I NUOVI TELEFILM PROPOSTI DALLA TV AMERICANA PER LA STAGIONE 2012/2013

Ecco le proposte televisive che le 5 reti principali americane (della tv in chiaro) hanno in serbo per la prossima stagione televisiva,in partenza da Settembre 2012:

ABC:

In partenza dall’autunno 2012:

666 PARK AVENUE

THE NEIGHBORS

NASHVILLE

LAST RESORT

MALIBU COUNTRY

In partenza da metà stagione:

RED WIDOW

ZERO HOUR

THE FAMILY TOOLS

HOW TO LIVE WITH YOUR PARENTS (FOR THE REST OF YOUR LIFE)

CBS:

In partenza dall’autunno 2012:

PARTNERS

VEGAS

ELEMENTARY

MADE IN JERSEY

In partenza da metà stagione:

FRIEND ME

GOLDEN BOY

FOX:

In partenza dall’autunno 2012:

THE MOB DOCTOR

BEN & KATE

THE MINDY PROJECT

In partenza da metà stagione:

AXE COP

THE FOLLOWING

THE GOODWIN GAMES

CW:

In partenza dall’autunno 2012:

ARROW  

BEAUTY & THE BEAST

EMILY OWENS,M.D.

In partenza da metà stagione:

THE CARRIE DIARIES

CULT

NBC:

In partenza dall’autunno 2012:

REVOLUTION

ANIMAL PRACTICE

CHICAGO FIRE

GO ON

THE NEW NORMAL

GUYS WITH KIDS

In partenza da metà stagione:

DO NO HARM

1600 PENN

SAVE ME

NEXT CALLER

INFAMOUS

HANNIBAL

MOCKINGBIRD LANE

*I MIEI CONSIGLI/MY TIPS*

Tra le proposte americane di prossima stagione ho notato alcune serie che potrebbero creare,se ben definite e ben collocate,un buon seguito di pubblico ed affezionati. La ABC ha sicuramente 666 PARK AVENUE,NASHVILLE e LAST RESORT come proposte che definirei interessanti . La premessa di 666 PARK AVENUE è questa: “Jane e Hanry, una giovane coppia del Midwest, assume l’incarico di dirigere uno storico edificio di New York. Subito i due iniziano a sperimentare alcuni eventi soprannaturali che non mancano di complicare e mettere in pericolo le vite dei residenti dello stabile. Tutto sembra fare capo al misterioso signor Gavin Doran e alla sua enigmatica moglie Olivia”. Da quel che possiamo leggere,la storia potrebbe ricollegarsi avere delle similitudini con alcune linee guida di “MELROSE PLACE” (parlo della versione originale,quella che ha avuto un grande successo,dal 1992 al 1999) ed è proprio per questa ragione che mi sento d’inserirlo fra le proposte piu succulente della stagione. Ahimè la serie “MELROSE PLACE”(versione 2009), nonostante alcune buone idee non ha preso forma ed è stata cancellata dopo una sola stagione dalla CW. Con “666 PARK AVENUE”, decisamente ancora più oscura ed influenzata dalla stregoneria rispetto a Melrose,potrebbe crearsi il perfetto mix tra la filosofia della stregoneria e del soprannaturale e la follia da”edificio”,il tessuto intrecciato di relazioni e curiose morbosità che iniziano ad intersecarsi quando si sta a contatto,in uno stesso posto,cosi come MELROSE ci ha insegnato,parlandoci della morbosità dei vicini di casa. NASHVILLE,dal nome stesso,incentrata sulla città di Nashville e sulla musica. Una nuova star in ascesa cerca l’aiuto di una già consolidata,ma ora in discesa,che a sua volta tenterà di rubarle la scena. Una breve e concisa premessa per una serie che,però,con la febbre di “fame” (all’inglese) che abbiamo oggi,come ha recitato e cantato la più celebre Lady Gaga nei suoi big sellers “The Fame” e”The Fame Monster”,ne fanno una serie appetibile e sicuramente di spicco fra altre proposte piu banali e già viste e riviste. Infine suggerirei LAST RESORT. L’equipaggio di un sottomarino nucleare americano si trasforma in un gruppo di fuggitivi ricercati dopo aver disobbedito all’ordine di fare fuoco sullo stato del Pakistan. Gli uomini e le donne di quest’equipaggio trovano,allora,rifugio in una splendida isola dove tentano di riprendere una nuova vita, chiarire la loro posizione e possibilmente fare ritorno a casa. Una serie che sta a mezza strada fra LOST,uno spy drama ed il film CAST AWAY. Il mix d’intenzioni sembra buono e meritevole almeno di uno sguardo al pilot! 

La CBS,da molti anni la rete più vista in America,ha sempre avuto proposte molto ben realizzate a livello tecnico ma,diciamocelo,ben poco”innovative” e “giovani”. É il regno del franchising,pullula di procedurali criminologici con pochissime differenze gli uni dagli altri e,sinceramente,è da parecchio che non offre delle proposte che ritengo interessante.  VEGAS e ELEMENTARY sembrano avere una buona produzione e saranno sicuramente dei successi,ma non trovo elementi di novità a particolarmente,appunto,interessanti.

