THE CHART SHOW (Italy,Uk & Us) [61]

ITALY SINGLES TOP 10  

1-GOTYE FT. KIMBRA-Somebody That I Used To Know 

2-FUN. FT JANELLE MORAE-We are Young  

3-MAROON 5 FT.WIZ KHALIFA-Payphone 

4-DJ ANTOINE FT. THE BEAT SHAKERS-Ma Cherie 

5TRAIN-Drive By

6ANTONINO-Resta Ancora Un Pò (NEW)

7-SIMPLE PLAN-Summer Paradise 

8-JENNIFER LOPEZ FT. PITBULL-Dance Again 

9-MADONNA-Girl Gone Wild 

10-MARCO CARTA-Come Se Non Fosse Stato Mai Amore (NEW) 

ITALY ALBUMS TOP 10

1-BIAGIO ANTONACCI-Sapessi Dire No 

2-J.AX-Meglio Live (NEW)

3-ADELE-21

4-EMIS KILLA-L’Erba Cattiva (R.E.) 

5-VASCO ROSSI-L’altra Metà Del Cielo

6-MADONNA-MDNA   

7TIZIANO FERRO-L’Amore è Una Cosa Semplice

8-NORAH JONES-Little Broken Hearts 

9-GOTYE-Making Mirrors 

10-ONE DIRECTION-Up All Night

• Singoli •

Parecchie novità anche questa settimana nella classifica dei singoli.Cambiamenti che,anche a questo giro,non riguardo la pole position. Infatti,“Somebody That I Used To Know” di Gotye e Kimbra, rimane al #1 per la sua ottava settimana di fila,ed è seguita ancora da “We Are Young” dei Fun.,super successo made in USA.Avanzano di un gradino i Maroon 5 e a nuova promessa del rap americano,Wiz Khalifa,con il loro singolo”Payphone”,mentre al #4 troviamo,in salita di ancora due posti,DJ Antoine e i Beat Shakers con”Ma Cherie”. Quinto posto per  “Drive By” dei Train,in discesa di due gradini,mentre al #6 entra in classifica il nuovo singolo di Antonino,”Resta Ancora Un Pò”,scritto per lui dalla sua amica,nonchè collega Emma Marrone. Curioso che Emma abbia scritto una canzone per lui e ancora nessuna per sè stessa. Al settimo posto  sono stabili i Simple Plan,col nuovo pezzo intitolato”Summer Paradise”. Guadagna altre due posizioni anche il nuovo di Jennifer Lopez e Pitbull, “Dance Again”. I due han coronato il megasuccesso”On the Floor”,uno dei piu venduti del 2011 ed anche di tutti i tempi. Riusciranno a ripetere un simil successo con”Dance Again”? Al #9 è in discesa di un posto “Girl Gone Wild” di Madonna,mentre al #10 chiude la classifica un altro pezzo di Marco Carta,l’ennesimo week-by-week.Questa volta è la sua cover di “Come Se non Fosse Stato Mai Amore” della Pausini.

• Album •

“Sapessi Dire No”,il nuovo album di Biagio Antonacci,resta al #1 dell’albums chart per la sua quarta settimana.L’undicesimo album di studio di Antonacci ha già venduto oltre 30,000 copie. Al numero 2 fa il suo ingresso la versione live dell’ultimo album di J.Ax,”Meglio Live”,mentre al #3  recupera un posto Adele con “21”. Al #4 rientra in classifica “L’erba Cattiva” di Emis Killa, trainato dal suo nuovo singolo”Parole di Ghiaccio”,mentre al #5 scivola di tre posti “L’Altra Metà Del Cielo” di Vasco Rossi. Sesta posizione,guadagnandone una,per “MDNA” di Madonna e al #7 risale di un posto anche”L’Amore è Una Cosa Semplice” di Tiziano Ferro. Numero 9 per “Making Mirrors” di Gotye,in discesa di 4 posti,mentre chiude la top 10 “Up All Night” dei One Direction,in discesa anche loro di 4 posizioni.

UK SINGLES TOP 10

1-TULISA-Young (NEW)

2-CARLY RAE JEPSEN-Call Me Maybe  

3-FUN. FT. JANELLE MORAE-We Are Young

4-COVER DRIVE-Sparks (NEW)

5-ALEX CLARE-Too Close

6-CALVIN HARRIS FT. NE-YO-Let’s Go 

7-TRAIN-Drive By 

8-JESSIE J FT. DAVID GUETTA-LaserLight

9-NICKI MINAJ-Starships

10-GOTYE FT.KIMBRA-Somebody That I Used To Know

UK ALBUMS TOP 10 

1-MARINA & THE DIAMONDS-Electra Heart (NEW) 

2-LANA DEL REY-Born To Die 

3-JACK WHITE-Blunderbuss 

4-NORAH JONES-Little Broken Hearts (NEW)

