LE SPICE GIRLS SI ESIBIRANNO ALLA CHIUSURA DELLE OLIMPIADI DI LONDRA 2012!

E’ ufficiale: le Spice Girls si esibiranno alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra il 12 agosto 2012.

L’esibizione sarà la prima occasione ufficiale di vedere le 5 “ragazze speziate” su un palcoscenico per cantare, a 4 anni di distanza dalla loro ultima apparizione assieme risalente al 28 febbraio 2008 con la chiusura del loro “Return of the Spice Girls Tour” a Toronto,in Canada.

Dopo aver perso l’occasione di partecipare al grande concerto per il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II, le Spice Girls stavolta non si lasciano sfuggire un’opportunità massiccia per ritornare in auge e per dare ai loro fans una nuova occasione di vedere il gruppo,al completo,cantare nuovamente assieme.

Con tutta probabilità sarà un’unica esibizione, ma i giovani 20enni di tutto il mondo ,i fans della band attuali,si stanno movimentando tra Facebook e Twitter per dare sostegno alle fab 5 e far loro sentire tutto il loro amore e affetto che,dopo tutti questi anni d’inattività e speculazioni false,è ancora intatto e sano.

La performance,che dovrebbe constare di due pezzi tra i quali uno sembrerebbe essere la loro famosissima hit “Wannabe”(oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo)

vedrà le ragazze su 5 macchine d’epoca con una scala apposita montata sopra. Il look delle ragazze dovrebbe essere curato dal famoso stilista Giles Deacon e alcuni rumours vorrebbero che Geri Halliwell dovrebbe indossare l’abitino che fu tanto famoso nel 1997, quello rappresentante la Union Jack e che nel tour del 2007/2008 è stato in parte recuperato,in chiave moderna,con applicazioni di strass vari. Chissà!

L’unica cosa certa,ora,è la loro partecipazione all’evento che, in previsione, dovrebbe attrarre una platea pari a 4 miliardi di telespettatori!!! Un dato incredibile e,se vero,che resterà certamente nella storia, come del resto le Spice Girls già ne fanno parte. 

Qui sotto le immagini delle prove per la loro ultra-attesa esibizione di domenica:

Per chi non conoscesse bene il gruppo,ma solo di nome, le ragazze han pubblicato 3 album di studio: SPICE (1996), SPICEWORLD (1997) e FOREVER (2000) e,dopo il loro ritorno, un GREATEST HITS nel 2007, con due brani inediti,per un totale di 4 dischi ed oltre 75 milioni di copie vendute tra singoli ed album!

Yours,

Ginger.❤