IN PARTENZA LA STAGIONE TELEVISIVA ITALIANA 2012/2013. ECCO LE NOVITA’ E RICONFERME.

Ecco un approfondimento a riguardo delle novità che ci aspettano in questa prima parte della nuova stagione televisiva 2012/2013 italiana.

Poche novità e rigore. Questa è l’idea, per altro sempre fissa, del palinsesto di Raiuno. Il suo direttore, Mauro Mazza, punta ancora sui suoi fiori all’occhiello quali Carlo Conti(Tale e Quale Show)  e Antonella Clerici, che avranno da settembre a dicembre,rispettivamente,la guida del venerdi e del sabato sera ( Ti lascio di una Canzone 6) mentre l’altro consolidato Fabrizio Frizzi al mercoledi. Per il resto fiction.

Per la serie, “non copiamo i format”,arriva la copia sputata di “Italia’s Got Talent” dal nome“Fatti Valere”,(ancora condotta da Conti!) con le stesse premesse del talent di canale 5. I concorrenti si esibiranno una volta e al termine saranno giudicati da una giuria di tre personaggi famosi. Cosa cambia rispetto al reality di canale 5? Il voto della giuria rimane segreto e, nella fase successiva, se il concorrente riuscirà ad indovinare il valore del giudizio della giuria vincerà il premio in denaro. Chi si darà un valore più alto perderà tutto, chi si darà un punteggio più basso porterà a casa la somma che lui stesso ha indicato.

Altri programmi previsti sono in ottobre Spietati, un nuovo candid show che dovrebbe avere come protagonisti per lo più attori. Al venerdì dal 14 settembre Carlo Conti presenta la seconda edizione di Tale e Quale show, e dal 2 novembre Fatti Valere. E poi una serata evento, Eroi di tutti i giorni, in onda il 30 novembre per raccontare le storie straordinarie di persone comuni che con i loro gesti e il loro coraggio sono diventati eroi.

Per quanto riguarda la lunga serialità sono previste:

L’Isola, un poliziesco/mistery ambientato all’Isola d’Elba in 13 puntate con Blanca Romero e Marco Foschi

Un passo dal cielo 2 in 8 puntate con Terence Hill, Il Commissario Nardone, poliziesco in 6 puntate ambientato a Milano nel dopoguerra con Sergio Assisi e Anna Safroncik

Questo nostro amore in 6 puntate con Neri Marcorè e Anna Valle protagonisti di una storia d’amore nella Torino del 1967, e la promettente

Sposami, 6 puntate per una brillante commedia sentimentale ambientata a Trieste con Francesca Chillemi e Daniele Pecci.

Un medico in famiglia 8, Che Dio ci Aiuti 2, Terra Ribelle 2, Paura di amare 2 . A questi si aggiungono anche Tutta la musica del cuore, la fiction ambientata tra i ragazzi di un Conservatorio della costa pugliese, e Rosso San Valentino.

Il giovedi da novembre sarà, invece, ad appannaggio di Rex.

Tra le miniserie:  Il grande Caruso con Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada e Martina Stella, Cesare Mori – Il prefetto di ferro sulla lotta contro la mafia, Dove eravamo rimasti? – Il caso Tortora con Ricky Tognazzi e Bianca Guaccero, K2 – La montagna degli italiani con Massimo Poggio e Marco Bocci, Né con te né senza di te con Sabrina Ferilli e Francesco Testi. Più tardi arriveranno anche Un matrimonio con la regia di Pupi Avati e tornerà anche Il Commissario Montalbano con due nuovi film tv e quattro repliche, poi la biografia di Santa Barbara con Vanessa Hessler e Il paese delle piccole piogge girata in Kenya.

La programmazione del daytime riparte dal 10 settembre e vede confermato l’allungamento fino a mezzogiorno di Uno Mattina che ingloba Alessandro Di Pietro nello spazio UnoMattina in Verde nel quale si occuperà dei consumi degli italiani mentre la seconda parte diventa UnoMattina in Rosa, un talk tutto al femminile. Confermato Storie Vere come terza parte. Seguirà La prova del cuoco con Antonella Clerici e dopo il telegiornale Verdetto Finale con Veronica Maya. Nel pomeriggio per il 19esimo anno torna La vita in diretta con Mara Venier e Marco Liorni. Il preserale sarà ancora una volta occupato da L’Eredità con Carlo Conti dal 9 settembre, mentre in access Giuliano Ferrara con Qui Radio Londra dal 17 settembre a cui seguirà Affari Tuoi con Max Giusti, in onda tutti i giorni. In seconda serata dal lunedì al giovedì è confermato Bruno Vespa con Porta a Porta dall’11 settembre, al venerdì TV7, al sabato Cinematografo e alla domenica lo Speciale TG1.

