SONG OF THE WEEK: ALEXIA “Io No” [Numero 69]

 

Sessantanovesimo ”numero” della mia nuova rubrica SONG OF THE WEEK, consigli personali sui nuovi pezzi che ritengo interessanti o,quanto meno,degni di nota rispetto ad altri nel mondo del mainstream musicale. Non tutto il commerciale è da buttare,e spero che con questa rubrica lo possa dimostrare.

*ABOUT*

ITALIANO

Per questa settimana ho scelto “Io No”, singolo che Alexia ha presentato già oltre un paio di mesi fa ma che credo sia perfetto per l’estate.

alexia-io-no-586x588

Il pezzo ha una vibe interessante, sempre uptempo, ma è lontano dall’essere il classico brano spensierato, seppure la musica potrebbe farlo intendere.

Io no” parla di amore e ribellione, dove la cantante spezzina, con forti ed incisive parole, esorta a prendere le distanze da alcool e droghe e spinge a non accettare passivamente e assecondare chi ti sta a fianco. Quello che conta è dire: Io no.

51037-1

“Io no” è un’esortazione all’amore che si ha per sè stessi da affiancare a quello per la propria dolce metà, ma anche un invito a puntare i piedi e non lasciarsi trascinare lentamente nel baratro, né nella vita di coppia né da soli.  

Per una persona innamorata dire “io no” diventa la cosa più complessa del mondo, ma bisogna tenere a mente che invece può salvare la vita.

451476_922675_al5_15328737_medium

Il singolo anticipa l’album “iCanzonissime”, del quale ancora non si sa una precisa data d’uscita, nel quale vi saranno molte cover ed alcuni suoi successi rivisitati, oltre a questo “Io No” e probabilmente anche il singolo pubblicato l’anno scorso, “A Volte Si A Volte No”.

L’album viene fuori direttamente dall’esperienza di Alexia alla trasmissione di RaiUno “I Migliori Anni”, condotta da Carlo Conti, nel quale Alexia è stata ospite fissa e ha reinterpretato, puntata dopo puntata, un brano famoso oltre che presentare, in anteprima, anche questo nuovo pezzo.

C_2_articolo_1088580_foto1

 

*TESTO / LYRICS*

Non dir mai io no
io no
se è detto è detto
non dir mai io no io  no
se è fatto è fatto
non dir mai io io io
non hai più tempo
stai consumandoti il cervello
via così
la neve bianca, bollicine
ed  ecstasy
ma intanto che ti frega
mica sei qui
mica sei qui
e  già
scusami tanto
se così perso
che non sai chi sei
io mi  domando
che me ne faccio
di chi adesso sei

Non dir mai io no
io no
se è detto è detto
non dir mai io no io no
se è fatto è  fatto
non dir mai io io io
non hai più tempo
e non mi incanti  più
con quella sinfonia
che non dà spazio
come un tempo  all’ironia
mi resta solamente la mia gelosia
e tu sei mia
e già
scusami tanto
sei così perso
che non sai chi sei
io domando
che  me ne faccio di chi adesso sei

Non dir mai io no
io no
se è  detto è detto
non dir mai io no io no
se è fatto è fatto
non dir mai  io io io
tu stai marcendo
tra un istante il cuore scoppierà
e nel  cielo si dissolverà
e ripetemi che ne sarà
quale perno io sarà
io  no, io no, io no
io no, io no, io no

Scusami tanto

Non dir  mai io no
io no
non hai più tempo
che me ne faccio di chi
adesso  sei.
non dir mai io no io no
l’amore che hai respinto
tu vivrai
io non affondo
tu stai marcendo.

*OFFICIAL VIDEO*

——————————————————————————————————————————
NON PERDETEVI LA DIVERTENTE WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ !
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger❤