THE CHART SHOW (Italy,Uk and Usa) [66]

 

ITALY SINGLES TOP 10  

 

1-GUSTTAVO LIMA-Balada 

 

2-OCEANA-Endless Summer 

 

3-MAROON 5 FT.WIZ KHALIFA-Payphone

 

4-DJ ANTOINE FT. THE BEAT SHAKERS-Ma Cherie

 

5-EMMA-Cercavo Amore

 

6GIORGIA-Tu Mi Porti Su

 

7-MODA’ FT. JARABE DE PALO-Come un Pittore 

 

8-MADONNA-Girl Gone Wild (R.E.)

 

9-FUN. FT JANELLE MORAE-We are Young  

 

10-SIMPLE PLAN-Summer Paradise (R.E.)

 

ITALY ALBUMS TOP 10

 

1-MAX PEZZALI/883-Hanno Ucciso L’uomo Ragno 2012 

 

2-VINICIO CAPOSSELA-Rebetiko Gymnastas (NEW) 

 

3-CLUB DOGO-Noi Siamo Il Club 

 

4-EMMA-Sarò Libera 

 

5-ALESSANDRA AMOROSO-Ancora di Più – Cinque Passi in Piu 

 

6-MADONNA-MDNA (R.E.) 

 

7-BRUCE SPRINGSTEEN-Wrecking Ball  

 

8-CESARE CREMONINI-La Teoria dei Colori 

 

9-BIAGIO ANTONACCI-Sapessi Dire No

 

10-ADELE-21

 

• Singoli •

 

Al primo posto della classifica dei singoli c’è ancora “Balada” di Gusttavo Lima,che conferma l’Italia come paese che premia,piu di tutti,i classici tormentoni estivi. Al secondo posto un altro tormentone,che balza dalla posizione 6 alla numero 2.Trattasi di”Endless Summer” di Oceana, canzone che è stata scelta come canzone ufficiale dei campionati Euro 2012. Terzo gradino per  “Payphone” dei Maroon 5 e a nuova promessa del rap americano,Wiz Khalifa,che scendono di un posto. Quarta e quinta posizione per  “Ma Cherie”di DJ Antoine e i Beat Shakerse “Cercavo Amore”  della sportiva,sexy e dall’anima rock Emma,entrambi stabili. In sesta posizione schizza di 4 posti il nuovo singolo di Giorgia,”Tu Mi Porti Su”,mentre al numero 7 ecco  “Come un Pittore” dei Modà e Jarabe de Palo.Al numero 8 rientra,grazie all’eco dell’MDNA Tour da poco passato per l’Italia,”Girl Gone Wild” di Madonna,che sembra aver trovato il successo solo nel nostro paese. In UK è stato un super flop (sin’ora ha raggiunto solo il numero 73) ed in Usa è andato anche peggio (#106). Numero 9 per “We Are Young” dei Fun.e numero 10 per”Summer Paradise” dei Simple Plan,che rientra nuovamente in classifica.

 

• Album •

 

Al numero uno della classifica degli album ecco arrivare “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012”,un piacevole ritorno per gli amanti degli anni 90! Hanno ucciso l’uomo ragno 2012″ è il sedicesimo album di Max Pezzali,sesto da solista, uscito il 12 giugno. L’album, pubblicato per festeggiare i 20 anni di carriera del cantante, consiste in una riedizione dell’album dello stesso titolo uscito nel 1992 in chiave rap,in cui hanno collaborato in ogni pezzo un’artista rap diverso. Essi sono: Club Dogo,Entics,J-Ax,Two Fingerz,Fedez,Emis Killa,Ensi,Baby K e Dargen D’Amico.  L’album contiene anche un inedito che sarà l’unico singolo, che si intitola Sempre noi,in cui collabora J-Ax. In seconda posizione ecco”Rebetiko Gymnastas” di Vinicio Capossela,novità, terza posizione per “Noi Siamo Il Club”,nuovo disco dei Club Dogo,che perde il primato. Quarta posizione per “Sarò Libera” di Emma,in discesa di un posto,e quinta posizione per  “Ancora di più – Cinque passi in più”,la riedizione dell’album “Cinque Passi in Piu” di Alessandra Amoroso,costretta ad arretrare di altri tre posti. Sesta posizione per “MDNA” di Madonna,che rientra grazie all’arrivo del tour della cantante nel nostro paese. Settimo gradino per “Wrecking Ball”,l’ultimo disco d’inediti di Bruce Springsteen,e ottavo per il quarto album d’inediti di Cesare Cremonini,”La Teoria dei Colori”. Nona posizione per “Sapessi Dire No” di Biagio Antonacci,in netta discesa,e chiude la top 10 Adele con “21”,in discesa di quattro posti.

