THE CHART SHOW (Italy, Uk & Usa) [91]

The Chart Show, la vostra risorsa piu affidabile per la musica piu venduta del momento.  Con le top 10 album e singoli di Italia, United Kingdom e United States e curiosità su vendite totali, della settimana e riguardanti la carriera passata ed attuale degli artisti in classifica.

ITALY SINGLES TOP 10

1-CHIARA-Due Respiri (NEW)

2-ICS-Autostima di Prima Mattina (NEW)

3-PINK-Try   

4-PSY-Gangnam Style

5-DAVIDE-100000 Parole D’Amore (NEW)

6-RIHANNA-Diamonds

7-BRUNO MARS-Locked Out of Heaven

8-ADELE-Skyfall

9-CIXI-Non Sono L’Unica (NEW)

10-ASAF AVIDAN & THE MOJOS-One day/Reckoning Song

ITALY ALBUMS TOP 10

1-JOVANOTTI-Back Up 1987-2012 Il Best 

2-VASCO ROSSI-Live KOM 011: The Complete Edition

3-EROS RAMAZZOTTI-Noi

4-FRANCESCO GUCCINI-L’ultima Thule 

5-ZUCCHERO-La Sesion Cubana

6-MINA-12 American Song Book (NEW)

7-ONE DIRECTION-Take Me Home

8-CLAUDIO BAGLIONI-Un Piccolo Natale In Più

9-TIZIANO FERRO-L’amore è una cosa semplice  

10-NEGRAMARO-Una Storia Semplice

• Singoli •

L’effetto X Factor è oltremodo visibile. Ben 4 degli inediti della 6^edizione di X Factor (oltre ai primi 5 presentati ufficialmente, anche i Freres Chaos e le Donatella, entrambi gruppi di Arisa, hanno pubblicato i loro inediti “Coltiva l’Inverna” e “Fooled Again” da un paio di settimane!) si son posizionati nella top 10 di questa settimana e ,senza molte sorprese, “Due Respiri” di Chiara Galiazzo, scritta appositamente per lei niente popo di meno che da Eros Ramazzotti, arriva dritta in vetta! Il suo pezzo batte, cosi come a rigor di posizionamento alla finale di quest’anno,il singolo di Ics, “Autostima di Prima Mattina”,divertente ma altrettanto provocatorio brano che il semi-rapper ha riarrangiato da un brano scritto originariamente dal suo giudice/mentore in gara,ossia Morgan. Al numero 3,non solo resiste all’ondata X Factor ma incrementa ancora la sua posizione, “Try” di Pink, che dopo l’esibizione che ha lasciato tutti senza fiato gli American Music Awards ha trovato la sua via e ora splende nelle classifiche di tutto il mondo. In quarta posizione crolla cosi il fenomeno”Gangnam Style”,che cosi ha potuto regnare una sola settimana al vertice. La hit di Psy,pensate,è molto vicina a compiere 1 miliardo di visualizzazioni su Youtube, un record mai raggiunto da nessun altro artista! Al numero 5 troviamo il terzo classificato di X Factor,Davide, che entra in classifica col suo pezzo”100,000 Parole D’Amore”,scritta per lui da Max Pezzali. Al numero 6 e 7 scivolano rispettivamente Rihanna con “Diamonds” e “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars, mentre al numero 8 crolla (-6 posti) “Skyfall” di Adele, anche se il singolo ha gia’ fatto faville, restando in top position per 4 settimane. Al numero 9 ecco l’ultima entrata della settimana, ed ultima entrata da X Factor 6: trattasi della 16enne Cixi (Eleonora Bosio), che presenta il suo singolo “Non Sono L’Unica”,dall’impatto piuttosto “sanremese”, come più volte asserito da Morgan durante il programma su Sky. Al numero 10 crolla anche  “One day / Reckoning Song” di Asaf Avidan & the Mojos.

• Album •

Dopo una sola settimana al numero 1 “Live KOM 011” di Vasco Rossi lascia il passo a “Back Up 1987-2012”,album di Jovanotti che raccoglie tutti i successi più grandi della carriera 25ennale di questo artista rivoluzionario per la nostra scena musicale italiana. “Noi”  di Eros Ramazzotti  (già disco d’oro per le 30,000 copie vendute)recupera un gradino, salendo al terzo posto,mentra al numero 4 scende di una tacca il nuovo album del cantautore Francesco Guccini, “L’ultima Thule”.  “La Sesion Cubana” di Zucchero  riacquista un posto,salendo dal 6 al 5, mentre al numero 6 fa il suo ingresso “12 American Song Book” di Mina, altra compilation di successi rivisitata dalla nostra più grande interprete mai esistita (con all’attivo ben oltre 100 milioni di dischi venduti). Al numero 7 risale di un posto anche  “Take me Home” dei One Direction e al numero 8 sale di due posti, grazie all’arrivo del natale,”Un piccolo natale in più” di Claudio Baglioni. Al numero 9 e 10 chiudono la classifica rispettivamente “L’amore è una cosa semplice” di Tiziano Ferro e il nuovo disco dei  Negramaro,”Una Storia Semplice”.