Nel weekend dall’8 settembre torna Uno Mattina in Famiglia con Tiberio Timperi e Miriam Leone, dal 9 settembre Mixitalia, dal 15 settembre Easy Driver, Le amiche del sabato con Lorella Landi e Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela, dal 30 settembre Linea Verde e dal 7 ottobre Domenica In L’arena con Massimo Giletti e Domenica In Così è la vita con Lorella Cuccarini

Orfana di Santoro e di Simona Ventura.,la seconda rete sta affrontando una crisi d’identità e di pubblico non indifferente. La rete non ha piu un target preciso ma,dopo una stagione di completo affossamento,cerca la sua rimonta in questa nuova stagione.

Cominciamo dalle certezze, delle inossidabili di Michele Guardì,continueranno al mattino  Affari vostri (dal 24 settembre) con Magalli, Volpe e Cirillo e Mezzogiorno in famiglia nel finesettimana (dal 29 settembre) con Amadeus, Barriales e Friscia.
Il pomeriggio è affidato a Lorena Bianchetti  con “Una settimana in famiglia” nella quale una famiglia italiana sarà ospite in studio per l’intera settimana per parlare dei numerosi disagi che affrontano le famiglie ogni giorno. A seguire telefilm: “Army Wives”, “Dance”, “Squadra speciale Cobra 11”.
Il sabato pomeriggio rimane territorio per i giovanissimi con due nuove trasmissioni:  Teen Manag€r, in onda da sabato 29 settembre alle ore 14:00, avrà come protagonisti gli adolescenti di oggi e le loro famiglie. Catastrofi, sempre il sabato alle 16.00, con filmati esclusivi relativi sia a catastrofi naturali (terremoti, tsunami, valanghe, incendi, tornado, eruzioni vulcaniche, epidemie) che a quelli causati dall’uomo.
Confermata tutta la squadra di Quelli che il calcio capitanata da Victoria Cabello la domenica pomeriggio.
In prima serata , come nella scorsa stagione, l’unica certezza di Raidue, anche abbastanza fortunata sotto il profilo degli ascolti,sono le serie tv : mercoledì la 7° stagione di Criminal Minds; il venerdì si alterneranno N.C.I.S Los Angeles (terza stagione), Blue Bloods (seconda stagione) e The Good Wife (terza stagione); il sabato Castle e Body of Proof; la domenica sera N.C.I.S e Hawai Five-0. Il lunedì confermato Voyager del vicedirettore Roberto Giacobbo.
Veniamo alla novità di quest’anno (finora non ne abbiamo registrata alcuna): il martedì sera (dal 25 settembre) Pechino Express, factual reality con 10 coppie di concorrenti, tra cui alcuni vip, impegnati in un viaggio avventuroso alla volta di Pechino, conduzione affidata a Emanuele Filiberto di Savoia.
In seconda serata confermati  La Grande Storia al martedì , Almost True di Lucarelli (dal 30 agosto) ogni giovedì, L’ultima Parola di Gianluigi Paragone il venerdì sera (dal 21 settembre). Nuovo programma comico con Enrico Bertolino (dal 2 novembre) ogni lunedì. Nella terza serata del giovedi spunta, invece, Jo Squillo con Moda.

La novità più significativa dei palinsesti autunnali di Rai3 è senza dubbio la presenza di Fabio Fazio nella prima serata del lunedì. Il conduttore, che è stato anche designato come conduttore del prossimo Festival di Sanremo, esporterà dal weekend il suo Che tempo che fa, inaugurando la settimana con una versione estesa del programma di tanto successo. Lo show non cambierà nella formula ma si arricchirà di vari ospiti, tra i quali spicca già il nome di Roberto Saviano. Lo scrittore antimafia si ricongiungerà a Fazio sulla Rai, dopo il successo di Vieni via con me (ricordiamo che le serate del programma toccarono oltre 10 milioni di ascolto medio!) ed il recente esperimento su La7.