5-ADELE-21

6-OLLY MURS-In Case You Didn’t Know

7-JESSIE J-Who You Are 

8EMELI SANDÉ-Our Version Of Events

9-ALABAMA SHAKES-Boys & Girls 

10-NICKI MINAJ-Pink Friday:Roman Reloaded 

•Singoli•

“Young” di Tulisa ,originaria della band N Dubz (assieme a Dappy),raggiunge la vetta della singles chart vendendo nella sua prima settimana ben 122,000 copie! É il secondo miglior risultato d’apertura per un singolo nel 2012,dopo “Hot Right Now” di DJ Fresh e Rita Ora,che ha venduto 128,000 copie. “Young” interrompe il lungo stazionamento di “Call Me Maybe” di Carly Rae Jepsen al #1,che dopo 4 settimane in vetta scende al #2 questa settimana. In terza posizione rimane stabile “We Are Young” di Fun feat. Janelle Monae  mentre al #4 debutta il nuovo pezzo dei Cover Drive,”Sparks”. Il singolo è il terzo della band. Al #5 avanza di un gradino  “Too Close” di Alex Clare,entrata dovuta principalmente al suo inserimento nello spot tv inglese dove viene pubblicizzato il nuovo Microsoft Internet Explorer,mentre al #6 troviamo,in discesa di 4 posti, Calvin Harris e Ne Yo con”Let’s Go”. Settimo gradino per “Drive By” dei Train,che avanza di tre posti rispetto a settimana scorsa,mentre al #8 c’è  ”LaserLight” di Jessie J e David Guetta,che arretra di 3 posti. In nona e decima posizione,rispettivamente,incontriamo Nicki Minaj e la sua” Starships” e  Gotye e Kimbra con “Someone That I Used To Know”.


•Album•

A conquistare la vetta degli album di questa settimana è la cantante Marina & The Diamonds (non è una band,preciso,ma una specie di traduzione letterale del suo vero nome,di origini greche) col suo secondo album”Electra Heart”,che apre con 21,538 copie vendute(decisamente basse come vendite per un #1 album!).Il disco è un concept album ed è incentrato sulla figura di questa Electra Heart,inventata da Marina,donna che non perderà mai la sua bellezza e atteggiamento “teenager” fino ai 60 anni,ed è una specie di”reginetta stronza” di bellezza la cui madre è Joan Crawford ed è senza un vero padre. Insomma,un album davvero curioso,quanto meno,per la scelta del tema centrale! Al secondo posto incontriamo,ancora in salita,“Born To Die” di Lana Del Rey mentre al #3 perde il primato Jack White col suo”Blunderbuss”. In quarta posizione troviamo “Little Broken Hearts” di Norah Jones,al suo debutto in classifica,mentre “21” di Adele arretra sino al #5 (meno tre posti).In sesta posizione sale di un gradino(grazie alle basse vendite della settimana in corso), “In Case You Didn’t Know” di Olly Murs. Il suo disco è gia certificato triplo platino,per aver superato le 900,000 copie vendute solo in UK. Al #7 troviamo un altro triplo platino,che ha però superato il milione di copie vendute,ed è”Who You Are”di Jessie J. Al #8 recupera un gradino Emeli Sande con” Our Version Of Events”,disco di platino per le oltre 300,000 copie vendute. Chiudono la top 10,rispettivamente al #9 e #10,la band americana Alabama Shakes con”Boys and Girls”(meno tre posti)e ”Pink Friday:Roman Holiday” di Nicki Minaj (meno 6 posti).

US TOP 10 SINGLES 

1GOTYE FT.KIMBRA-Somebody That I Used To Know 

2-FUN. FT. JANELLE MORAE-We Are Young

3-MAROON 5 FT.WIZ KHALIFA-Payphone 

4-CARLY RAE JEPSEN-Call Me Maybe 

5-FLO RIDA FT. SIA-Wild Ones

6-THE WANTED-Glad You Came

7-NICKI MINAJ-Starships

8-JUSTIN BIEBER-Boyfriend

9-ONE DIRECTION-What Makes You Beautiful 

10-KELLY CLARKSON-Stronger (What Doesn’t Kill You)

US TOP 10 ALBUMS

1-CARRIE UNDERWOOD-Blown Away (NEW) 

2-NORAH JONES-…Little Broken Hearts (NEW)

3-VARIOUS ARTISTS-Now 42 (NEW) 

4-ADELE-21    

5-B.O.B.-Strange Clouds (NEW) 

6-LIONEL RITCHIE-Tuskegee

7-JACK WHITE-Blunderbuss 

8-ONE DIRECTION-Up All Night 

9-SOUNDTRACK-Smash (NEW) 

10-MARYLIN MANSON-Born Villain (NEW) 