 

 

 

UK SINGLES TOP 10

 

1-GARY BARLOW & COMMONWEALTH BAND-Sing (NEW) 

 

2-FLORIDA-Whistle (NEW)

 

3-FUN. FT. JANELLE MORAE-We Are Young

 

4-RUDIMENTAL FT. JOHN NEWMAN-Feel the Love 

 

5-USHER-Scream (NEW)

 

6-DJ FRESH FT. DIZZEE RASCAL-The Power (NEW)

 

7-CARLY RAE JEPSEN-Call Me Maybe  

 

8-COLDPLAY & RIHANNA-Princess Of China (NEW) 

 

9-RIHANNA-Where Have You Been 

 

10-ALEX CLARE-Too Close

 

UK ALBUMS TOP 10 

 

1GARY BARLOW & COMMONWEALTH BAND-Sing

 

2-ED SHEERAN-+ 

 

3-PALOMA FAITH-Fall To Grace 

 

4-BEE GEES-Number Ones 

 

5-COLDPLAY-Mylo Xyloto (R.E.) 

 

6-EMELI SANDÉ-Our Version Of Events

 

7-JESSIE J-Who You Are (R.E.)

 

8RIHANNA-Talk That Talk (R.E.) 

 

9-RUMER-Boys don’t Cry (NEW)

 

10-PAUL SIMON-Graceland (NEW) 

 

•Singoli•

 

Con un balzo di 10 posizione,grazie al momentum post-Diamond Jubilee per la regina Elisabetta II d’Inghilterra,Gary Barlow e la Commonwealth Band piazzano il brano“Sing” alla posizione n.1! 142,170 sono le copie vendute dal pezzo durante la settimana,ed è il piu alto risultato di vendite da 25 settimane a questa parte. Il singolo diventa il 14esimo n.1 per Gary Barlow,nonchè il suo terzo da solista. L’ultimo risale al 1997,”Love Won’t Wait”. Al n.2 entra il nuovo di Florida, “Whistle”(78,205 copie vendute) mentre al #3 perde un posto “We Are Young”dei Fun feat. Janelle Monae(53,538 copie vendute). Quarta posizione per Rudimental e John Newman con “Feel the Love”,che scendono dal numero 1 dopo una sola settimana,mentre al #5 new entry per”Scream” di Usher(48,548 copie vendute). In sesta posizione new entry per Dj Fresh,stavolta in coppia coi Dizzee Rascal,che stavolta manca la #1 position con”The Power”(48,406 copie vendute). In settima posizione troviamo”Call Me Maybe” di Carly Rae Jepsen(39,635 copie vendute),in discesa di due posti,e in ottava new entry per l’inedita coppia Rihanna e Coldplay con l’affascinante”Princess of China”(36,392 copie vendute).Il brano è incluso nell’ultimo album della band inglese,il fortunato”Mylo Xyloto”. Il singolo diventa il 22^esimo posizionamento in top 10 per Rihanna ed il 13esimo per i Coldplay. Nono posto,in discesa di tre posti,per “Where Have You Been” di Rihanna(32,532 copie vendute),che cosi ha ben due brani in top 10,mentre al #10 è in discesa di tre posti “Too Close” di Alex Clare.