Per il resto, la programmazione autunnale della terza rete sarà all’insegna di alcune importanti conferme e di qualche sorpresa. Partendo dalle prime serate.

La domenica rivedremo in onda Milena Gabanelli con le inchieste di Report. Il lunedì – come detto – ci sarà Fabio Fazio, ma sono in programma anche 4 puntate de “Il Viaggio” di Pippo Baudo nelle regioni italiane. Il martedì resterà riservato a Ballarò di Giovanni Floris. Il mercoledì torneranno le inchieste di Chi l’ha visto, il giovedì sarà invece il giorno dei film e dei seriali: in particolare vedremo in onda Game Change, la pellicola americana che ricostruisce il ruolo di Sarah Palin nella corsa alla Casa Bianca del 2008.

Nel prime time del venerdì, Rai3 proporrà una serie di Amore Criminale, il programma sulla violenza contro le donne guidato da Luisa Ranieri. Lo stesso giorno sarà però riservato anche al grande cinema, con Red Carpet Italia e la proiezione di alcuni importanti film italiani. Al sabato ritroveremo Ulisse, la trasmissione di divulgazione scientifica curata da Piero e Alberto Angela.

Novità e conferme anche nella seconda serata. Per tre giorni alla settimana tornerà Fabio Volo con il suo Volo in diretta. Il lunedì, dopo Fazio, ci sarà Sfide e sei puntate di 2112, un nuovo programma culturale condotto dallo scrittore Sandro Veronesi. Nella seconda serata del venerdì vedremo invece La Superstoria, riflessione ironica sul passato, e al sabato riprenderà il ciclo di Oggi come ieri, con Oliviero Beha. Lo stesso giorno sarà anche riservato ad una nuova edizione di Un giorno in pretura. Alla domenica, verranno trasmesse la seconda e terza stagione della fiction Boris interpretata da Francesco Pannofino.

Nel palinsesto autunnale della terza rete rivedremo anche Andrea Vianello con il suo fortunato Agorà, Codice a Barre di Elsa Di Gati e Le storie di Corrado Augias. Al pomeriggio, confermati Cose dell’altro Geo e Geo&Geo con Sveva Sagramola e Massimiliano Ossini. In programma anche il ritorno di Michele Mirabella con il suo Elisir.

Nel weekend resterà l’appuntamento fisso con le interviste domenicali di Lucia Annunziata a In mezz’ora, torneranno Philippe Daverio con Il capitale e Licia Colò con le escursioni del suo Alle Falde del Kilimangiaro. Ovviamente, confermatissimo l’appuntamento con Che tempo che fa e Fabio Fazio, il quale in questa stagione si porta a casa l’en plein.

Dal 4 settembre torna Quarto grado con Salvo Sottile. Sul fronte serie tv, la rete proporrà la seconda stagione di Downton Abbey ,di enorme successo in UK, e la prima di Tierra de lobos serie rivelazione spagnola di stampo western.

La rete conferma anche la sua attenzione per il documentario con North America, serie coprodotta da Discovery Channel e Mediaset, in prima visione italiana, Lo spettacolo della natura, sei puntate con il meglio della documentaristica internazionale, Sopravvissuti, sulla lotta per la sopravvivenza di chi ce l’ha fatta.

Per il cinema,tra gli altri,rete 4 si è accaparrata le prime tv di Shutter Island, Baaria, La Versione di Barney.

Mentre Terra!, l’approfondimento giornalistico di Canale 5, trasloca su Rete4 ,Melaverde passa invece su Canale 5.

I programmi Mattino 5, Forum e Pomeriggio 5 ripartiranno a inizio settembre, Uomini e donne dal 17 settembre 2012.

Avanti un altro riparte a inizio settembre (dal lunedì al sabato): il programma di Paolo Bonolis andrà in onda anche la domenica in access prime time (dalle 20,35 alle 21,10). Cederà poi il testimone a Scotti con The money drop.

