PINK : è USCITO IL SUO NUOVO ALBUM “THE TRUTH ABOUT LOVE”

A 4 anni di distanza dal fortunatissimo “Funhouse” (7 milioni di copie vendute!)  e un buon successo anche della sua compilation “Greatest hits…So Far!!!“(2,5 milioni di copie vendute), Pink torna alla carica fresca di maternità, si, ma anche con un bellissimo e gasatissimo nuovo album.

“The Truth About Love” è il sesto album dell’irriverente popstar americana, disco che riecheggia il sound di alcuni suoi lavori precedenti , in particolare di “Try This”(2003) e “Funhouse”,a mio parere i suoi migliori album, e ci infila 13 pezzi (nella versione standard) che sono, effettivamente, tutti potenziali hits.

“The Truth About Love” è un disco tanto romantico e speranzoso quanto logorante e lacerante, un limbo in cui Pink ha sempre sguazzato con la sua innata e spiccata autoironia e la sua visione cruda della vita e dei rapporti, e decisamente “anti pop” del pop.

Pink è ,a mio parere, la popstar piu interessante della nostra scena attuale perchè , di fatto, non ha nulla della popstar (i suoi testi sono tutt’altro che semplici e scritti superficialmente) e il suo atteggiamento è piu quello di una rockstar vissuta ma non mangiata da droghe e alcool, ma al contempo è una popstar per il genere musicale intrapreso.

Pink è un’artista che ha fatto degli errori, è stata una“cattiva ragazza”, ma è proprio dalle sue parti oscure che ha tirato fuori una “brava ragazza” che abbiamo iniziato già a gustare in”Funhouse”, In questo sesto disco il percorso di maturazione dell’artista continua, portandola ad analizzare la sua vita tramite gli amori che ha avuto e quello che ha compreso di questo grande sentimento e di come t’influenza tutte le parti della tua vita, in primis il tuo stesso carattere.

Non voglio scendere nel particolare dei brani perchè ,onestamente, avrei bisogno di piu ascolti, ma posso assicurarvi che ogni traccia del disco merita un ascolto non solo del sound ma anche dei testi,e se non capite l’inglese vi consiglio di cercarvi pure le traduzioni perchè è sempre un piacere sapere o tentare di comprendere cio’ che si sta ascoltando e ,magari, apprezzando.

L’album, come ormai è ben noto, è anticipato dal singolo“Blow Me (One Last Kiss)”, paragonato ai precedenti “So What” e“Raise Your Glass”, ma di una matrice ancora più potente,quanto meno a livello testuale. Il singolo (#6 USA,#3 UK) , in poco piu di un mese e mezzo,ha gia’ superato abbondantemente il milione di copie vendute.

Il prossimo singolo dovrebbe essere con tutta probabilità “Try”, che musicalmente ricorda un incrocio fra “Who Knew” e “Sober” ,bella ballad energica e uplifting.

Nel disco figurano ben tre duetti: con Nate Ruess (leader dei fun.) in“Just Give Me  A Reason” (una delle mie preferite, puro stile ballad), “True Love” con Lily Allen (molto sullo stile Allen e parecchio “giocosa”) e “Here Comes The Weekend” (sirene e sound-marcia molto influenzato dal rock e dall’hip hop) ,con niente di meno che Eminem!

Tre ragioni in piu per non perdersi questo attesissimo album.

TRACKLIST.

STANDARD VERSION

No. Title Writer(s) Producer(s) Length
1. “Are We All We Are?”

Pink, Butch Walker, John Hill, Emile Haynie Walker, Hill, Haynie 3:37
2. Blow Me (One Last Kiss)

Pink, Greg Kurstin Kurstin 4:15
3. Try Busbee, Ben West Kurstin 4:07
4. “Just Give Me a Reason” (featuring Nate Ruess)

Pink, Jeff Bhasker, Ruess Bhasker 4:02
5. “True Love” (featuring Lily Rose Cooper [Lily Allen])

Pink, Kurstin, Cooper Kurstin 3:50
6. “How Come You’re Not Here?” Pink, Kurstin Kurstin 3:12
7. “Slut Like You”

Pink, Max Martin, Shellback Martin, Shellback 3:42
8. “The Truth About Love”

Pink, Billy Mann, David Schuler Mann, Schuler (co) 3:48
9. “Beam Me Up”

Pink, Mann Mann 4:27
10. “Walk of Shame”

Pink, Kurstin Kurstin 2:42
11. “Here Comes the Weekend” (featuring Eminem)

Pink, Khalil Abdul Rahman, Pranam Injeti, Erick Alcock, Liz Rodrigues, Marshall Mathers DJ Khalil, Chin Injeti 4:24
12. “Where Did the Beat Go?”

Pink, Mann, Jon Keep, Steve Daly Mann, Tracklacers (co) 4:18
13. “The Great Escape” (Pink,Wilson) Produced by: Wilson 4:24

DELUXE VERSION.

No. Title Writer(s) Producer(s) Length
14. “My Signature Move” Pink, Walker, Jake Sinclair Walker 3:44
15. “Is This Thing On?” Pink, Walker, Sinclair Walker 4:21
16. “Run” Pink, Walker, Sinclair Walker 4:11
17. “Good Old Days” Pink, Mann, Schuler Mann, Schuler (co) 4:02
18. “Chaos & Piss” Pink, Eg White Eg White 3:59
19. “Timebomb”

JAPANESE EDITION.

No. Title Writers

Pink,Mann,Walker,Niklas Olovson, Robyn Lynch

Producers

Mann,Mychopsycho,Qalkker

Lenght

3:44

18. “The King Is Dead But the Queen Is Alive”

 

—  NON PERDETEVI UNA NUOVA WEB COMEDY MOLTO DIVERTENTE! “PALAZZO NUOVO 10124”. PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger❤