FT.SIA-Wild Ones 

6-JESSIE J-Domino 

7-ALYSSA REID FT. JUMP SMOKERS-Alone Again

8-WILL I AM/JAGGER/LOPEZ-T.H.E.(The Hardest Ever) 

9-ONE DIRECTION-One Thing (NEW) 

10COVER DRIVE-Twilight 

UK ALBUMS TOP 10

1EMELI SANDÉ-Our Version Of Events (NEW) 

2-LANA DEL REY-Born To Die 

3-ADELE-21

4-GOTYE-Making Mirrors (NEW)

5-ED SHEERAN-+

6-MAVERICK SABRE-Lonely Are The Brave 

7-WHITNEY HOUSTON-The Greatest Hits (R.E.)

8JESSIE J-Who You Arep

9-ADELE-19 (R.E.)

10-REBECCA FERGUSON-Heaven (R.E.)

Dj Fresh torna con un altro singolo dopo il successo di”Louder”,#1 alcuni mesi fa,ed ora ripete il medesimo successo con la cantante  Rita Ora che lo accompagna in”Hot Right Now”,che scalza dalla vetta Gotye e Kimbra con la loro “Someone That I Used To Know”,che sta settimana finisce al #3.S’inserisce fra i due litiganti il nuovo pezzo di Emeli Sandè”Next To Me”,che replica il precedente posizionamento della sua hit”Heaven” ma che avrà una piacevole sorpresa nell’albums chart. Al  #4 scende di due posti”Titanium” di David Guetta e Sia e al #5 sale,invece,di un gradino “Wild Ones” di Florida e Sia.Alla sesta posizione è stabile”Domino” di Jessie J,mentre al #7 perde due posti Alyssa Reid con”Alone Again” alla sua terza settimana in top 10.Ruzzolano dal #3 al #8 Will.I.Am con Jennifer Lopez e Mick Jagger col brano “T.H.E.(The Hardest Ever)” mentre entrano al #9 i One Direction col nuovo pezzo”One Thing”. Chiudono la top 10 il quartetto delle Barbados dei Cover Drive con il loro secondo singolo “Twilight”,in discesa di altri tre posti.Nella classifica dei dischi,come forse dato ad intendere precedentemente,è l’album di debutto di Emeli Sandè ad esser coronato #1 questa settimana,ed è una bella soddisfazione per un’artista emergente,e lo sono anche le oltre 113,000 copie da lei vendute nella prima settimana di uscita del disco.Questo costringe”Born To Die”di Lana Del Rey,#1 per due settimane,ad arretrare al #2 mentre Adele torna a riavanzare al #3 con “21”.In quarta posizione troviamo l’unica new entry della top 10,che appartiene a Gotye.L’artista belga australiano mette a segno il suo primo successo internazionale con questo suo terzo album d’inediti dal titolo”Making Mirrors. In quinta posizione  “+” di Ed Sheeran perde un posto mentre  Maverick Sabre con”Lonely Are The Brave” ne perde ben 4,e finisce al #6. In settima posizione rientra in classifica anche in UK il “The Greatest Hits” di Whitney Houston,per ovvie ragioni connesse alla sua morte,mentre al #8 perde un posticino “Who You Are” di Jessie J. In nona posizione rientra in classifica “19” della onnipresente Adele,mentre chiude la top 10 un’altra re-entry rappresentata da”Heaven” di Rebecca Ferguson.

US TOP 10 SINGLES

1KATY PERRY-Part Of Me (NEW) 

2-ADELE-Set Fire To The Rain 

3-WHITNEY HOUSTON-I Will Always Love You

4-KELLY CLARKSON-Stronger (What Doesn’t Kill You)

5-ADELE-Rolling In The Deep (R.E.)

6-FUN. FT. JANELLE MORAE-We Are Young 

7-ADELE-Someone Like You (R.E.)

8-RIHANNA FT. CALVIN HARRIS-We Found Love

9-NICKI MINAJ-Starships (NEW)

10-CHRIS BROWN-Turn Up The Music (NEW) 

US TOP 10 ALBUMS

1-ADELE-21

2-WHITNEY HOUSTON-Whitney:The Greatest Hits 

3-VARIOUS ARTISTS-Now 41

4-ADELE-19  

5-VARIOUS ARTISTS-2012 Grammy Nominees 

6-VAN HELEN-A Different Kind Of Truth 

7-PAUL MCCARTNEY-Kisses On the Bottom 

8-BRUNO MARS-Doowops & Hooligans (R.E.)

9-LADY ANTEBELLUM-Own The Night (R.E.)

