THE VOICE OF ITALY: VINCE ELHAIDA DANI, PER IL TEAM COCCIANTE

the%20voice%20of%20italy-logo-giudici-coach-

Col 71,70% dei voti, il 30 Maggio scorso Elhaida Dani viene incoronata “The Voice of Italy” per il team Cocciante.

ELHAIDADANIWINS

La serata finale è stata seguita da 3.346.000 telespettatori, con uno share del 14.87% e mantiene il suo dato d’ascolto medio per tutta questa prima stagione, parecchio criticata sui social network per la (bassa) qualità dei cantanti scelti ed anche per il pubblico finto in studio, le coreografie e i look scelti e, in primis, il conduttore Fabio Troiano, ampiamente bocciato da praticamente tutti gli utenti di Twitter ed anche di Facebook.

Nonostante le molte critiche, il programma è comunque decollato per una serie di fattori positivi, in primis la presenza di Raffaella Carrà, di qualche cantante effettivamente di grande talento, e per un quartetto di team-giudici carismatici, anche se spesso criticati per l’elevato buonismo e la ripetizione dei loro complimenti e commenti sui loro stessi concorrenti o sui correnti degli altri.

elhaida-dani

La serata finale ha visto come sfidanti 4 cantanti, uno per team. 

Veronica De Simone per il Team Carrà, con una spiccata capacità interpretativa ed un timbro vocale interessante, Timothy Cavicchini, sexy cantante Guns’N’Roses-inspired per il team Pelù, Silvia Capasso, tanto forte quanto sensibile potente voce nonché prima lesbica dichiarata nella televisione italiana (e per questo la ringrazio, a nome di omosessuale) e, appunto, lei, Elhaida Dani, incredibili polmoni che hanno davvero poco da invidiare a potenze vocali mondiali come Celine Dion, Christina Aguilera o la recente popstar Jessie J, della quale Elhaida ha portato un brano alle sue “blind auditions” (le particolari audizioni al buio del programma), “Mamma Knows Best”, che ha catturato incredibili recensioni online, molti definendo la versione della Dani “decisamente superiore” alla già incredibile canzone originale.

elhaida-dani-001-by-sola-550-aph

La finale di “The Voice Of Italy” ha visto i cantanti della gara presentare ufficialmente, per la prima volta, i loro pezzi inediti.

veronica_590x330-620x350

“Nati Liberi” è l’inedito presentato dalla De Simone, scritto e composto da lei, dallo stile magico e melodico-tribale, quasi, che ricorda vagamente l’atmosfera de “Il Cerchio della Vita” di Spagna.

SILVIACAPASSO

“Luce”, inedito di Silvia Capasso, dal testo sofferto che sà di speranza,  presenta un’interessante composizione nella vocalità e la stessa Noemi lo ha definito testualmente: “brano non per tutti”.

Immagine55

“A Fuoco”, inedito di Timothy Cavicchini, è un puro pezzo rock italiano alla Litfiba con reminescenze del sound del rock internazionale anni 90.

elhaida_danicocciante

Infine, l’inedito della vincitrice Elhaida Dani è “When Love Calls Your Name”, una ballata composta niente meno che da Riccardo Cocciante e regalata alla sua pupilla, non particolarmente originale, ma divinamente eseguita e completamente ai livelli di cantanti sopracitate e le rispettive ballate.

L’appuntamento per “The Voice of Italy” è per il prossimo anno con la 2^ stagione, dato il successo della prima.

——————————————————————————————————————————
 NON PERDETEVI LA DIVERTENTE WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ !
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger❤