SONG OF THE WEEK: STEPS “Light Up The World” [Numero 45]

Quarantacinquesimo ”numero” della mia nuova rubrica SONG OF THE WEEK, consigli personali sui nuovi pezzi che ritengo interessanti o,quanto meno,degni di nota rispetto ad altri nel mondo del mainstream musicale. Non tutto il commerciale è da buttare,e spero che con questa rubrica lo possa dimostrare.

*ABOUT*

Light Up The World”  è il primo singolo inedito degli Steps , famosissima pop band inglese degli anni 90 tornata in carica l’anno scorso,dal 2001, quando uscì la double a-side (doppio singolo, in gergo) “Words Are Not Enough”/”I Know Him So Well” (quest’ultima ripubblicata quest’anno da Melanie C & Emma Bunton delle Spice Girls!).

Light_Up_The_World_steps

Gli Steps sono tornati dopo 10 anni di assenza in splendida forma, sia fisica che artistica, ed il loro “The Ultimate Collection”, seconda raccolta di successi più la cover di “Dancing Queen”, ha immediatamente raggiunto la prima posizione in UK, vendendo oltre 34,000 copie nella prima settimana, un ottimo dato se si considera che la compilation è praticamente uguale  a “Gold” del 2001 (che ha venduto oltre 1,2 milioni di copie solo in UK!!!) e,ovviamente,se si prende in esame il loro lunghissimo periodo lontano dalle scene.

Steps_-_The_Ultimate_Collection

Un gruppo quasi sconosciuto in Italia e in molti altri paesi, ma davvero un’istituzione nel Regno Unito. Dal 1996 al 2001 hanno pubblicato 3 dischi di studio e 2 compilation e 15 singoli,di cui 14 consecutivi in top 10 e 3 number ones (“Heartbeat”, “Tragedy” e “Stomp”) per un totale di oltre 20 milioni di dischi venduti!

steptacular

Il ritorno con “Light Up the World”, però, ha un po’ “impensierito” pubblico e critica. Il pubblico si era appena abituato al ritorno di una delle band pop più amate degli ultimi anni in UK e sono rimasti un po’ delusi dall’apprendere che il nuovo progetto discografico sarebbe stato un album natalizio.

steps-band-image-2012

Per quanto io stesso non sia assolutamente un fans di questo tipo di album, pur amando il natale, devo dire che “Light Up The World”, unico inedito in un disco di cover e rivisitazioni in “Steps”-mood, è tutt’altro che un brutto pezzo e contiene una magia particolare, forse collegata proprio dal “mondo” dal quale vengono…gli anni 90.

steps2 steps-band_600

STEPSfaces

Un testo semplice, anche se ben scritto, nei limiti di un classico pezzo pop, che però vive di quest’atmosfera magica e carica di grandi vocals, specialmente forniti da Claire, da sempre stata il fiore all’occhiello di questa colorata e ballerina pop band.

Per chi desidera un pezzo che puo’ essere sia pop, che natalizio, da cantare a squarciagola e ,magari, da ascoltare camminando sotto la neve o semplicemente tra la gente, questo è il pezzo che fa per voi.

gay 180312

*VIDEO CON TESTO – UFFICIALE *

*LIVE*

——————————————————————————————————————————
NON PERDETEVI UNA NUOVA WEB COMEDY MOLTO DIVERTENTE! “PALAZZO NUOVO 10124”. PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger❤