La FOX,un pò stretta d’offerte quest’anno,tra le poche che propone ne offre due sicuramente di riguardo. Prima fra tutte THE MOB DOCTOR,che vede al centro della storia una cardiochirurga di successo costretta a diventare il medico della mafia per coprire i debiti del gioco del fratello e THE FOLLOWING,che racconta di un serial killer che ha costruito una fitta rete di assassini in tutti gli Stati Uniti,connessi tra loro grazie alla forza delle nuove tecnologie disponibili. Un insolito”seguito”. Forse un attacco a tutti i più comuni social network che puntano ai”followers”,tipo Twitter?

La CW ha molte proposte interessanti questa stagione,anzi,direi praticamente tutte. Io però vorrei porre l’accento su THE CARRIE DIARIES e CULT,entrambi in lista per la midseason,quindi almeno a partire dal prossimo Gennaio 2013. THE CARRIE DIARIES è la storia di Carrie Bradshaw,personaggio protagonista della serie e dei film “Sex and the City”,ai tempi del liceo. “SEX AND THE CITY” è una delle serie tv più accattivanti,ben scritte,coinvolgenti,profonde e divertenti degli ultimi 20 anni…come non dare una possibilità ad un prequel adolescenziale realizzato,per altro,dalla rete che per prima si occupa del target adolescenziale?   CULT è molto particolare,un’ottima idea. Dopo una serie di sparizioni inquietanti e di quello che a prima vista sembra un omicidio, l’assistente di produzione di uno show televisivo ed un blogger con la passione dell’investigazione uniscono le loro forze per indagare sugli appassionati del programma che potrebbero aver ricreato i crimini visti nello show nella vita reale! Mi sono chiesto un sacco di volte se certi assassini avessero mai preso spunto da telefilm famosi per i loro crimini.Beh,ora una serie tv ne approfondirà il tema. Mi rincresce sapere che gli ascolti saranno comunque bassi,dato che la media del canale non supera a malapena i 2 milioni di telespettatori.

La NBC ha,come sempre,il maggior numero di proposte per la stagione in arrivo e tra di esse spiccano,a parer mio,sicuramente la serie HANNIBAL,SAVE ME e REVOLUTION. HANNIBAL,come suggerisce il nome stesso,è un nuovo dramma basato sul personaggio di Hannibal Lecter, personaggio nato dalla penna dello scrittore Thomas Harris. Lo strano rapporto fra il serial killer e l’agente FBI Will Graham,prima della scoperta della vera natura del suo collega. Un team esperto,in grado di risolvere i più efferati omicidi,ma destinato ben presto a rivelare un volto ben diverso. L’agente Graham non può immaginare che cos’ha scatenato. SAVE ME è davvero particolare e,se ben realizzato,potrebbe essere una delle grandi rivelazioni della stagione,molto profondo. Dopo aver avuto un’esperienza di quasi-morte, una donna si convince di essere divenuta il tramite di Dio. Suo marito Tom è  scettico,e non gradisce molto vivere insieme con una sorta di profeta…e la sua amante non è da meno! Quando strani ed inesplicabili eventi iniziano ad accadere, la fede di ciascuno è messa alla prova. Dio ha scelto la voce di una sorta di “casalinga disperata” a riprova del fatto che Egli agisce tramite vie misteriose.  Infine porrei l’accento su REVOLUTION. Direte…è un’altro disaster drama! Si,è un altro disaster drama,ma non ci posso fare nulla…ho una grande passione per questo tipo di serie tv,sono la mia guilty pleasure! x) Revolution però è meno “disastroso”,bensì più “progressista”,”intellettuale”, come tipo di disaster drama. Il pilot è basato sulla storia di alcune persone e la loro storia di vita dopo che tutte le forme di energia hanno cessato di esistere. 15 anni dopo il blackout succedono dei fatti preoccupanti,ed una giovane donna dà inizio ad una voglia di riscoperta del passato e,si,anche di una possibilità di lotta per il cambiare il loro futuro. L’energia e l’elettricità come”diavolo” da espellere,come simbolo di una società che ormai è divorata dallo spazio cibernetico ed è quasi robotica,più vissuta online che “dal vivo”. Nessuna critica contro le persone in generale,è un dato che,persona piu persona meno,coinvolge tutti. Descrive la società del post 2000.  A me sembra una storia degna di esser guardata,almeno per quello che promette il pilot. Se ben sviluppato,il tema è davvero affascinante,coinvolgente e davvero attuale.

PER CHI VOLESSE SAPERE UN MINIMO IN PIU SU OGNI SERIE TELEVISIVA QUI SOPRA ELENCATA SI RECHI AL LINK DI QUESTO SITO: http://www.tveffe.net/tveffe545.htm

VE LO CONSIGLIO,è MOLTO BEN AGGIORNATO🙂

Yours,

Ginger.♥

 

 

— LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI”PALAZZO NUOVO 10124″,LA NUOVA WEB-SITCOM DELLA QUALE SONO CO PROTAGONISTA E CO REDATTORE** :     http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

—-“PALAZZO NUOVO 10124” OFFICIAL YOUTUBE & TWITTER :  http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

—ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:  http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205