 

•Album•

 

Non solo“Sing”  Gary Barlow e la Commonwealth Band rimane al #1,ma le vendite del disco nella sua terza settimana sono addirittura in crescita dell’88%,cosa rara. Infatti il disco prosegue la sua corsa con altre 75,538 copie vendute. L”intervento di Ed Sheeran al Diamond Jubilee Concert ha riportato interesse nel suo album. Infatti il disco ripercorre la china e balza di 11 posizioni dal #13 al #2 (20,927 copie vendute).Non solo,il disco è anche aiutato dall’uscita del nuovo singolo” Small Bump”,di cui ha fornito una performance a The Voice UK. Questo ha aiutato anche le vendite dei suoi singoli “Small Bump-che salta dal #58 al #25 (15,033 copie vendute),The A Team recupera dal 118-46 (7,632 copie vendute) ed infine “Lego House”salta dal 92 al 67 (5,100 copie vendute).Al terzo posto perde una posizione “Fall To Grace” di Paloma Faith (14,373 copie vendute) mentre la compilation”Number Ones” dei Bee Gees risale dal #7 al#4 (13,122 copie vendute).In quinta posizione tornano alla carica i Coldplay con”Mylo Xyloto”,che recuperano ben 6 posti (12,207 copie) grazie all’esposizione per due date sold out ed il nuovo singolo in coppia con Rihanna. In sesta posizione è stabile “Our Version Of Events” di Emeli Sande(11,980 copie vendute),mentre al #7,sempre grazie alla partecipazione al concerto per la regina,ecco “Who You Are” di Jessie J che torna nuovamente alla carica in top 10  (11,284 copie vendute).Ottava posizione per “Talk That Talk” di Rihanna(11,074 copie vendute),che recupera un posto rispetto a settimana scorsa,mentre “Boys Don’t Cry” di Rumer scivola di ben 6 posti,dal #3 al #9 (10,519 copie vendute). Da segnalare la new entry appena fuori dalla top 10 del nuovo best of di Kylie Minogue,che celebra i  25 anni di carriera della cantante australiana, “The Best Of “(9,703 copie vendute) e  due grandi scivoloni. Stiamo parlando di “Magic Hour” degli Scissor Sisters,che inaspettatamente perdono ben 19 posti,passando dal #4 al #25 (5,286 copie vendute) e “Valtari” dei Sigur Ros che perdono,addirittura,40 posizioni finendo brutalmente al #48(3,196 copie vendute).

 

 

 

US TOP 10 SINGLES 

 

1CARLY RAE JEPSEN-Call Me Maybe 

 

2-GOTYE FT.KIMBRA-Somebody That I Used To Know

 

3-MAROON 5 FT.WIZ KHALIFA-Payphone

 

4-FUN. FT. JANELLE MORAE-We Are Young

 

5-ONE DIRECTION-What Makes You Beautiful 

 

6-NICKI MINAJ-Starships

 

7-FLO RIDA FT. SIA-Wild Ones

 

8-RIHANNA-Where Have You Been (NEW)

 

9-KATY PERRY-Wide Awake (NEW) 

 

10-JUSTIN BIEBER-Boyfriend

 

US TOP 10 ALBUMS

 

1-ADELE-21  

 

2-ALAN JACKSON-Thirty Miles West (NEW)

 

3-BEACH BOYS-That’s Why God Made The Radio (NEW) 

 

4-NEIL YOUNG WITH CRAZY HORSE-Americana (NEW) 

 

5-BIG K.R.I.T.-Live from the Underground (NEW) 

 

6-ONE DIRECTION-Up All Night 

 

7-JOHN MAYER-Born And Raised

 

8-INCURREN$Y-The Stoned Immaculate (NEW) 

 

9-CARRIE UNDERWOOD-Blown Away

 

10-BRANDI CARLILE-Bear Creek (NEW) 

 

•Singoli•

 

