THE GF CHRONICLES: LA NOTIZIA BOMBA DEL TRADIMENTO DI CATERINA NEI CONFRONTI DI ARMANDO,CON FABRIZIO,MONOPOLIZZA GRAN PARTE DELLA PUNTATA. COSA SUCCEDERA’ FRA I DUE? ELIMINATI PRIMA KEVIN E POI VITO,NELLA SECONDA ELIMINAZIONE. ILENIA VIENE SCELTA COME PRIMA FINALISTA MA CEDE IL SUO POSTO,A SORPRESA,A GAIA ED ENTRA PER LA PRIMA VOLTA IN NOMINATION,CONTRO SABRINA,PATRICK E FRANCO! [21]

Domenica sera è andata in onda la 22^puntata del Grande Fratello 12 che ha visto l’eliminazione di Kevin ?,l’ultimissima concorrente,entrata in casa appena tre settimane fa. 

Kevin è stato eliminato col 42% dei voti contro il 28% di Gaia,il 20% dati a Sabrina ed il 10% rivolti verso Patrick che,contro ogni previsione,è stato il meno votato in quest’eliminazione. 

Un secondo televoto,invece,ha visto contrapposta la coppia(anche se non stanno assieme) Vito e Sabrina,e Martina. Come ogni seconda eliminazione la richiesta è “Chi vuoi salvare” e non “Chi vuoi eliminare” e Vito è stato eliminato per un soffio. Un vero testa a testa fra i tre,non c’è che dire,in quanto Sabrina è stata salvata dal 35% degli italiani,Martina dal 33% mentre Vito dal 32%.  

Kevin ha preso molto male la sua eliminazione perchè,probabilmente,era il concorrente che aveva vissuto l’esperienza del gioco in maniera più “bambinesca” di tutti,con maggiore grinta ed entusiasmo,e questa sua energia ha trascinato tutti.

Rappresentava un vero e proprio sogno diventato realtà per lui,che ha sempre seguito il “Grande Fratello” ed è riuscito a farne parte alla sua 12esima edizione.

L’eliminazione,colpa anche della fretta con cui in queste settimane si devono”far fuori” concorrenti in vista della finale,è passata via senza strascichi,anche se Kevin non ha fatto mancare i suoi ripetuti saluti a tutti,specialmente alla sua”best” Gaia.


 

La puntata di domenica 18 marzo è stata veramente molto PESANTE,perchè è stata rivelata una notizia”scioccante”,SIGNIFICATIVA,perchè è stato nominato il primo finalista e SOFFERTA,perchè altri due concorrenti son stati abbandonati dal gioco,Kevin e Vito.  

La puntata si apre,come sopra anticipato,con il SUPER GOSSIP del tradimento di Caterina Siviero, compagna del concorrente Armando,con il casanova del GF12,uscito alcune settimane fa,ossia il bello,misterioso e,permettetemi,”puttaniere” Fabrizio Conti che…ebbene si…colpisce ancora ragazzi!!

Fabrizio questa volta colpisce molto più a fondo,incrinando una coppia che io avevo già dato per spacciata mesi fa,ma che sembrava dovesse comunque durare almeno un pochino dopo la fine di questo Grande Fratello.

La puntata inizia con un’intervista esclusiva della Marcuzzi a Fabrizio,che non si tira indietro e ammette,senza giri di parole,di aver avuto un rapporto sessuale con Caterina subito dopo la diretta di due settimane fa,dopo aver bevuto.

La linea passa quindi a Caterina,che si trova nella stanza delle sorprese per farne una ad Armando,completamente ignara che questa news fosse trapelata.

Quando Caterina viene a sapere di tutto ciò nega e,con aria prepotente e stizzita ripete piu d’una volta che intende dar spiegazioni solo ad Armando e che ne parleranno alla sua uscita,e che lo aspetta con ansia.

Armando,dopo aver visto i filmati inerenti alla copertina del giornale “Visto”,che pubblicherà questo gossip,rimane visibilmente molto turbato ma è comunque capace di mantenere un grande self control,e desidera ugualmente vedere la sua fidanzata,per un chiarimento chiaro e semplice e diretto,faccia a faccia.

Davanti al volto di Armando,che non vedeva da oltre un paio di mesi,e alle sue poche ma calme e dirette parole,Caterina si scioglie e scoppia in un pianto rivelatore,dove alla fine ammette che la notte di sesso fra lei e Fabrizio c’è stata ma che non ha contato nulla ,anzi,è servita ancora di più a farle capire che il sentimento che la lega ad Armando è quanto più profondo e sincero di prima.

I due si separano e Armando si prende dei momenti per stare”solo”,per quanto possa isolarsi al”GF”,e nonostante la profonda delusione si capisce che il ragazzo è intenzionato a perdonare Caterina,probabilmente perchè anche lui ha commesso gli stessi sbagli (ricordo che Armando ha precedentemente tradito l’ex ragazza,Elisa,proprio con Caterina durante l’esperienza del GF) e perchè non si vedevano da tanto e magari ha gestito male la lontananza da lui.