Riconfermato,ovviamente, Striscia la notizia che ritorna dal 24 settembre 2012 arricchito da due nuove veline, dopo le 4 stagioni di Costanza Caracciolo e Federica Nargi.  La nuova stagione di Striscia la notizia ‘anticipa’ a settembre la conduzione della coppia Ezio Greggio-Michelle Hunziker mentre la coppia GreggioIacchetti arriverà solo a gennaio.

Nonostante le indiscrezioni (false) su un suo passaggio a Sky, Amici ritorna dal 24 novembre 2012 e il daytime quotidiano non partirà prima di gennaio 2013. Verissimo ricomincia il 22 settembre 2012.

Per quanto concerne la domenica, giorno particolarmente difficile per la rete, specie nell’ultima stagione, abbiamo delle novità. Nella strategia di rafforzamento del giorno festivo rientrano: lo spostamento da Rete 4 di Melaverde, che andrà in onda ogni domenica su Canale 5 dalle 11,30 fino alle 13 e un nuovo contenitore pomeridiano in diretta, piu,come gia detto,la presenza di Avanti un altro di Bonolis in access prime time che farà da traino alla terza stagione di Ris Roma.

Il Lunedì , archiviato il Grande Fratello che non tornerà prima dell’autunno 2013, da metà settembre andranno in onda le due puntate pilota di Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi, poi la miniserie Ultimo 4 con Raoul Bova (lunedì 1° ottobre e martedì 2 ottobre). L’8 ottobre andrà in onda la prima puntata dello show di Adriano Celentano. Dalla settimana successiva partirà , finalmente,l’attesissima Squadra Antimafia 4.

Di Martedì per tutto settembre è prevista la messa in onda di film, il 2 ottobre andrà in onda la seconda puntata di Ultimo 4, il 9 ottobre la seconda dello show di Celentano. Dalla metà di ottobre partirà il nuovo show Grandi contro Piccoli.

Il mercoledi è il giorno delle grandi serie: da settembre andrà in onda L’onore e il rispetto-Parte terza, successivamente la nuova serie di Dallas ,che ritorna sugli schermi a 21 anni dal suo ultimo episodio (andato in onda nel 1991).

Nella serata di Giovedì a settembre andrà in onda la nuova edizione de Lo Show dei Record condotta da Teo Mammucari. Successivamente partirà il nuova talent/game-show condotto da Gerry Scotti, The Winner Is.

Il Venerdì è la serata dedicata alla quinta stagione de I Cesaroni , fiction di grande successo per Canale 5.

Il Sabato è riconfermato lo storico C’è posta per te e, al suo termine, verso fine novembre, comincerà The Illusionist mlo show di magia condotto da Teo Mammucari.

In seconda serata riconfermato anche Matrix andrà in onda il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Nelle altre serate sono previsti film e telefilm.

Confermati Colorado con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini ;Archimede con Niccolò Torielli.

Tra le serie tv ritornano CSIFuturama, I Simpson, Dragon Ball. Quest’ultimo sarà seguito dalla novità seguito da tre telefilm Pretty Little Liars (fino al 2/11) da The Big Bang TheoryGlee (fino al 2/11). Poi sarà il turno di Smallville e Merlin.

Tra i film vedremo pellicole come Inception e Cattivissimo me.

Ma Italia 1 sarà la rete del grande calcio con la Champions, in esclusiva assoluta la partita del mercoledì, e l’Europa League, in esclusiva free un match del giovedì sera.

Il grande problema di Italia 1 della stagione,ahimè,è quello di trovare un conduttore Le Iene , il suo show di punta. Chi affiancherà Ilary Blasi ?

In seconda serata, nuova coppia per Zelig Off: Katia Follesa e Davide Pagnate

Per La7 si apre una nuova stagione all’insegna delle riconferme e delle novità e,soprattutto,dell’originalità, per un canale sempre piu in crescita!

La giornata si aprirà con Omnibus, lo spazio dedicato al dibattito in studio con i protagonisti della politica e del giornalismo sui principali temi dettati dall’attività parlamentare e dalla cronaca.

La prima novità della stagione riguarda proprio questo programma che avrà due edizioni: al mattino si alterneranno alla conduzione Andrea Pancani e Alessandra Sardoni, mentre la nuova edizione notturna – Omnibus Night, che conterrà anche il telegiornale e il TgLa7 Sport – sarà affidata a Edgardo Gulotta e Flavia Fratello.

