IL RITORNO DI GERI HALLIWELL!

Mercoledi 3 Ottobre è stata la data del ritorno di Geri Halliwell, in occasione della Breast Cancer Care, l’associazione inglese che si occupa del fundraising per la ricerca contro il cancro al seno.

Erano piu di 7 anni che la cantante non si esibiva in un set di pezzi solisti e, sono felice di dirvi che il suo ritorno è stato sinceramente splendido, particolare e sopra le aspettative.

Geri Halliwell ha sempre avuto una voce leggera, sicuramente non da grande interprete , però è sempre stata molto intonata e non ha mai strafatto. Ha sempre conosciuto i suoi limiti e,sia quando era nelle Spice Girls che dopo, ha sempre continuato a studiare canto per migliorarsi di volta in volta.
geri stripes

Il suo timbro ne esce, dal 2005, sempre piu ricco e alto,ma le sue esibizioni totalmente live sono state sempre davvero sporadiche; ma qualcosa sembra finalmente cambiare.

Dopo sette anni,infatti,la cantante è tornata alla ribalta con un nuovo pezzo e altre due hits e ha scelto proprio il palcoscenico del Breast Cancer Care,associazione a cui è particolarmente legata,dato che ne è matrona dal 2000!

Il look scelto per la serata è di nuovo di Suzanne Neville, che ha curato anche il look della recente esibizione di Geri e le altre Spice Girls alla chiusura delle Olimpiadi di Londra, molto adatto all’occasione, cosi come le dance routine e il three-set song proposto dalla cantante.

Il nuovo brano si chiama“Phenomenal Woman” ed è un pezzo Motown, con un accenno soul, che è in pieno stile “Schizophonic” ,il primo album della cantante (1999, circa 2,5 milioni di copie vendute nel mondo), e si rivolge alle donne, in particolare a quelle sopravvissute al cancro e alla difficolta’ piu terribili della vita, focalizzando sull’indipendenza, la grinta e sul fatto di essere “fenomenali”…facendo il verso ad una famosa pubblicita’…”per una donna che non deve chiedere mai”. Mamme, donne, donne single…qualsiasi tipo di donna.

Tipico atteggiamento “Geri”, una delle piu grandi femministe della storia del pop, riconosciuta da molti altri artisti (ed artiste) come non ultima la celeberrima Lady Gaga, da sempre fan delle Spice Girls e ammiratrice specialmente della Ginger Spice.

Il set, che comprende tre pezzi,ha visto la Halliwell presentare un’inedita versione acustica di “Wannabe”,totalmente rivista,e una versione classica di“It’s Raining Men”,la sua piu grande hit,che ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo e si è classificata al numero 1 in tantissimi stati del mondo

ad oggi non si sa ancora di preciso se “Phenomenal Woman” sarà il suo nuovo singolo o se farà solo parte del suo 4^album solista, in arrivo probabilmente nei primi mesi del 2013.

Il pubblico ha apprezzato ogni performance con calorosi applausi. Non ci resta che aspettare le prossime mosse di Ms. Halliwell.

GLI SCATTI DELLA SERATA:

Ora arriviamo alla musica!

Ecco le TRE ESIBIZIONI LIVE:

Yours,

Ginger. ♥