In tutto questo pessima Adriana,in studio,che difende Caterina a spada tratta,nonostante sapesse di dire il falso,e lo fa in modo arrogante,profondamente maleducato e aggressivo.

Gossip a parte,in casa continua il divario tra i tre amici Ilenia,Franco e Vito. Questa settimana non solo aumenta la distanza fra Ilenia e gli altri due ragazzi,che dapprima si erano un pò alleati per simili perplessità,ma aumentano le incomprensioni anche fra i due uomini.

Franco accusa Vito di mancanza di chiarezza e di volersi “parare il sedere” nei confronti di Ilenia non rivelando tutto quello che si sono detti lui e Franco negli ultimi giorni,scaricando la colpa interamente su Franco.

Ilenia percepisce una maggior sincerità da parte di Franco,nonostante la delusione rimanga e quindi il rapporto si sia definitivamente incrinato,e non ha problemi a riportare le sue idee a Vito che,un pò intrappolato da loro due,finisce per lasciar perdere la questione con l’unico risultato di aver perso i suoi migliori amici all’interno della casa.

L’unica che gli resta vicino ora è la nuova amica/non amica Sabrina che,seppur desidera molto di piu da lui,è comunque capace di dargli appoggio e non farlo sentire”solo” anche se,secondo il mio parere,un pò di solitudine generale l’avrebbe aiutato e motivato ad una maggiore  sincerità e,perchè no,ad una totale apertura.

Una spaccatura interessante,a sole due settimane dalla finale,che preannuncia una sfida all’ultimo”sangue”,per cosi dire.

Dopo la prima eliminazione si passa ad una nota felice,ossia la proclamazione del primo finalista di questa 12esima edizione.

Tutti i ragazzi vengono mandati nella stanza delle sorprese,davanti al famigerato “tavolo delle scelte”,e devono scrivere un nome ed inserirlo nella busta. Questa conterrà il nome di colui/colei che hanno scelto come finalista ufficiale,e possono anche votare loro stessi. 

Nessuno vota sè stesso ma ben 3 persone nominano Ilenia come la più meritevole per questo riconoscimento,e diviene la prima finalista.

A questo punto il GF,come è noto,offre una scelta/ostacolo alla neo finalista. Nella busta che riceve Ilenia c’è una proposta a tre opzioni. Tra queste Ilenia sceglie la meno vantaggiosa per sè ma la più nobile,infatti cede il suo premio ad un altro concorrente a sua scelta che,nella fattispecie,è GAIA,la migliore amica di Ilenia all’interno del gioco ed anche la concorrente che è da piu giorni nella casa. Infatti Gaia ed Ilenia sono le ultime due rimaste del GIORNO 1,che risale al 24 Ottobre 2011.

Dopo l’eliminazione di Kevin,e la nomina del primo finalista,ecco adesso arrivare un’altra spiacevole notizia: qualcun altro dovrà lasciare la casa! I ragazzi raggiungono l’arena e Gaia,prima finalista,viene fatta andare da sola nel lato opposto agli altri ragazzi.

Sarà Gaia a far partire una “catena di salvezza”,solita pratica del GF,dalla quale gli ultimi tre esclusi andranno al televoto. Gaia salva Ilenia,lei salva Armando,lui salva Franco e lui salva,a sorpresa,Patrick.

Il salvataggio di Patrick ai danni di Vito,col quale Franco è sempre andato d’amore e d’accordo,gli è fatale.

Il televoto si apre e sono Sabrina,Vito e Martina a confronto e,con stupore,è Vito che perde il confronto ed è costretto ad abbandonare il gioco e una Sabrina completamente disperata che,a sua detta,avrebbe preferito dare il suo posto a Vito piuttosto che rimanere in gioco senza di lui.

Il pubblico,quindi,ha preferito la tempra guerrigliera di Sabrina,che nel bene o nel male ha saputo lottare per ciò che voleva e confrontarsi con tutti,e la  piacevole allegra pacatezza di Martina,che sembra in procinto di flirt con Patrick rispetto a Vito che ha si superato tante nomination ma che ha anche mostrato segni di cedimento,mancanza d’attributi ed incoerenza ben più d’una volta.

Cristina viene accolta in studio,dopo l’eliminazione di settimana scorsa,e ci regala un ballo alla Dita Von Teese.

Per quanto sia una bella ragazza,non credo proprio che la sensualona sia la parte che piu addica a Cristina. Sia perchè è troppo buffa,in senso positivo,e sia perchè questo seno gigantesco e queste labbra rifatte,permettetemi di dire,davvero male le impediscono di risultare credibile e sexy.

La ragazza ha cosi l’occasione di vedere il suo best di questo secondo Grande Fratello al quale ha preso parte. 