A seguire, in mattinata, torneranno il magazine di attualità di Tiziana Panella, Coffee Break e L’aria che tira, la trasmissione di Myrta Merlino che racconta e analizza l’economia più vicina alla vita di tutti i giorni.

Al termine del TgLa7 delle 13.30 Cristina Parodi aprirà alle 14.00 la programmazione del pomeriggio con un nuovo appuntamento quotidiano di circa due ore in diretta dal lunedì al venerdì per raccontare l’attualità, la cronaca ma anche le tendenze e i costumi, con servizi e con l’aiuto di opinionisti in studio e del pubblico da casa. Il programma di Cristina Parodi avrà anche una seconda parte che partirà alle 17.50 e durerà circa mezz’ora per dare la linea a I menù di Benedetta, il programma di cucina di Benedetta Parodi che precederà G’Day, con Geppi Cucciari, in onda prima del TgLa7 delle 20.

In access prime time confermato uno dei format storici di La7: Otto e Mezzo e Lilli Gruber daranno voce ai personaggi più importanti del panorama politico e culturale italiano analizzando i temi più significativi del momento.

In prima serata tornerà l’approfondimento. Al lunedì L’Infedele di Gad Lerner, che da quest’anno ospiterà le scottanti inchieste di Gianluigi Nuzzi, e al giovedì Servizio Pubblico di Michele Santoro  che si alternerà a Piazzapulita di Corrado Formigli.

Al venerdì spazio alla comicità: si partirà a settembre con Se stasera sono qui, il nuovo show condotto da Teresa Mannino  che proporrà un ritratto semiserio e dissacrante del Paese che cambia con la partecipazione di giornalisti, opinionisti, artisti e politici oltre che di una nutrita squadra di giovani comici.

In ottobre l’atteso ritorno di Maurizio Crozza  con un nuovo format della durata di un’ora che andrà in onda sia nella stagione invernale sia in quella primaverile chiudendo con la propria satira la settimana politica. A seguire completerà la serata del venerdì, dedicata all’intrattenimento, un nuovo programma di Geppi Cucciari.

La7 sperimenta così una nuova struttura del palinsesto con una proposta oraria nuova caratterizzata da programmi più brevi. Daria Bignardi  con un nuovo programma tornerà invece in gennaio.

L’informazione diretta da Enrico Mentana resta il perno del palinsesto con le quattro edizioni quotidiane del TgLa7 delle 7.30, delle 13.30, delle 20.00 e della notte, così come le edizioni speciali del telegiornale sui principali fatti di politica e cronaca e gli approfondimenti Film Evento legati all’analisi delle vicende raccontate da pellicole particolarmente significative e attuali.

Il martedì sarà la volta di due grandi prime visioni nel campo della fiction: trattasi di  Prime Suspect (con Maria Bello e Aidan Quinn), serie tv incentrata su una brillante detective del dipartimento di polizia di New York che cerca di conquistarsi rispetto in un mondo dominato da uomini;e novembre sarà la volta di Saving Hope, medical drama. In ottobre, per la grande fiction, la seconda stagione della serie tv austriaca Fast Forward.

Sabato in prima serata appuntamento con la nuova stagione di In Onda, condotto anche quest’anno da Luca Telese e Nicola Porro, che di domenica si collocherà nella fascia di access prime time per lasciare poi spazio alla nuova edizione di Atlantide condotta da Mario Tozzi.

Nell’autunno Corrado Guzzanti (8) sarà protagonista di alcune serate evento mentre nel corso della stagione La7 proporrà un nuovo lavoro di Marco Paolini, che porterà ancora una volta in televisione il teatro civile di qualità che da anni è un fiore all’occhiello dei palinsesti della rete.

Inoltre, dopo la fortunata esperienza di Quello che (non) ho, il programma condotto con Fabio Fazio  a maggio che ha riscosso un enorme successo di ascolti, nel 2013 Roberto Saviano potrebbe tornare con un nuovo progetto.

Nel day time del weekend confermati L’Erba del vicino, il programma che entra nei cortili dei condomini italiani per rinverdirne fiori e piante con Lucia Loffredo, Ti ci porto io, il programma on the road ricco di sapori e curiosità, posti segreti e ingredienti tipici di tutte le regioni italiane con Michela Rocco e Gianfranco Vissani, e Bookstore, il format dedicato ai libri.

Su La7d la nuova stagione comincerà dai successi dell’ultima, ovvero Cuochi e Fiamme, il fortunato cooking show di Simone  Rugiati, e Notturno Femminile, il ciclo di film d’autore introdotto da voci autorevoli del mondo della cultura e dello spettacolo e arricchito da immagini d’archivio. Tra le new entry del palinsesto la versione italiana di Non ditelo alla sposa, il format inglese che ha spopolato in Gran Bretagna che vede i futuri sposi alle prese con l’organizzazione del proprio matrimonio.

A settembre debutterà anche Mister Green, il nuovo programma di Luca Buonaccorsi (fidanzato della Cucciari) che insegnerà a vivere meglio rispettando l’ambiente, con competenza e un pizzico di ironia.

MTV cambia. Il  palinsesto di MTV è ora strutturato in modo da  offrire al suo pubblico contenuti, emozioni e proposte in linea con le  abitudini e le esigenze delle varie fasce della giornata.

Il buongiorno di MTV è all’insegna dell’energia con prodotti come i “Pop Up Video” , ricchi di approfondimenti sugli  artisti e sulle band, e “Randy Jackson presents America’s Best Dance Crew”, il  talent show sul ballo di strada più famoso del mondo. La mattina prosegue con prodotti glam ad ampio target: il makeover show “Plain Jane- la nuova me”, in cui alle protagoniste non viene solo rifatto il look ma gli vengono dati veri e propri consigli di autostima, a seguire il lusso e la stravaganza delle case di “Extreme Cribs“.

All’ora di pranzo ritroviamo le serie piu amate come come protagoniste le serie più amate: “Buffy L’Ammazzavampiri”, la nuova stagione de“La Vita Segreta di una Teenager Americana”, e il sempre divertente “Scrubs“.

Il prime time è connotato da prodotti diversi per tema e genere.

La serata del lunedì è dedicata alla sesta inedita stagione di “Jersey Shore” ma anche gli spin off sulle vicende dei singoli protagonisti come “Pauly D da Jersey Shore a Las Vegas” e “Snooki e Jwoww contro tutti”.

Il martedì è la serata del supernatural: MTV presenta “Teen Wolf” oltre alla nuova  serie di “True Blood” e di “Death Valley”. A novembre un gradito ritorno con la seconda serie di “Diario di una Nerd Superstar” e con un  nuovo prodotto di acquisizione, “I Just want my Pants Back”.

Il mercoledì si apre con la serie HBO che più di ogni altra questa primavera ha fatto discutere gli Stati Uniti: “Girls”.

Il giovedì è serata di divertimento ed ironia con “I Soliti Idioti” e il pluripremiato “Modern Family”, vincitore di vari Emmy Awards e di un Golden Globe.

Venerdì l’appuntamento è con le puntate di prime time di “Calciatori” e “Ginnaste-Vite Parallele” e con una nuova serie di ironiche inchieste sul calcio scommesse che ha sconvolto l’Italia: “Non cresce l’erba”.

Il sabato è connotato da un nuovo ciclo di film horror.

La domenica è dedicata all’infotainment con “Il Testimone” e con le nuove puntate delle “MTV News”.

La seconda serata di MTV riproporrà durante tutta la settimana i migliori episodi di  “South Park“, di “Crash Canyon” e di “Beavis & Butt-head”, insieme ai grandi successi del filone di scherzi e contenuti viral targato MTV US: “Ridiculousness”, “Pranked” e  “Punk’d”.

Una nota a parte per il palinsesto di MTV Music,  il canale 67 del dtt, la casa della musica di MTV, il luogo dove si  concentra tutta la programmazione musicale del brand: i migliori  videoclip del momento italiani e stranieri, le classifiche ufficiali dei singoli  più scaricati in Italia e in Europa, i nuovi talenti emergenti italiani e  stranieri, i grandi concerti live di MTV in Italia e nel mondo.

 

Yours,

Ginger. ♥

—  NON PERDETEVI UNA NUOVA WEB COMEDY MOLTO DIVERTENTE! “PALAZZO NUOVO 10124”. PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205