SONG OF THE WEEK: ANTONELLA LOCOCO “Nuda Pura Vera” [Numero 61]

Sessantunesimo ”numero” della mia nuova rubrica SONG OF THE WEEK, consigli personali sui nuovi pezzi che ritengo interessanti o,quanto meno,degni di nota rispetto ad altri nel mondo del mainstream musicale. Non tutto il commerciale è da buttare,e spero che con questa rubrica lo possa dimostrare.

*ABOUT*

nudapuravera-cover-medium

Per questa settimana ho scelto “Nuda Pura Vera, terzo singolo di Antonella LoCoco e diretta introduzione al suo primo lp d’inediti, “Geisha”, dalla copertina super elaborata e coloratissima. 

geisha-cover-medium

Il pezzo fa ,anche, da colonna sonora portante a “Ci Vuole un Fisico Bestiale”, film che la stessa LoCoco interpreta al fianco della grande comica italiana Angela Finocchiaro, di cui  lo stesso videoclip del brano ne mostra alcune scene, inframezzate da quelle girate apposta per l’occasione. 

566565-ci-vuole-un-gran-fisico-set-film-angela-finocchiaro-antonella-lo-coco1

Dopo un primo singolo più edge-pop ed international come “Cuore Scoppiato” ed un pezzo più futuristico-psichedelico come “Un Mondo Nuovo”, Antonella è ora pronta a gridare al mondo che è “Nuda, Pura, Vera”. Il pezzo probabilmente più nelle sue corde e nelle sue radici che i precedenti, per quanto entrambi ottimi singoli, sia dal punto di vista di sound che di testo.

ANTONELLA.LOCOCO.RED

“Nuda Pura Vera” è un brano rock-pop di squisita fattura. Impossibile non rimanere affascinati e coinvolti nel suo beat e la sua energia, con un testo provocatorio ma non in senso negativo, che agita la bandiera della libertà dalle catene delle inibizioni e delle forti barriere sociali dell’omologazione, per non esser giudicati.

La canzone ha proprio l’effetto di un tatuaggio , sia simbolo di pregiudizio che di marchio più profondo di un’esperienza vissuta, importante, di cui Antonella stessa parla nel suo pezzo, che parla chiaramente ad un pubblico tendenzialmente della sua (nostra!xd) eta’.

Antonella-Lo-Coco

Ad ogni tassello Antonella ci regala una parte di sé e, per la terza volta, mi ritrovo a confermare che , attualmente, secondo il mio modesto parere, lei sia la più interessante artista pop femminile nel panorama musicale nostrano.

Provare per credere!

antonella-lo-coco-in-ci-vuole-un-gran-fisico

*TESTO*

Non lo so dov’è che andrò
ma di certo non resto a fingere
una parte felice che
che alla fine non sono a posto con me
sono cresciuta e lo so
che ora mi vedi
Nuda, senza inibizioni
Pura, fosse anche una notte sola
dammi ancora un grido in gola
Nuda, senza più respiro
Vera, come il mio bisogno ancora
per poi ritornare sola
irrequieta io voglio andar via
sul mio corpo ho imparato a scrivere
un tatuaggio, un’ortografia
della vita che più non mi sfuggirà
il vento sale e già so
che sono
Nuda, senza più legami
Pura, correre e sentirsi
Vera, dammi ancora un grido in gola
Nuda, toglimi il respiro
Pura, riempimi di luce
Vera, guardami esser donna ora
non sarò più debole
non mi perderò mai
Nuda, senza inibizioni
Pura, correre e sentirsi
Vera, dammi ancora un grido in gola
Nuda, toglimi il respiro
Pura, riempimi di luce
Vera, lasciami essere donna ora

*OFFICIAL VIDEO*

——————————————————————————————————————————
NON PERDETEVI LA DIVERTENTE WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ !
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger❤