EXCLUSIVE: ANTICIPAZIONE DI TUTTI I BRANI DEL NUOVO ALBUM DI RIHANNA, “UNAPOLOGETIC”

Il 19 novembre sta per arrivare e il nuovo album di Rihanna, “Unapologetic”, verrà reso disponibile nei negozi di dischi e su ITunes, ma sono già apparsi sul web tutti gli “snippets” (piccole anticipazioni) di tutti i nuovi brani inclusi.

Da un paio d’ascolti si può chiaramente avvertire un cambiamento nel sound sia rispetto a“Loud” (del 2010) che rispetto a “Talk that Talk“(2011) verso una direzione piu complessa, meno “di genere” e più verso un suono che integri tanti generi diversi, volendone creare uno totalmente a sè stante.

Nel disco troviamo un buon numero di brani piu lenti e riflessivi, ma sempre energici, come “What Now”,la stessa “Diamonds” (primo singolo), “Stay” ; power ballads come “Love Without Tragedy” e “Lost In Paradise”; canzoni “spacca classifica” da discoteca come “Right Now” e “Jump” reduci del glorioso passato di “Loud”; qualche reminiscenza caraibica alla “Man Down” in “No Love Allowed”.

Ritroviamo anche quelle sonorità un po’piu dark, tipiche di “Rated R” (2009), in brani come “Pour it Up”, “Get it Over With” e quelle piu urban hip hop di “Talk that Talk” in “Phresh Out the Runway” .

Insomma…per il poco tempo impiegato nella registrazione del disco (4 mesi circa), bisogna ammettere che il risultato è notevole e ci sono dei pezzi che potrebbero essere sicuramente dei nuovi fortissimi successi per la cantante delle Barbados.

Nell’album un nuovo duetto con Eminem, “Numb” dal sound ossessivo-ripetitivo, molto molto diverso dal precedente “Love the Way You Lie”, e mi sembra anche giusto.

Ma il duetto che più colpisce è senz’altro “Nobody’s Business”, che Rihanna canta assieme a Chris Brown, ex fidanzato “lapidato” nei testi di “Rated R” ed ora riportato in”auge” per il loro recente ritorno di fiamma, che presenta un sound tutto nuovo, che mischia l’r’n’b,il pop,l’hip hop e ,si, credetemi, mi ricorda anche qualcosa della disco anni 70/80! Il pezzo non ès olo interessante per la sua struttura melodica ma anche per quello che rappresenta.

Ricordiamo che Rihanna fu picchiata da Brown nel 2009 e le immagini dell’aggressione furono mandate in onda e sui giornali da tutto il mondo, e questo amore che torna prepotente e senza vergogna (il titolo “Non è affare di nessuno” dovrebbe farlo chiaramente intendere) ha già fatto e farà ancora molto discutere.

Un lavoro che assorbe tutta la carriera (non molto lunga ma assolutamente intensa) dei 6 precedenti album di Rihanna e propone un sound che li collega tutti, in un nuovo emozionante capitolo…sempre più provocante, sensuale e…“PER NULLA DISPIACIUTO” .

STANDARD EDITION:

1. Phresh Out the Runway
2. Diamonds
3. Numb (Ft .Eminem)
4. Pour It Up
5. Loveeeeeee Song (Ft. Future)
6. Jump
7. Right Now
8. What Now
9. Stay (Ft. Mikky Ekko)
10. Nobody’s Business (Ft. Chris Brown)
11. Love Without Tragedy/Mother Mary
12. Get It Over With
13. No Love Allowed
14. Lost in Paradise

DELUXE VERSION:
15. Half of Me (Bonus Track)

16. Diamonds (Dave Aude Mix)

17. Diamonds (Gregor Salto Downtempo Remix)

——————————————————————————————————————————

SEGUI LA NUOVA WEBSERIE “PALAZZO NUOVO 10124” ED AIUTACI A PASSAR PAROLA! / FOLLOW NEW WEBSERIES “PALAZZO NUOVO 10124” AND HELP US SPREADING THE WORD!

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

—-ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE: 

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger.