THE CHART SHOW (Italy, Uk & Us) [89]

The Chart Show, la vostra risorsa piu affidabile per la musica piu venduta del momento.  Con le top 10 album e singoli di Italia, United Kingdom e United States e curiosità su vendite totali, della settimana e riguardanti la carriera passata ed attuale degli artisti in classifica.

ITALY SINGLES TOP 10

1-ADELE-Skyfall

2-PSY-Gangnam Style

3-RIHANNA-Diamonds

4-PINK-Try

5-ASAF AVIDAN & THE MOJOS-One day/Reckoning Song

6-ROBBIE WILLIAMS-Candy

7-FLY PROJECT-Musica

8-BRUNO MARS-Locked Out of Heaven (NEW)

9-SWEDISH HOUSE MAFIA-Don’t You Worry Child (R.E.)

10-JOVANOTTI-Tensione Evolutiva

ITALY ALBUMS TOP 10

1-EROS RAMAZZOTTI-Noi

2-ZUCCHERO-La Sesion Cubana (NEW)

3-ONE DIRECTION-Take Me Home

4-TIZIANO FERRO-L’amore è una cosa semplice  

5-LED ZEPPELIN-Celebration Day (NEW) 

6-FRANCESCO DE GREGORI-Sulla Strada (NEW) 

7-RIHANNA-Unapologetic (NEW)

8-NEGRAMARO-Una Storia Semplice

9-CLAUDIO BAGLIONI-Un Piccolo Natale In Più (NEW)

10-COLDPLAY-Live 2012 (NEW)

• Singoli •

Al primo posto della classifica dei singoli  “Skyfall” rimane al numero 1 per la sua quarta settimana  mentre sono stabili al numero 2 e 3 rispettivamente “Gangnam Style” di PSY e  Rihanna con “Diamonds”. In quarta posizione continua l’ascesa del nuovo singolo di Pink, la bellissima”Try”,secondo estratto dal nuovo disco acclamato da pubblico e critica “The Truth About Love”. Scende di due posti “One day / Reckoning Song” di Asaf Avidan & the Mojos  mentre al numero 6 scende di un posto  Robbie Williams con”Candy”. Al numero 7 risale di due gradini”Musica” di Fly Project mentre al numero 8 entra in classifica anche”Locked Out of Heaven” di Bruno Mars. Al nono posto rientra nuovamente in top 10 “Don’t You Worry Child” degli Swedish House Mafia mentre al numero 10 scende di 4 posti “Tensione Evolutiva”,il nuovo singolo di Jovanotti.

• Album •

Dopo esser stato battuto la scorsa settimana da “Take me Home” dei One Direction,adesso al numero 3,”Noi” di Eros Ramazzotti raggiunge la vetta dell’albums chart.  “Noi” è il 12^esimo album di studio di Eros, che in 25 anni di carriera ha venduto oltre 40 milioni di dischi, moltissimo per un’artista italiano. Al numero 2 new entry per “La Sesion Cubana” di Zucchero mentre al numero 4 rischizza in alto nella top 10 “L’amore è una cosa Semplice” di Tiziano Ferro. In quinta posizione new entry per l’album celebrativo dei Led Zeppelin,”Celebration Day”, mentre al numero 6 ecco”Sulla Strada”,nuovo lavoro del cantautore veterano Francesco De Gregori. Al numero 7 ecco che arriva “Unapologetic”,7^album in 7 anni per Rihanna, l’instancabile cantante delle Barbados, anche grande icona e sex symbol,che batte i precedenti posizionamenti di “Loud” (#11) e “Talk that Talk” (#10). Rihanna ha venduto oltre 25 milioni di album e 60 milioni di singoli,e ben 12 suoi singoli sono arrivati alla posizione n.1 in USA,battendo mostri sacri della musica e arrivando a pari con Madonna! Al numero 8 scivola di 5 posti  il nuovo disco dei  Negramaro,”Una Storia Semplice”, mentre al numero 9 new entry per l’album natalizio di Claudio Baglioni. New entry anche al numero 10, per “Live 2012” dei Coldplay.

noi-somos-eros-ramazzotti-586x582

UK SINGLES TOP 10

1-ONE DIRECTION-Little Things (NEW)

2-BRUNO MARS-Locked Out of Heaven (NEW)

3-LITTLE MIX-Dna (NEW)

4-LABRINTH & EMELI SANDÉ-Beneath Your Beautiful

5-GABRIELLE APLIN-The Power of Love (NEW)

6-ROBBIE WILLIAMS-Candy

7-PSY-Gangnam Style

8-LUMINEERS-Ho Hey (NEW)

9-RIHANNA-Diamonds

10-McFLY-Love Is Easy (NEW) 

UK ALBUMS TOP 10

1-ONE DIRECTION-Take Me Home (NEW)

2-ROD STEWART-Merry Christmas, Baby (NEW)

3-ROLLING STONES-Grrr (NEW)

4-ANDRE RIEU & JOHN STRAUSS ORCHESTRA-Magic of the Movies

5-ROBBIE WILLIAMS-Take The Crown

6-ALFIE BOE-Storytellers (NEW)

7-EMELI SANDÉ-Our Version Of Events

8-LANA DEL REY-Born to Die (R.E.)

9-CALVIN HARRIS-18 Months

10-GREEN DAY-Dòs (NEW)

•Singoli•

Al primo posto della singles chart approda “Little Things” dei One Direction, i quali conquistano simultaneamente al prima posizione sia dei singoli che dei dischi, un ottimo risultato per il gruppo del momento, indiscusso. Questo brano batte anche gli agguerriti #2 e #3,rispettivamente “Locked out of Heaven”di Bruno Mars (apripista del suo secondo lp) e “DNA” delle Little Mix (terzo singolo della band e lead single al loro album di debutto, “DNA”,come il singolo). Per le “mix” si tratta del primo pezzo che non arriva al numero 1,dopo i successi dei primi due singoli. Al quarto posto meno due tacche per “Beneath your Beautiful” di Emeli Sandè e Labrinth mentre al quinto posto entra in classifica “The Power of Love” di Gabrielle Aplin. Al numero 6 crolla “Candy”di Robbie Williams, che però può ritenersi soddisfatto delle due settimane al numero 1 del singolo, mentre al numero 7 troviamo la hit single, tormentone del momento, “Gangnam Style” di PSY. Al numero 8 new entry per “Ho Hey” dei Lumineers, hit anche in USA, mentre al numero 9 scende di un posto Rihanna con “Diamonds” mentre al numero 10 debutta il nuovo singolo dei McFly, “Love Is Easy”. Il singolo è l’apripista al primo Greatest Hits della band, intitolato Memory Lane: The Best of McFly.

•Album•

“Take the Crown” di Robbie Williams,dopo un buon esordio ma già molto ridotto rispetto agli scorsi anni,scivola già in quinta posizione, e al suo posto schizza al numero 1 “Take Me Home” dei One Direction, secondo album di studio della boyband che ha riportato all’attenzione proprio il fenomeno “boyband” dopo anni (gli ultimi davvero famosi furono i Blue). Il disco vende 155,000 copie (ottima prima settimana!). Al numero 2 fa il suo ingresso in classifica “Merry Christmas Baby” di Rod Stewart,che sorpassa la new entry della compilation celebrativa dei 50 anni di carriera dei Rolling Stones (impreziosita da due inediti,compreso il singolo “Doom and Gloom”),intitolata “Grrr!”. In quarta posizione scende di due tacche il violinista Andre Rieu ,”re del valzer”, con la sua collezione”Magic of the Movies”,ottimo disco d’atmosfera pre natalizia,mentre al numero 6 debutta “Storytellers”,nuovo lavoro di Alfie Boe. In settima posizione perde un posto “Our Version of Events” di Emeli Sande (versione standard+re-edition) mentre all’ottavo posto rientra in classifica anche “Born To Die” di Lana Del Rey, rinvigorito grazie al suo repackage con gli 8 nuovi brani di “Born to Die: Paradise Edition”. In alcuni paesi,compresi gli USA,il disco “Paradise”è venduto a sé stante. Al numero 9 -5 posizioni per “18 Months” di Calvin Harris, mentre al numero 10 fa il suo ingresso (decisamente più basso rispetto a “Uno!” di due mesi fa) “Dos!” dei Green Day, secondo album della trilogia “Uno!” “Dos!” “Tres!” (complimenti all’originalità). L’ultimo cd uscirà nel mese di gennaio 2013. Da segnalare, fuori dalla top 10, il flop di “Lotus” di Christina Aguilera che entra solamente alla posizione #28 (9,428 copie vendute). Il risultato è uno scempio in confronto al #1 di “Bionic” del 2010,che però anch’esso diventò il #1 con meno copie vendute nella storia della musica inglese (solo 24.000). Risultato sconfortante anche per “Light Up the World” degli Steps, quarto album di studio della band che ritorna dopo 11 anni da “Buzz”. L’anno scorso la band ha pubblicato “The Ultimate Collection”, nuova compilation di brani (con una cover inedita) per celebrare la loro reunion (filmata con più speciali dalla tv britannica) e il disco fece furore, raggiungendo la posizione #1 e vendendo oltre 34,000 copie nella prima settimana di vendite. Evidentemente il pubblico non ha apprezzato la scelta del disco”natalizio” come ritorno con materiale nuovo, esattamente come il pubblico potrebbe non aver apprezzato il materiale di ritorno dell’Aguilera, anche se personalmente non lo trovo affatto malvagio.

1D

takemehome

US TOP 10 SINGLES

1-RIHANNA-Diamonds

2-MAROON 5-One More Night

3-KESHA-Die Young

4-BRUNO MARS-Locked Out of Heaven

5-FUN.-Some Nights

6-NE-YO-Let Me Love You

7-PSY-Gangnam Style

8-THE LUMINEERS-Ho Hey (NEW)

9-TAYLOR SWIFT-We Are Never Ever Getting Back Together

10-FLO RIDA-I Cry

US TOP 10 ALBUMS

1-ONE DIRECTION-Take Me Home (NEW)  

2-TAYLOR SWIFT-Red

3-SOUNDTRACK-The Twilight Saga:Breaking Dawn II (NEW)

4-THE WEEKEND-Trilogy (NEW)

5-SOUNDGARDEN-King Animal (NEW)

6-ROD STEWART-Merry Christmas, Baby   

7-CHRISTINA AGUILERA-Lotus (NEW)

8-VARIOUS ARTISTS-Now 44

9-GREEN DAY-Dos! (NEW)

10-LANA DEL REY-Paradise (EP) (NEW)

•Singoli•

Rihanna ce la fa! “Diamonds” agguanta la prima posizione della hot 100 e arriva a pareggiare i conti con Madonna in quanto a maggior numero di #1s in classifica, in quanto entrambe le artiste ne hanno ben 12 al loro attivo. Qualcosa mi dice che,però,data la giovane età di Rihanna e le hits che ha in serbo, che presto potrebbe esserci il sorpasso. Al numero 2 scende cosi,dopo 9 settimane di regno incontrastato,“One More Night”dei Maroon 5 Al numero 3 stabile Ke$ha con “Die Young”  (,000 copie vendute),che anticipa l’uscita del secondo disco di studio “Warrior” (terzo se contiamo l’ep “Cannibal”,considerato pero’ parte del disco d’esordio “Animal”). Al numero 4 avanza Bruno Mars con”Locked Out of Heaven” mentre al numero 5 meno un posto per i fun. con “Some Nights”. Al numero 6 sale di due posti  “Let Me Love You” di Ne-Yo mentre al numero 7 scende il tormentone del momento,ossia  PSY con “Gangnam Style”. Al numero 8 new entry per “Ho Hey” dei Lumineers, l’unica in top 10 di questa settimana,mentre al numero 9 e 10 troviamo,rispettivamente,Taylor Swift con “We Are Never Ever Getting Back Together” e “I Cry” di Flo Rida.

•Album•

“Take Me Home” dei One Direction, secondo album di studio della band, schizza in vetta alla Billboard chart con ben 540,000 copie vendute nella sua prima settimana!! Un vero tripudio di vendite in tutto il mondo per questa boyband di nuova generazione. Al numero 2 resiste,in ottima forma, “Red” di Taylor Swift mentre al numero 3 entra in classifica il soundtrack “The Twilight Saga: Breaking Dawn II”, che contiene anche “A Thousand Years”,pezzo molto bello di Christina Perri (famosa per la hit single “Jar of Hears”,tratta dal suo album “lovestrong.”). Al numero 4 new entry per “Trilogy” di The Weeknd mentre al numero 5 new entry per l’album del ritorno dei Soundgarden, “King Animal” (83,000 copie vendute) a ben 16 anni dal precedente “Down on the Upside” del 1996 . Al numero 6 cala di 4 posti  il nuovo album di Rod Stewart “Merry Christmas, Baby” mentre al numero 7 ecco che fa il suo debutto “Lotus” di Christina Aguilera. Il disco vende sole 74,000 copie nella sua prima settimana ed è un risultato ritenuto da”flop” addirittura in confronto all’apertura di”Bionic” del 2010 (#3 , 110.000 copie) che fu poi un flop di per sé. “Bionic” andò a vendere 312,000 copie in USA e meno di un milione nel mondo, venendo anche battuto dal soundtrack di “Burlesque”,che invece vendette oltre 500,000 copie in USA e più di un milione nel mondo. Speriamo che il disco si rialzi con le performance dei prossimi singoli,dato che “Your Body”,l’apripista,non è di certo stato un successo (#34 negli USA). Il nuovo pezzo,la country ballad “Just A Fool” (in coppia con Blake Shelton) uscirà il 4 dicembre. Al numero 8 scende di ben 6 posti il nuovo numero della serie di compilation “Now” ossia il numero 44  mentre al numero 9 debutta”Dos!” dei Green Day (69,000 copie vendute), anche qui in USA con meno successo rispetto ad “Uno!”. Al numero 10 ecco che fa il suo ingresso l’ep “Paradise” di Lana Del Rey. Nella maggior parte dei mercati il disco è venduto in repackage unico assieme a”Born To Die” (che ha gia’ venduto oltre 2,8 milioni di copie nel mondo). Il disco apre con 67,000 copie vendute.

rihanna-diamonds-cover

takemehome

——————————————————————————————————————————

SEGUI LA NUOVA WEBSERIE “PALAZZO NUOVO 10124” ED AIUTACI A PASSAR PAROLA! / FOLLOW NEW WEBSERIES “PALAZZO NUOVO 10124” AND HELP US SPREADING THE WORD!

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

—-ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE: 

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger.