THE CHART SHOW (Italy,Uk & Usa) [58]

ITALY SINGLES TOP 10  

1-GOTYE FT. KIMBRA-Somebody That I Used To Know 

2-FUN. FT JANELLE MORAE-We are Young  

3-TRAIN-Drive By

4-MICHEL TELO’-Ai  Se Eu Te Pego

5ARISA-La Notte

6-MARCO CARTA-Si tu No Vuelves (R.E.) 

7-DAVID GUETTA FT. SIA-Titanium

8-MADONNA-Girl Gone Wild 

9-KASABIAN-Goodbye Kiss

10-ROMANO & SAPIENZA-Tacatà  

ITALY ALBUMS TOP 10

1-BIAGIO ANTONACCI-Sapessi Dire No (NEW) 

2-AFTERHOURS-Padania (NEW)

3-VASCO ROSSI-L’altra Metà Del Cielo

4-MADONNA-MDNA   

5-ADELE-21

6-GOTYE-Making Mirrors 

7ONE DIRECTION-Up All Night

8-TIZIANO FERRO-L’Amore è Una Cosa Semplice

9-LUCIO DALLA-12000 Lune

10-BRUCE SPRINGSTEEN-Wrecking Bal


• Singoli •

Nella classifica dei singoli la magnetica e profonda“Somebody That I Used To Know” di Gotye e Kimbra rimane al #1 per la quinta settimana!Al #2 stabile  “We Are Young” dei Fun.,super successo made in USA,mentre al #3 e #4 si scambiano i posti “Drive By” dei Train con “Ai Se Eu Te Pego” di Michel Telò. Al #5 troviamo “La Notte” di Arisa mentre al #6 entra in classifica un altro brano di Marco Carta “Si No Tu Vuelves”,che vince a ripetizione le sfide “iTunes” fra i big dell’undicesima edizione di “Amici Di Maria De Filippi”. Al #7 stabile David Guetta, accompagnato dalla eterea cantante Sia,col brano “Titanium”,grande successo del 2012,mentre al #8 avanza di un posto  “Girl Gone Wild” di Madonna. Al #9 new entry per la bella e romantica”Goodbye Kiss” della rock band inglese dei Kasabian mentre chiude la top 10  il tormentone “Tacatà” di Romano e Sapienza,in discesa di 4 posti.

• Album •

É “Sapessi Dire No”,il nuovo album di Biagio Antonacci,come ampiamente previsto,ad arrivare al #1 dell’albums chart mentre al #2 arriva anche”Padania”,il nuovo lavoro della rock band italiana degli AfterHours. Questo costringe”L’Altra Metà Del Cielo” di Vasco Rossi ad arretrare al #3 e “MDNA” di Madonna,già disco d’oro per le oltre 30,000 copie vendute,scende in 4^posizione.Al quinto posto troviamo quindi Adele con “21”,mentre  “Making Mirrors” di Gotye perde un posto e si ritrova al #6.Settimo gradino per  i One Direction con “Up All Night”,in discesa di uno,mentre all’ottavo posto sale di un posto “L’Amore è Una Cosa Semplice” di Tiziano Ferro.Al numero 9 troviamo Lucio Dalla con”12000 Lune”(compilation del 2006),in discesa di 5 posti,mentre chiude la top 10 Bruce Springsteen ed il suo disco”Wrecking Ball”,che comunque ha retto bene per un buon numero di settimane.

UK SINGLES TOP 10

1-CARLY RAE JEPSEN-Call Me Maybe 

2-JUSTIN BIEBER-Boyfriend (NEW) 

3-GOTYE FT.KIMBRA-Somebody That I Used To Know

4-USHER-Climax (NEW)

5-NICKI MINAJ-Starships

6-SEAN PAUL-She Doesn’t Mind  

7-FUN. FT. JANELLE MORAE-We Are Young (NEW)

8-SWAY-Level Up (NEW)

9-CHRIS BROWN-Turn Up The Music 

10-FLO RIDA FT.SIA-Wild Ones

UK ALBUMS TOP 10

1ADELE-21

2-NICKI MINAJ-Pink Friday:Roman Reloaded 

3-ALABAMA SHAKES-Boys & Girls (NEW)

4-JESSIE J-Who You Are 

5-EMELI SANDÉ-Our Version Of Events

6-LANA DEL REY-Born To Die (R.E.)

7-DAVID GUETTA-Nothing But The Beat

8MOSHI MONSTERS-Music Rox 

9-LABRINTH-Electronic Earth 

10-ED SHEERAN-+

•Singoli•

Il singolo di debutto di Carly Rae Jepsen non solo rimane al primo posto,ma incrementa anche le sue vendite.Questa settimana sono altre 110,024 le copie vendute da“Call Me Maybe”.La Jepsen pare essere la nuova fiamma di Justin Bieber,o comunque una sua “nuova protetta”. Nonostante lei sia quasi sconosciuta a noi,il suo singolo ha già venduto 1,5 milioni di copie in tutto il mondo!Al secondo posto entra proprio”Boyfriend” di Justin Bieber,che viene battuto proprio dalla sua cara Carly Rae.Il singolo debutta con circa la metà delle vendite di “Call Me Maybe”,pari a 54,817 copie. Al terzo posto stabili Gotye e Kimbra con “Someone That I Used To Know”,mentre al #4 debutta il singolo”Climax”,di Usher. Quinto posto per Nicki Minaj e la sua” Starships” (41,480 copie vendute),in discesa di un posto,mentre al sesto gradino abbiamo “She Doesn’t Mind” di  Sean Paul,che scivola di 4 posti(39,465 copie vendute). Settimo e ottavo gradino per due new entries:”We Are Young”  (38,390 copie vendute) di Fun feat. Janelle Monae,al #7,mentre al #8 “Level Up” di Sway (33,735 copie vendute).Chiudono la top 10 al #9 “Turn Up The Music” di Chris Brow (26,282 copie vendute)e al #10 Flo Rida e Sia con”Wild Ones”(25,661 copie vendute).

•Album•

Nella sua 64esima settimana in classifica,pensate un po’,“21” di Adele torna ad essere il disco piu venduto in Inghilterra! Questa è la sua 22esima settimana al #1 delle vendite e in tutto questo non è MAI andato fuori dai primi 10 posti della classifica.Ormai son ben altre le 4 milioni di copie quelle vendute da”21″ nei soli UK e oltre 21 milioni nel mondo in poco piu di un anno. “Pink Friday:Roman Holiday” di Nicki Minaj scende cosi al #2(18,981 copie vendute),dopo una sola settimana in vetta,mentre al #3 debutta  l’album di debutto della band americana Alabama Shakes,”Boys and Girls”(15,703 copie vendute).Al #4  Jessie J con”Who You Are”,che risale dal #8 al #4,(14,171 copie vendute),al #5 Emeli Sande con” Our Version Of Events” resiste al #5 (12,719 copie vendute)e”Born To Die” di Lana Del Rey ritorna in top 10,con un balzo di 5 posti,grazie a questo abbassamento di vendite del periodo post pasquale(12,493 copie vendute).Al #7  ecco “Nothing But The Beat” di David Guetta mentre al #8 troviamo,in discesa di ben 4 posti,i Moshi Monsters col disco”Music Rox”. Al #9 scende”Electronic Earth”di Labyrinth,mentre chiude la top 10,stabile,Ed Sheeran col suo”+”.

US TOP 10 SINGLES 

1GOTYE FT.KIMBRA-Somebody That I Used To Know 

2-FUN. FT. JANELLE MORAE-We Are Young

3-THE WANTED-Glad You Came 

4-ONE DIRECTION-What Makes You Beautiful 

5-JUSTIN BIEBER-Boyfriend 

6-FLO RIDA FT. SIA-Wild Ones

7-NICKI MINAJ-Starships

8-CARLY RAE JEPSEN-Call Me Maybe 

9-KELLY CLARKSON-Stronger (What Doesn’t Kill You)

10-KATY PERRY-Part Of Me 

US TOP 10 ALBUMS

1-LIONEL RITCHIE-Tuskegee (R.E.) 

2-ADELE-21

3-NICKI MINAJ-Pink Friday:Roman Reloaded 

4-MONICA-New Life (NEW)

5-ONE DIRECTION-Up All Night 

6-BONNIE RAITT-Slipstream (NEW)

7-GOTYE-Making Mirrors (R.E.) 

8-ALABAMA SHAKES-Boys & Girls (NEW) 

9-RASCAL FLATTS-Changed

10-HOODIE ALLEN-All American (EP) 

•Singoli•

“We Are Young” dei Fun. (featuring Janelle Monae),dopo 6 settimane al vertice,devono ripiegare al #2 (333,000 copie vendute) per far spazio alla canzone,senz’altro,piu influente del 2012. Trattasi di  “Somebody That I Used to Know” di  Gotye con Kimbra che questa settimana raggiunge la prima posizione con ben 542,000 copie vendute che si classifica al 4^posto come miglior vendita digitale da quando esse esistono! Grandissima performance per questo particolare brano. Al #3,#4 e #5 stabili rispettivamente  gli Wanted con “Glad You Came” (171,000 copie vendute),i One Direction con “What Makes You Beautiful” (267,000 copie vendute)e Justin Bieber col suo nuovo pezzo, “Boyfriend”(255,000 copie vendute).Al sesto e settimo posto piccolo scambio di posti per  Flo Rida con”Wild Ones” (featuring Sia)e Nicki Minaj con “Starships” (204,000 copie vendute)mentre al #8 sale di due posti la nuova promessa del pop Carly Rae Jepsen con “Call Me Maybe” (227,000 copie vendute).Al #9 troviamo Kelly Clarkson con “Stronger (What Doesn’t Kill You)”  in discesa di un posto,cosi come Katy Perry con”Part Of Me”in decima posizione.

•Album•

Con 129,000 copie vendute è “Tuskegee” di  Lionel Ritchie a balzare in vetta alla classifica dei dischi piu venduti in USA.Il disco è trainato dal singolo apripista”Endless Love”,rifacimento di un pezzo stesso di Richie,questa volta in coppia con la”regina del country”,la bellissima e bravissima Shania Twain.Al #2 è ancora stabile “21” di Adele(92,000 copie vendute) mentre al #3 scende di due posti,dopo aver raggiunto la vetta scorsa settimana, “Pink Friday:Roman Holiday” di Nicki Minaj(81,000 copie vendute). Al #4 debutto per il nuovo album dell’R’N’B star Monica,”New Life”(69,000 copie vendute),anticipato dal singolo”It All Belongs to Me”,in compagnia dell’altra r’n’b star Brandy. Le due hanno debuttato circa 18 anni fa,nella prima ondata di nuove promesse americane negli anni 90,e hanno ottenuto il massimo successo nel 1998 quando il loro pezzo assieme”The Boy Is Mine” si aggiudico’ il primo posto nella hot 100 americana e trascino’ i rispettivi dischi”Never Say Never” di Brandy e”The Boy Is Mine” di Monica ad ottime vendite in patria e all’estero.Specialmente per Brandy. Dopo 14 anni tornano assieme con”It All Belongs to Me”,appunto,ma il pezzo non sembra essere ugualmente fortunato nè considerato.Peccato! Al n.5 stabili i One Direction con”Up All Night” mentre al #6 debutta “Slipstream” della rocker veterana Bonnie Raitt,che apre con ben 64,000 copie vendute. É la sua performance migliore a livello di posizionamento in classifica ed è anche la sua miglior settimana di vendite da almeno 2 decadi. Infatti è dal 1994 che un suo album non giungeva in top 10,quando il suo”Longing in Their Hearts” raggiunse poi anche la vetta,nella settimana del 16 Aprile. In settima posizione Gotye con “Making Mirrors” ritornano in top 10, con un balzo di 8 posti e 54,000 copie vendute,grazie alla performance dell’artista al programma della NBC “Saturday Night Live” e alla cover di  “Somebody that I Used To Know” interpretata dagli attori/cantanti di”Glee”.Al #8 debutta in top 10 “Boys and Girls”,l’album degli Alabama Shakes(43,000 copie vendute)mentre al #9 crollano di 6 posizioni i Rascal Flatts con il loro nuovo lavoro”Changed”.Il rapper/cantante Hoodie Allen vede il suo ep di debutto”All American” entrare al #10 con 28,000 copie vendute. Il suo vero nome è Steven Markowitz e prima di ciò era un impiegato di Google e ha iniziato a trovare la sua parabola ascendente quando il suo pezzo”You Are Not  a Robot” venne pubblicata nell’estate del 2010.

 

 LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI”PALAZZO NUOVO 10124″,LA NUOVA WEB-SITCOM DELLA QUALE SONO CO PROTAGONISTA E CO REDATTORE** :     http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

”PALAZZO NUOVO 10124″ OFFICIAL YOUTUBE & TWITTER :  http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124 http://twitter.com/#!/PN10124 —-ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:  http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger. ♥