Anche Vale,seconda eliminata di settimana scorsa,entra in studio ed anche lei,come Cristina,ci regala una performance”artistica”.

La regina della Mortadella ci regala una sua divertente versione di “Diamonds Are Girls’ Best Friends” di Marylin Monroe e,successivamente,forse per il penoso spettacolo,sono costretto a dirlo x),la Marcuzzi non ha tempo di mostrare altre immagini su Vale e le rimanda alla successiva puntata.

 

Ma ora passiamo alla settimana dell'” invasore” rimasto,ossia l’ormai celebre Patrick, originario concorrente del GF4. 

Questa è stata la settimana più”profonda” dal punto di vista umano per il nostro PATRICK. Dopo aver passato settimane e settimane ad infastidire ironicamente chiunque coi sui scherzi,Patrick trova finalmente le coccole e gli abbracci e un rapporto d’amicizia con Martina,che ultimamente si sente un pò abbandonata da tutti e delusa specialmente da Armando,che in più d’una occasione ha preferito Ilenia a lei (nei momenti di salvataggio dalle nomination) nonostante professasse una grande amicizia nei suoi confronti. Patrick vorrebbe ben altro,e questo è visibile anche ai ciechi,però devo dire che è ugualmente capace di gestire un rapporto anche piu castigato e fatto di affetto e discussioni con Martina che,forse,è la sua miglior partner perchè ha una pacatezza che ben si sposa con la sua totale irrazionalità e mancanza di limiti nello scherzo e nell’esagerazione di essi e di altro. Una coppia perfetta,insomma!  

Chissa’ che non possano davvero succedere qualcosa di più fra i due in queste ultime due settimane…who knows!

Eccoci giunti all’ultimo episodio”casalingo” della serie “Vito e Sabrina”,data l’eliminazione del ragazzo dalla casa. Vito e Sabrina passano la loro ultima settimana all’interno della casa del Grande Fratello in un migliore rapporto d’amicizia,che accresce giorno dopo giorno,a detta loro.

Sabrina,ovviamente,non perde speranza in una possibile continuazione piu  profonda del loro rapporto,ma stavolta è convinta che la loro strada sarà percorribile solo al di fuori di questo gioco che,evidentemente,inibisce troppo Vito e lo rende incapace di lasciarsi andare e di considerare qualcosa di serio con lei o,semplicemente,di agire “sessualmente” con lei,perchè potrebbe soprattutto essere questa la ragione del problema. 

Nonostante il ragazzo sia uscito dalla casa mancano solo due settimane e comunque Vito,dallo studio,penso che darà qualche segnale a Sabrina,di qualsiasi tipo,quindi vi terrò comunque aggiornati…quindi,come sempre,ci vediamo alla prossima puntata!

Nominations di fuoco,dalle quali viene fuori un quartetto molto interessante,che metterà a dura prova il televoto.

Sabrina riceve 4 voti mentre Ilenia (per la prima volta in nomination),Franco e Patrick ottengono 3 voti a testa e diventano loro 4 i bersagli della settimana.

Chi uscirà ad un passo dalla semifinale?  

Ilenia avrà fatto bene a fare il suo gesto d’amicizia nei confronti di Gaia a regalarle il suo posto in finale oppure sarà proprio lei vittima del televoto?

Oppure Franco,dopo tutti i suoi scherzi ma anche i suoi giudizi nei confronti di tutto e tutti,sarà lui ad essere estromesso dei giochi.

Che dire di Patrick,invece?Il pubblico sarà pronto a riavere un suo vecchio beniamino nuovamente in finale al GF o preferirà mandare avanti gente che non ha mai avuto questa chance prima d’ora?

Ed infine Sabrina…il pubblico deciderà di sostenerla e salvarla ancora o,adesso che Vito è stato eliminato,non si sentirà più l’esigenza di avere pure lei in casa?

Tante domande,una sola risposta: la semifinale di questa domenica.

ASCOLTI/SHARE: 3,676,000 (18,6%)

Risultato in netto rialzo per il GF che,fortunatamente,recupera oltre 600,000 telespettatori e più di tre punti di share. Riuscirà la finale a sfondare il tetto dei 4,5 milioni,almeno?Sarebbe molto positivo se ciò avvenisse. Sono ormai certo che questa sia l’ultima edizione del programma, anche perchè i numeri ce lo possono tranquillamente confermare,quindi consiglio a tutti i fans e a quelli più o meno  curiosi,ed anche ai telespettatori saltuari,di seguire le ultime puntate di un reality che,volenti o nolenti d’accettarlo, ha fatto la storia della televisione e ha intrattenuto, commosso e divertito una grande fetta di pubblico italiano per ben 12 anni.

Appuntamento col GF,da ora e sino al 1^aprile,data ufficiale di conclusione del GF12,è la domenica sera dalle 21,30 su Canale 5. Yeah🙂

Yours,

Ginger.♥