SONG OF THE WEEK: GALA “Lose Yourself In Me” [Numero 26]

Ventiseiesimo”numero” della mia nuova rubrica SONG OF THE WEEK, consigli personali sui nuovi pezzi che ritengo interessanti o,quanto meno,degni di nota rispetto ad altri nel mondo del mainstream musicale. Non tutto il commerciale è da buttare,e spero che con questa rubrica lo possa dimostrare.

*ABOUT*

“Lose Yourself In Me” arriva a tre anni di distanza dal progetto”Tough Love”, secondo album di studio della cantante di origini italiane che ha spopolato a metà degli anni 90 principalmente con tre grandissimi singoli dell’eurodance: “Freed From Desire”,“Let a Boy Cry” e “Come Into My Life”,che soprattutto in Francia e in Italia hanno raggiunto vendite davvero alte per un’artista dance italiana,che in due anni (1996/1998) è riuscita a vendere oltre 6 milioni di copie.

Dopo un periodo lontana dalla musica e un breve ritorno nelle scene con “Faraway” nel 2005,inserita in “Tough Love”,Gala ritorna nuovamente alla carica e cambia di nuovo sound…e questa volta il ritorno di Gala è molto piu”consistente”,e i beats del suo nuovo singolo ne sono  piena dichiarazione.

Il singolo del ritorno è la stupenda”Lose Yourself In Me”,che ci ricorda le atmosfere piu profonde ed intense ma profondamente ballabili dei suoi pezzi targati anni ’90,con un tocco attuale,perchè comunque non si può negare l’avanzamento dei suoni e delle tecniche musicali,ed ogni artista deve saper fare un credibile lavoro di revival del proprio sound originale con dell’innovazione.

Il testo del brano rispecchia quel filone un pò “dark” che ha sempre abitato i pezzi di Gala,ma questa volta la sua visione dell’amore e del sentimento sembra più raggiungibile. Incita l’altra parte ha “perdersi dentro di lei”,perchè non c’è cosa piu bella che il completamento reciproco,anche se in una dimensione oscura e diversa.

A mio parere,Gala è da sempre stata una delle poche,o forse l’unica,artista dance che sapeva(e sa) anche scrivere e dare un qualcosa di profondo alla sua musica,senza per forza dover parlare esclusivamente di”divertirsi e ballare” solamente perchè il genere  musicale”uptempo” lo suggerirebbe.

Il singolo uscirà verso Ottobre 2012,ma Gala sta già esibendo il pezzo in molti paesi europei e presto uscirà anche il suo terzo album,che probabilmente si chiamerà “Lose Yourself In Me”,proprio come il singolo di lancio,ed anch’esso è previsto attorno ad Ottobre/Novembre. Intanto potete gustarvi il suo videoclip che accompagna il nuovo brano,e non vi pentirete perchè è davvero ben fatto.

Per chi di voi non la conoscesse vi consiglio di andare su Youtube e cercare,almeno,i tre singoli sopra elencati piu ancora“Suddenly”,“Everyone Has Inside”,“Tough Love” e “You And Me”,altri 4 singoli molto belli della sua carriera.

*IL TESTO*

Turn off the lights
Turn off the noise
And leave it all outside
When you touch my lips
Enter through the doors
Deep into my eyesCHORUS :
You lose yourself
You lose yourself
You lose yourself in me
And you find yourself
You find yourself
You find yourself in me

And I’ll set you free (ho he ho)
In my arms the world is yours
I’ll set you free (ho he ho)
Nothing lasts forever but you and me (ho he ho)
In my arms the word is yours
I’ll set you free (ho he ho)
On and on and on

Laying next to you
Everything is still
You let go of your defences
When we come together and complete each other
In this sweetest darkness

CHORUS :
You lose yourself
You lose yourself
You lose yourself in me
And you find yourself
You find yourself
You find yourself in me

And I’ll set you free (ho he ho)
In my arms the world is yours
I’ll set you free (ho he ho)
Nothing lasts forever but you and me (ho he ho)
In my arms the word is yours
I’ll set you free (ho he ho)
On and on and on

On and on and on
And on and on and on
And on and on and on
And on and on and on

CHORUS :
You lose yourself
You lose yourself
You lose yourself in me
And you find yourself
You find yourself
You find yourself in me

And I’ll set you free (ho he ho)
In my arms the world is yours
I’ll set you free (ho he ho)
Nothing lasts forever but you and me (ho he ho)
In my arms the word is yours
I’ll set you free

On and on and on

*IL VIDEO*

*OFFICIAL WEBSITE*

http://www.galasound.com

Yours,

Ginger❤

— LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI”PALAZZO NUOVO 10124″,LA NUOVA WEB-SITCOM DELLA QUALE SONO CO PROTAGONISTA E CO REDATTORE** :     http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

—-“PALAZZO NUOVO 10124” OFFICIAL YOUTUBE & TWITTER :  http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

—ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:  http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205