•Singoli•

Quarta settimana al #1 della singles chart per  “Somebody That I Used to Know” di  Gotye con Kimbra (348,000 copie vendute). Il pezzo di Gotye,remixato da Thin Red Men, Tiesto ed altri,si guadagna anche il primo pezzo nella classifica di Billboard dance,cosi come il primo pezzi nella classifica dei pezzi Alternativi. Assieme alla classifica generale hot 100  e alla hot digital sales,Gotye è appunto il primo nella storia ad ottenere questi 4 primati contemporanei! Inoltre, dato che parliamo di record,il pezzo di Gotye batte le 9 settimane al #1(nel periodo 1998/1999)di “What It’s Like” degli Everlast,per il piu lungo stazionamento al #1 della classifica delle Alternative Songs. Gotye,infatti,ad ora ne ha guadagnate ben 10.Procedendo con la classifica,è stabile al #2  “We Are Young” dei Fun. featuring Janelle Monae (187,000 copie vendute) mentre al numero 3 è stabile anche”Payphone” dei Maroon 5 & Wiz Khalifa (286,000 copie vendute) mentre al #4 avanza Carly Rae Jepsen con”Call Me Maybe” (210,000 copie vendute).Quinto posto per Flo Rida e Sia con”Wild Ones”,in salita di un posto,(139,000 copie vendute) mentre al #6  gli Wanted con “Glad You Came” (120,000 copie vendute) ,meno un gradino,e,in salita di due posti,al #7 troviamo Nicki Minaj con “Starships” (147,000 copie vendute). Ottavo gradino per Justin Bieber con “Boyfriend”(172,000 copie vendute),in discesa di uno,mentre al #9 “What Makes You Beautiful”dei One Direction (170,000 copie vendute) si rinconferma stabile. Stessa sorte per Kelly Clarkson con “Stronger (What Doesn’t Kill You)”, ancorata al #10. Il singolo è diventato il suo brano piu venduto negli States,in quasi 10 anni di carriera,con attualmente 3,114,00o milioni di copie! Il disco dal quale è tratto il pezzo,l’omonimo”Stronger”,quinto album della cantante,ha venduto 787,000 copie negli States fin’ora e si prepara a sfornare il terzo estratto,”Dark Side”. Da segnalare il debutto al #8 delle hot digital sales per  “Both of Us”,il pezzo che unisce B.o.B’s e Taylor Swift,che apre con 143,000 copie vendute.

•Album•

Nell’albums chart,senza discussioni,è”Blown Away” di Carrie Underwood che s’impossessa dell #1. Come recita il titolo,il disco ha”soffiato via” tutta la competizione,con una prima settimana di vendite pari a 267,000 copie vendute. Il disco è il 4^della carriera della Underwood,cominciata da”Some Hearts” del 2004 (7,193,000 sono le copie vendute del disco nei soli USA!!!),passando per “Carnival Ride” del 2007(3,257,000 copie vendute in USA!!) fino a”Play On” del 2009 (2,102,000 copie vendute in USA!!) e gli ultimi suoi tre  dischi hanno raggiunto la vetta dell’albums chart in USA. Pensate,ironicamente,che “Some Hearts”,che tra l’altro è uno dei dischi piu venduti di tutta la storia della musica USA,non ha mai raggiunto il primo posto,ma “solo” il #2. Ricordiamo che la Underwood ha debuttato nella 4^stagione di “American Idol”,vincendo la competizione. In seconda posizione troviamo “Little Broken Hearts” di Norah Jones che apre le vendite con 110,000 copie,ed è seguita dalla compilation”Now 42″,anch’essa new entry,con una vendita pari a 95,000 copie nella sua prima settimana d’uscita. In quarta posizione troviamo “21” di Adele,in discesa di due posti,mentre al #5 debutta il nuovo album di B.O.B. “Strange Clouds”, che apre con 76,000 copie vendute. Numero 6 per  “Tuskegee” di  Lionel Ritchie(64,000 copie vendute),in discesa di tre posti,mentre al #7 crolla decisamente “Blunderbuss”di Jack White (56,000 copie vendute,pari ad un crollo del 60% rispetto a settimana scorsa) ,che scorsa settimana era al #1,con una vendita pari a copie. Numero 8  per  i  One Direction con”Up All Night”(45,000 copie vendute) mentre al # 9 debutta il soundtrack della serie tv della NBC,”Smash”(39,000 copie vendute),definito un”Glee” per adulti. Al #10 troviamo,infine,il nuovo album di Marylin Manson,”Born Villain”,che apre con 38,000 copie vendute,e segue l’uscita di”The High End of Low” (uscito nel 2009 e arrivato sino al #4,aprendo con 49,000 copie).

 LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI”PALAZZO NUOVO 10124″,LA NUOVA WEB-SITCOM DELLA QUALE SONO CO PROTAGONISTA E CO REDATTORE** :     http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

”PALAZZO NUOVO 10124″ OFFICIAL YOUTUBE & TWITTER :  http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

—-ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:  http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

 

Yours,

Ginger. ♥