Dopo sette settimane al vertice, “Somebody That I Used to Know” di Gotye e Kimbra (213,000 copie vendute)lasciano il primato a “Call Me Maybe” di Carly Rae Jepsen(296,000 copie vendute). “Payphone” dei Maroon 5 & Wiz Khalifa è stabile al numero 3(235,000 copie vendute )e “We Are Young” dei Fun. featuring Janelle Morae stabili anche loro al #4.Avanzano al numero 5  i One Direction con”What Makes You Beautiful”(125,000 copie vendute),invece al numero 6 troviamo Nicki Minaj con “Starships”(120,000 copie vendute),in discesa di un posto. Settimo gradino per Florida e Sia con”Wild Ones”,stabile,mentre al #8 new entry per l’ultimo singolo di Rihanna,”Where Have You Been”(132,000 copie vendute).Al numero 9 ecco che arriva l’11esima top 10 hit di Katy Perry. Il singolo in questione è”Wide Awake” ed è il singolo che chiude la”Teenage Dream” era,cominciata nella prima parte del 2010 col singolo”California Gurls”(grandissimo successo planetario). Il singolo è tratto da  “Teenage Dream: The Complete Confection”,ed è il 7^singolo ad esser pubblicato da quell’album(che è la riedizione di”Teenage Dream”)ed il 7^consecutivo ad entrare in top 10. Ben 6 singoli di essi son volati al #1 ed eccezione di”The One That Got Away”,che comunque ha conquistato un ottimo terzo posto. “Wide Awake” vende 127,000 copie questa settimana e raggiunge quota 402,000 in tre settimane. Decimo posto per Justin Bieber con “Boyfriend”. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album,il suo terzo di studio,”Believe”,uscito il 19 giugno e ci sarà da aspettarsi grandi vendite.

 

•Album•

 

Dopo due settimane al vertice dell’albums chart “Born and Raised” di John Mayer(39,000 copie vendute) deve restituire lo scettro di capo della classifica a  “21” di  Adele(75,000 copie vendute). Si,ancora Adele.Questa è la sua 24esima settimana(non consecutiva) al vertice. Il disco ha abbondantemente venduto oltre 22 milioni di copie in un solo anno e mezzo,e nel XXI secolo queste vendite sono piu uniche che rare. Il crollo di Mayer è comunque parecchio”sensibile”, infatti precipita sino al #7. In seconda posizione entra “Thirty Miles West”,il nuovo album del country king Alan Jackson,che apre con 73,000 copie vendute. Al numero 3 new entry per “That’s Why God Made the Radio”,il nuovo lavoro dei Beach Boys. Il disco è il loro piu alto debutto da”Summer Days(and Summer Nights”),pensate,del 1965!! É il loro 14esimo album da top 10 e apre le vendite con 61,000 copie. Al quarto posto debutta”Americana”,disco di Neil Young con i Crazy Horse,che apre con 44,000 copie vendute,che è in gran parte una collection di brani folk molto famosi. Il rapper Big K.R.I.T. piazza al #5 il suo album di debutto”Live from the Underground”(41,000 copie vendute) mentre al #6 perde due posti “Up All Night” dei  One Direction(40,000 copie vendute).Ottavo posto per la new entry “The Stoned Immaculate” del rapper Curren$y(36,000 copie vendute),mentre al #9 scende di tre posti  “Blown Away” di Carrie Underwood(27,000 copie vendute). Chiude la top 10 ancora una new entry.Trattasi di “Bear Creek” di Brandi Carlile(27,000 copie vendute).

 

 

 

LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI”PALAZZO NUOVO 10124″,LA NUOVA WEB-SITCOM DELLA QUALE SONO CO PROTAGONISTA E CO REDATTORE** :

 

    http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

 

”PALAZZO NUOVO 10124″ OFFICIAL YOUTUBE & TWITTER :  http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124 http://twitter.com/#!/PN10124

 

—-ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:  http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

 

Yours,

 

Ginger.