chiara-x-factor-586x559

backup_delux

UK SINGLES TOP 10

1-OLLY MURS ft. FLO RIDA-Troublemaker 

2-BRUNO MARS-Locked Out Of Heaven

3-RIHANNA-Diamonds

4-LABRINTH & EMELI SANDÉ-Beneath Your Beautiful

5-ALICIA KEYS-Girl On Fire

6-GABRIELLE APLIN-The Power of Love 

7-ROBBIE WILLIAMS-Candy

8-PSY-Gangnam Style

9-ONE DIRECTION-Little Things

10-KESHA-Die Young (NEW)

UK ALBUMS TOP 10

1-OLLY MURS-Right Place Right Time (NEW)

2-ONE DIRECTION-Take Me Home

3-RIHANNA-Unapologetic

4-MICHAEL BUBLÉ-Christmas

5-ROD STEWART-Merry Christmas, Baby

6-ROBBIE WILLIAMS-Take The Crown

7-EMELI SANDÉ-Our Version Of Events

8-NEIL DIAMOND-The Very Best Of (NEW)

9-GIRLS ALOUD-Ten (NEW)

10-ANDRE RIEU & JOHN STRAUSS ORCHESTRA-Magic of the Movies

•Singoli•

Al primo posto della singles chart rimane ancora al primo posto “Troublemaker” di Olly Murs,per la seconda settimana,e vende altre 82,629 (che si aggiungono alle 121,497 copie già vendute). “Locked Out Of Heaven” energico nuovo singolo di Bruno Mars, apre in seconda posizione con 67,976 copie vendute mentre al numero 3  “Diamonds” di Rihanna schizza nuovamente nelle posizioni alte,dopo l’esibizione spettacolare ad X Factor UK e vende altre 53,131 copie. Al numero 4 stabilissimo in top 5 da svariate settimane,”Beneath your Beautiful” di Emeli Sandè e Labrinth (52,552 copie vendute) e al numero 5 stabile anche “Girl on Fire” (44,064 copie vendute), la nuova hit single di Alicia Keys. In sesta posizione guadagna ancora un posto “The Power of Love” di Gabrielle Aplin (42,244 copie vendute) mentre al numero 7 troviamo “Candy” di Robbie Williams (41,758 copie vendute),che recupera una posizione rispetto a settimana scorsa. Al numero 8 perde due posti  la megahit  “Gangnam Style” di PSY (40,370 copie vendute) e al numero 9 crolla di 6 posti “Little Things” dei One Direction (38,523 copie vendute). Scivolando pericolosamente dal n.2 al n.14,”Something New” delle Girls Aloud (23,440 copie vendute) lascia via libera a “Die Young” di Kesha, che si piazza in 10^posizione.

•Album•

Al primo posto dell’albums chart è “Right Place Right Time”,(126,949 copie vendute) nuovo album di Olly Murs, ha conquistare la vetta e a scalzare “Unapologetic” di Rihanna (#3  67,162 copie vendute). La storia si ripete, perchè la stessa cosa è capitata l’anno scorso quando”Talk That Talk” di Rihanna, appena uscito, veniva scalzato dal precedente disco di Murs. Al numero 2 troviamo il secondo disco dei One Direction, “Take Me Home” mentre al numero 4 sale di un posto il repackage del supervenduto “Christmas” di Micheal Bublè (53,583 copie vendute). In quinta posizione sale di una tacca “Merry Christmas,Baby” di Rod Stewart (45,614 copie vendute) e al numero 6 recupera terreno anche “Take the Crown”di Robbie Williams (43,165 copie vendute). Numero 7 per “Our Version of Events” di Emeli Sandè, (43,128 copie vendute)il disco più venduto in UK nel 2012, con all’attivo oltre 1 milione di copie nel territorio britannico, mentre al numero 8 fa il suo ingresso”The Very Best Of” di Neil Diamond( 39,724 copie vendute). Al numero 9 troviamo la new entry della seconda compilation di successi delle Girls Aloud, “Ten”(38,758 copie vendute), intitolato cosi in onore dei 10 anni della pop band. Il disco contiene 4 inediti (compresi i singoli “Something New” e “Beautiful Cause You Love Me”) e sarà supportato the “The Hits Tour 2013”. La prima, storica, compilation di successi delle ragazze risale al 2006, “The Sound of Girls Aloud”, che arrivò in vetta alla UK charts e vendette oltre 1 milione di copie! Chiude la top 10 il violinista Andre Rieu ,”re del valzer”, con la sua collezione”Magic of the Movies”. Appena fuori dalla top 10, ecco che troviamo “DNA” delle Little Mix, che scivola dal numero 3 al numero 11 (36,444 copie vendute).

Olly-Murs-Feat-Flo-Rida-

olly-murs-right-place-right-time-1348837177-custom-0

US TOP 10 SINGLES

1-RIHANNA-Diamonds

2-BRUNO MARS-Locked Out of Heaven

3-KESHA-Die Young

4-MAROON 5-One More Night

5-THE LUMINEERS-Ho Hey

6-FUN.-Some Nights

7-PHILIP PHILLIPS-Home

8-FLO RIDA-I Cry

9-NE-YO-Let Me Love You

10-PSY-Gangnam Style

US TOP 10 ALBUMS

1-ALICIA KEYS-Girl On Fire (NEW)

2-TAYLOR SWIFT-Red

3-ROD STEWART-Merry Christmas, Baby  

4-ONE DIRECTION-Take Me Home

5-PHILIP PHILLIPS-The World from the Side of the Moon

6-RIHANNA-Unapologetic

7-MICHAEL BUBLÉ-Christmas (R.E.)

8-BLAKE SHELTON-Cheers, It’s Christmas (NEW)

9-LADY ANTEBELLUM-On This Winter’s Night (R.E.)

10-KID ROCK-Rebel Soul

•Singoli•

Al numero 1 della singles chart Rihanna resiste con“Diamonds” (122,000 copie vendute) per la terza settimana,mentre al numero 2 avanza  “Locked Out of Heaven” di Bruno  Mars (135,000 copie vendute), costringendo “Die Young” di Kesha (122,000 copie vendute) ad arretrare di un posto, al numero 3. Al numero 4  troviamo i Maroon5 con “One More  Night” (117,000 copie vendute) mentre al numero 5 avanzano  i The Lumineers’ con “Ho Hey” (127,000 copie vendute). Al numero 6, stabile,”Some Nights” dei fun. mentre al numero 7 sale di un posto “Home” di Philip Philips (118,000 copie vendute), vincitore dell’11^stagione di American Idol. Il singolo è rientrato,la scorsa settimana,per la terza volta nella top 10 USA. Al numero 9  Ne Yo con “Let Me Love You” mentre al numero 10 troviamo PSY con “Gangnam Style”(143,000 copie vendute). Sono da segnalare: al numero 12 l’entrata di  “Scream &  Shout”, nuovo singolo targato will.i.am e Britney Spears (che si posiziona al numero 1 delle hot digital sales, con 196,000 copie vendute). Buone aperture anche per  “Girl On Fire” di Alica Keys e  “My Life” di 50 Cent’s (featuring  Eminem and Adam Levine),entrambi a quota 140,000 copie vendute.

•Album•

“Girl on Fire” di Alicia Keys diviene il quinto album di studio della musicista americana a raggiungere la vetta della Billboard chart. Il disco apre con 159,000 copie vendute che sono un tonfo considerevole rispetto alle 417,000 mosse durante la prima settimana della sua precedente uscita discografica, “The Element of Freedom”,che però raggiunse solo il #2 perché bloccata dall’album “macinacopie” “I Dreamed a Dream” di Susan Boyle. Al numero 2 è stabile “Red” di Taylor Swift (137,000 copie vendute) mentre al numero 3 avanza di tre posizioni “Merry Christmas, Baby” di Rod Stewart (117,000 copie vendute). In quarta posizione troviamo  “Take Me Home” dei One Direction (92,000 copie vendute) mentre al numero 5 perde un posto il primo disco di Philip Phillips “The World from the Side of the Moon” (74,000 copie vendute). Crolla in sesta posizione, dopo un ottima prima settimana di vendite,il settimo lavoro discografico di Rihanna, “Unapologetic” (77,000 copie vendute) mentre al numero 7 rientra in classifica “Christmas” di Michael Bublè (66,000 copie vendute). Al numero 8 fa il suo ingresso un nuovo album natalizio di Blake Shelton (attuale giudice di The Voice USA e co protagonista del singolo”Just a Fool”,in coppia con Christina Aguilera) “Cheers,it’s Christmas” (53,000 copie vendute) mentre al numero 9 rientra in top 10 anche “On This Winter’s Night” dei Lady Antebellum (59,000 copie vendute). Chiude la top 10 Kid Rock conquista il suo 7^disco da top 10 con”Rebel Soul” (46,000 copie vendute), in discesa di 5 posizioni.

rihanna-diamonds-cover

alicia-keys-girl-on-fire-cover

——————————————————————————————————————————
NON PERDETEVI UNA NUOVA WEB COMEDY MOLTO DIVERTENTE! “PALAZZO NUOVO 10124”. PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours

Ginger❤