THE BEAUTY AND THE BEAST: NUOVA SERIE TV DA STASERA, 29 MAGGIO 2013, SU RAIDUE IN PRIMA SERATA

Beauty_and_the_Beast_TV_Series-826580302-large

Da stasera, Mercoledì 29 Maggio 2013, andrà in onda in prima serata su RaiDue la serie tv “Beauty And The Beast” a ritmo di tre episodi a serata, in ordine “Contatto”, “Procedere con Cautela” e “Tutto per Tutto”.

La serie, lanciata dalla rete americana CW  lo scorso 11 Ottobre 2012 ha debuttato con 2,8 milioni di telespettatori (ben oltre la media di rete) per poi stabilizzarsi su un ascolto medio di oltre 1,6 milioni di telespettatori nell’intera stagione, composta da 22 episodi.

La serie tv vede come protagonisti Kristin Kreuk (la conosciuta Lana Lang di “Smallville”) e Jay Ryan.

THE CW UPFRONTS 2012

Qui sotto la trama base del primo episodio nonché premessa della serie:

Catherine Chandler è un’intelligente detective della omicidi di New York che lavora con il suo partner di polizia, Tess. Molti anni prima, Catherine assistette all’omicidio di sua madre da parte di due uomini armati, che avrebbero ucciso anche lei, se non fosse intervenuto qualcuno che le ha salvato la vita. Oggi, Catherine è cresciuta ed è una donna competente e forte, ma lei crede ancora che qualcosa di umano le salvò la vita, invece, fu un animale. Mentre indaga su un omicidio recente, un indizio conduce al dottor Vincent Keller, un uomo che apparentemente è stato ucciso mentre prestava servizio in Afghanistan nel 2002. Si scopre, invece, che Vincent è in realtà vivo, ed è lo stesso uomo che le salvò la vita. Ma lui si è nascosto negli ultimi 10 anni, perché si trasforma in una bestia quando si infuria. Dopo averlo incontrato, Catherine fa un patto: lei manterrà il suo segreto se lui la aiuterà con l’omicidio di sua madre. La loro collaborazione continua a crescere e si trovano attratti l’uno dall’altra.

beauty_and_the_beast_2012-show

Il telefilm è stato distrutto dalla critica (ha ottenuto solo il 34/100 da Metacritic!) ma è stato amato dalla gente che lo ha seguito, che lo ha premiato come Best New Drama ai People’s Choice Award. Qui in Italia come sarà la sua ricezione?

peoples-choice-logo

 “Beauty And The Beast” è stato rinnovato per una seconda stagione, che partirà in USA i prossimo autunno.