10-THE CIVIL WARS-Barton Hollow (NEW) 

EFFETTO GRAMMY SU TUTTA LA LINEA,DA SINGOLI AD ALBUM! Dopo aver presentato il suo nuovo singolo “Part Of Me”,che anticipa il repackaging del suo multi million seller e album dei “record” “Teenage Dream”,reintitolato “Teenage Dream: The Complete Confection”,agli ultimi Grammy Awards,Katy Perry riesce laddove nemmeno Michael Jackson riuscì. “Part Of Me” non solo arriva alla prima posizione della hot 100 e hot digital sales,ma vi debutta direttamente anche al primo posto con un risultato davvero degno di nota,sebbene aspettato,pari a 411,000 copie vendute! “Part Of Me” è solo il 20esimo singolo,nella storia della Billboard Chart,a debuttare direttamente al #1. Gli ultimi tre singoli,molto recenti,che hanno conquistato lo stesso risultato ricordo esser stati”We R Who We Are” di Kesha,”Hold It Against Me” di Britney Spears e “Born This Way” di Lady Gaga. Kelly Clarkson,dopo due settimane al vertice è meno “Stronger(What Doesn’t Kill You)”(252,000 copie vendute) di prima e crolla al #4 mentre prima di lei resistono  “Set Fire to The Rain” (254,000 copie vendute)di Adele in seconda posizione e al #3,continuando il suo “momentum” post mortem,ecco che ri-avanza velocemente la hit storica “I Will Always Love You” di Whitney Houston(367,000 copie vendute),che è solo il primo dei tanti suoi brani che si sono riaffacciati all’interno della hot 100 Americana. In quinta e settima posizione ritroviamo Adele rispettivamente coi suoi brani record”Rolling In The Deep”(271,000 copie vendute) e “Someone Like You”,che sommati toccano quasi le 20 milioni di copie vendute. Quindi,facendo un conto veloce ed elementare,Adele questa settimana ha ben 3 hit in top 10!!! In sesta posizione soffre la competizione “We Are Young” di Fun featuring Janelle Monae(244,000 copie vendute),che cala di tre posti,mentre al #8 perde ancora tre posti la super hit “We Found Love”di Rihanna e Calvin Harris.In nona posizione entra in chart un nuovo singolo per Nicki Minaj, “Starships”(204,000 copie vendute),mentre al #10 chiude un’altra new entry,ossia “Turn Up The Music” di Chris Brown(180,000 copie vendute).É da segnalare,ahime,l’incredibile ruzzolone per Madonna con “Give Me All Your Luvin'”,con Nicki Minaj & M.I.A.,che nella sua terza settimana in classifica,e dopo solo una passata al limite della top 10,crolla addirittura al 39^posto!! Nell’albums chart nessuno smuove la nuova regina. Adele consacra il suo”21″ #1 delle vendite statunitensi per la sua 21esima settimana non consecutiva e,non contenta,riporta nelle posizioni alte anche il suo album di debutto”19″(87,000 copie vendute),piu precisamente al 4^posto. Pensate che questa settimana “21” vende la bellezza di 730,000 copie,un incredibile boom dopo il suo exploit,dove ha vinto 6 statuette su 6 nomination ai Grammys. Un grande nuovo risultato meritatissimo per questa artista che,evidentemente,ha segnato il mondo con le sue canzoni.Ma risaliamo al #2 dove,esattamente come nella classifica dei singoli,il momentum tragico di  Whitney Houston la riporta in auge e riporta in altrettanta luce e splendore anche le vendite del suo “The Greatest Hits”(175,000 copie vendute),che questa settimana raggiunge il suo picco di vendite massime e la sua piu alta posizione mai raggiunta dalla sua uscita ufficiale nel 2000.Al #3 rimane invece salda  la compilation “Now 41″(94,000 copie vendute),della fortunata sequela di compilation “Now”,mentre al #5 c’è un’altra compilation che resiste,e risale la china,ossia “2012 Grammy Nominees”(85,000 copie vendute).In sesta posizione troviamo iIl primo album dei Van Halen da molti anni,”A Different Kind Of Truth”(58,000 copie vendute),che nella sua seconda settimana perde 4 posti,e al #7 meno 4 posti anche per “Kisses On The Bottom” di Paul McCartney(58,000 copie vendute).Numero8 per “Doowops &Hooligans” di Bruno Mars,che ritorna in top 10,esattamente come rientrano, per l’ennesima volta,in top 10,precisamente al #9,i Lady Antebellum con”Own the Night”(37,000 copie vendute).Primo ingresso in top 10 anche per i Civil Wars,aiutati dalla loro performance ai Grammy,con il loro disco”Barton Hollow” (36,000 copie vendute)che,appunto,raggiunge cosi un nuovo picco.

—READ THE PROLOGUE OF MY BOOK HERE/LEGGI IL PROLOGO DEL MIO LIBRO QUI:     http://www.statale11.it/prologhi/prologo_194.pdf

—QUI LA PAGINA FACEBOOK DEL MIO LIBRO:  http://www.facebook.com/pages/FLIRTING-WITH-DISASTERSVite-sullorlo-del-precipizio/132446926789237

—ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:  http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205