HAPPY 40th BIRTHDAY,GERI HALLIWELL!

Ebbene si.

Geri Halliwell oggi compie 40 anni.

La Ginger Spice, piccolina e scatenata,donna sexy dissacrante e provocante, aveva solo 24 anni quando “Wannabe”,probabilmente la pop song più famosa di tutti i tempi “moderni”, diventò il successo planetario che tutti conosciamo, primo singolo delle Spice Girls.

Quest’anno Geri vivrà l’ingresso nei “40” nel migliore dei modi! Non solo sta ultimando i lavori al suo 4^album solista e ha numerosi progetti in corso (altri libri della sua serie”Ugenia Lavender” e la promozione il musical “Viva Forever” ,con le canzoni delle Spice Girls), ma è stato annunciato che le Spice Girls si esibiranno alla cerimonia conclusiva delle Olimpiadi!

Di questo,però,ne parlerò in un post totalmente a loro dedicato, quindi mi riservo solamente di fare i miei piu sentiti auguri alla mia cantante preferita e donna ,per quanto mi riguarda, di esempio.

In suo onore,ecco una TIMELINE dove potrete leggere ed osservare i cambiamenti di look e fisici  e i fatti piu topici della sua carriera:

1996 – debutto con le SPICE GIRLS

1997 – Uscita del secondo album delle Spice Girls,”Spiceworld”,e del film “Spiceworld : the Movie”

1999 – Dopo aver abbandonato le Spice Girls un anno prima,ecco che torna alla ribalta lanciando la sua carriera solista col singolo “Look at Me” e il suo primo album”Schizophonic”.

 

1999 – A novembre esce il suo primo libro “If Only”,autobiografia, e nello stesso mese il suo singolo”Lift me Up” batte “What I Am”,singolo di debutto di Emma Bunton,sua bandmate, con uno stacco di ben 33,000 copie!

2001 – Geri pubblica “It’s Raining Men”,che diventa il suo singolo di maggior successo nel mondo, vendendo piu di milioni di copie,e pubblica anche il suo secondo album solista, “Scream If You Wanna Go Faster!”. La sua immagine ,nettamente piu magra e muscolosa, viene messa fortemente sotto i riflettori e tornano le pesanti illazioni di disturbi alimentari, che per altro poi confermerà.

2002 – Geri partecipa come giudice fisso al programma Popstars : the Rivals che incorona le Girls Aloud come vincitrici. La band diventerà di grande successo in UK,con 5 album pubblicati e numerose hit singles!

2002 – Geri pubblica la sua seconda autobiografia “Just For the Record”. Il libro prende il via dalla fine di”If Only” e arriva sino alle prime fasi di registrazione del suo terzo disco,allora ancora senza un nome. Esce “Geri Yoga” e successivamente “Geri Body Yoga”. I due video diventano grandi  best seller del settore. Altro successo per Geri!

2003 – Geri prende parte al reality show “All American Girl”, per la rete televisiva americana ABC

2004 – Geri appare nella serie tv “Sex and the City” nel breve ruolo di Phoebe Kittenworth. Nello stesso anno appare anche brevemente nel film “Fat Slags” nel ruolo di Paige Stonach.

2004 – Verso la fine dell’anno,a novembre, ecco che esce il nuovo singolo “Ride It”. Il pezzo è massicciamente dance e trova un buon successo in alcuni paesi europei,come UK e Spagna. In Italia non viene pubblicato,nonostante un discreto airplay radiofonico.

2005 – 7 mesi dopo esce”Passion”,il terzo album della cantante. Il disco è,ahimè,un flop,nonostante l’ottima fattura di”Desire”,il singolo che anticipava direttamente l’uscita dell’lp.

2006 – Geri diventa mamma di Bluebell Madonna e annuncia il ritiro dalla musica per un periodo indeterminato.

2007 – Le Spice Girls si riuniscono per la prima volta in 7 anni e Geri torna ufficialmente con la band dopo ben 9 anni. Le ragazze lanciano cosi il loro nuovo pezzo”Headlines” e il “Greatest Hits”. In seguito le ragazze partono per un tour di 47 date in giro per il mondo.

2008 – Dopo la chiusura del “Return of the Spice Girls Tour”, Geri pubblica la prima serie di sei libri,per bambini,”Ugenia Lavender” in UK. Il risultato è travolgente! Vende oltre 250,000 copie della collana solo in UK e la sua casa editrice le rinnova il contratto per altre due serie di libri.

2009 – Geri appare nel film”Crank : High Voltage”,nei panni di Karen Chelios.

2010 – Geri torna ufficialmente in studio di registrazione,dopo 5 anni dalle ultime registrazioni soliste,per quello che sarà il suo quarto album solista. La sua nuova etichetta discografica pare essere la 19, di Simon Fuller (storico ex manager delle Spice Girls). Piu tardi viene convocata per diventare giudice di X FACTOR UK ,7^edizione, per le selezioni di Glasgow  e appare anche ,brevemente, nel primo episodio della serie mockumentary inglese “Come Fly With Me” (enorme successo in patria).

2011 – Geri diventa il volto del brand “Next”. Da una linea di costumi,ad una di abiti da sera “low cost” sino ad una collezione intera ispirata alla Gran Bretagna,”Fashion is Great Britain”(2012, in onore dell’arrivo delle Olimpiadi in Gran Bretagna). Un altro successone!

 

 

2012 – Geri torna come giudice ad X FACTOR UK ,9^edizione, questa volta per le selezioni di Liverpool.

2012 – Un mese dopo Geri riappare,per la prima volta dopo 4 anni,con le Spice Girls alla presentazione del musical in loro onore “Viva Forever”.

Happy Birthday Geri!

CONTACTS:

FOLLOW HER ON TWITTER : @GeriHalliwell

AND ON HER YOUTUBE/VEVO CHANNEL : http://www.youtube.com/user/GeriHalliwellVEVO

AND ME ON:

TWITTER : @GingerPresident

INSTAGRAM : GINGERWILDSUGARSEX

YOUTUBE : http://www.youtube.com/user/GINGERbloodSUGARsex?feature=mhee

Yours,

Andrea. (Ginger <3)