THE CHART SHOW (Top 10 Singles & Album Italy, Uk and Usa) [Week 116]

The Chart Show, la vostra risorsa piu affidabile per la musica piu venduta del momento.  Con le top 10 album e singoli di Italia, United Kingdom e United States e curiosità su vendite totali, della settimana e riguardanti la carriera passata ed attuale degli artisti in classifica.

ITALY SINGLES TOP 10

1-DAFT PUNK FT. PHARRELL WILLIAMS-Get Lucky

 10,354 downloads

Quinta settimana al vertice per il singolo del ritorno, in pompa magna, dei Daft Punk che decreta anche il ritorno al succeso per Pharrell Williams. Il singolo è stato, fin’ora, certificato disco d’oro per le oltre 20,000 copie vendute.

2-ROBIN THICKE-Blurred Lines

 7,832 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 30,000 copie nel nostro paese.

3-PINK FT. NATE RUESS-Just Give Me A Reason

4,908 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 40,000 copie nel nostro paese. 

4-ICONA POP-I Love It (NEW)

4,207 downloads

5-DAVID GUETTA FT. NE-YO & AKON-Play Hard

3,653 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 20,000 copie nel nostro paese

6-OLA-I’m In Love

3,272 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 15,000 copie nel nostro paese.

7-WANKLEMUT & EMMA LOUISE-My Head is a Jungle

3,194 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 25,000 copie nel nostro paese.

8-MORENO-Che Confusione (NEW)

2,339 downloads

9-2CHAINZ-We Own It (NEW)

3,272 downloads

10-EMMA-Amami (R.E.)

 2,892 downloads

daft-punk-get-lucky-lead

ITALY ALBUMS TOP 10

1-MORENO-Stecca

Scende al numero due, dopo il debutto di scorsa settimana al numero uno, il vincitore del talent AMICI 12, già favorito ad inizio dell’edizione. Da segnalare, un’altra new entry dal talent AMICI. Trattasi di Greta, col suo disco “Solo Rumore”,che debutta al numero 11. Verdiana, invece, scende dal numero 11 al numero 15.

2-DAFT PUNK-Random Access Memories

Quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco è un tributo al sound californiano del decennio tra la fine degli anni 70 e la fine degli anni 80. Nel disco, il primo ad aver utilizzato anche sezioni di registrazioni live acustiche, troviamo duetti con Panda Bear, Julian Casablancas, Todd Edwards, Dj Falcon, Chilly Gonzalez, Giorgio Moroder, Nile Rodgers, Paul William e Pharrel Williams, l’ultimo nel singolo di lancio “Get Lucky”, che in poche settimane è diventato il singolo più venduto nel mondo, segnando un periodo di svolta inaspettato per il duo e portandolo ad uno dei suoi maggior successi di sempre.

3-GEMITAIZ-L’Unico Compromesso (NEW) 

Quarto album di studio per l’alternative rock band guidata dal bel Jared Leto. Anticipa il singolo “Up In the Air”.

4-CLEMENTINO-Mea Culpa (NEW)

5-GRETA-Solo Rumore (NEW)

Entra in classifica l’ep di debutto di Greta, seconda classificata di Amici 12, per la squadra dei Bianchi, gestita da Emma Marrone.

6-EMMA-Schiena

Stabile Emma con “Schiena” .Il disco ha venduto fin’ora oltre 40,000 copie ed è stato ben 4 settimane al numero 1.

7-FEDEZ-Sig. Brainwash, L’arte di Accontentare

Il disco di Fedez, secondo della sua carriera, ha già venduto oltre 60,000 copie.

8-VERDIANA-Lontano Dagli Occhi (NEW)

Entra al numero 8 il disco di debutto di Verdiana, quarta classificata del talent Amici 12, per la squadra blu, gestita da Miguel Bosè.

9-JOVANOTTI-Back Up 1987-2012 Il Best 

Terza raccolta del cantautore italiano Jovanotti, nonché 21esima fatica discografica (in totale) per Lorenzo Cherubini. Il disco ha ricevuto ben 3 dischi di platino per le oltre 180,000 copie vendute nel nostro paese!

10-MARCO MENGONI-#ProntoACorrere

Il secondo lavoro di Marco Mengoni, a due anni dal primo album, che ha già venduto oltre 30,000 copie.

moreno%20donadoni-stecca-cover

UK SINGLES TOP 10

1-NAUGHTY BOY FT SAM SMITH-La La La (NEW)

Il singolo è il primo n.1 per l’artista inglese, estratto dal disco Hotel Cabana (2013).

2-DAFT PUNK-Get Lucky

Dopo quattro settimane al vertice, il singolo scende dal numero 1 al numero 2. Il pezzo ha all’attivo oltre 6o0,000 copie vendute solo in UK.

3-PASSENGER-Let Her Go

Avanza ancora di un posto la hit di Passenger. Sarà capace, a questo punto, di arrivare in vetta o si fermerà al secondo posto?

4-MACKLEMORE & RYAN LEWIS-Can’t Hold Us

5-RUDIMENTAL FT. ELLA EYRE-Waiting All Night 

6-2CHAINZ-We Own It (NEW)

Singolo che anticipa “Fast And Furious 6”.

7-DAVID GUETTA FT. NE YO & AKON-Play Hard

8-ARMIN VAN BUUREN FT. T GUTHRIE-This Is What It Feels Like

Secondo singolo estratto dal 5 ^album di studio del dj olandese trance Armin Van Buuren, “Intense”. Il singolo viene presentato con la collaborazione del cantante canadase Trevor Guthrie e ha già debuttato al #2 nella sua patria.

9-OLLY MURS-Dear Darlin’ (NEW)

Terzo estratto dal terzo lp di Olly Murs, “Right Place, Right Time”, che ha all’attivo circa 714,400 copie vendute in UK.

10-CHRIS MALINCHAK-So Good To Me

Il singolo del dj e producer americano Chris Malinchak scende di 5 posti nella sua seconda settimana in chart.

Naughty_Boy_-_La_La_La

UK ALBUMS TOP 10

1-DAFT PUNK-Random Access Memories (NEW)

Quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco, trainato dall’enorme successo del singolo  è un tributo al sound californiano del decennio tra la fine degli anni 70 e la fine degli anni 80. Nel disco “Get Lucky”, singolo di lancio, con Pharrel Williams. L’album vende la bellezza di 165,091 copie vendute nella sua prima settimana, diventando il primo disco del duo a raggiungere la vetta dell’albums chart inglese ed anche il disco dalle vendite più veloci dell’anno!

2-ROD STEWART-Time

Scende dal trono, dopo una settimana, Il nuovo lp di Rod Stewart che gli ha permesso di tornare al numero 1 di Stewart dopo ben 37 anni dal suo lp “A Night ON The Town” e conquista il record inglese per il maggior numero di tempo passato tra un number 1 album ed un altro. Anticipano i singoli “She Makes Me Happy” per gli USA e “It’s Over” per il pubblico europeo.

3-THE NATIONAL-Trouble Will Find Me (NEW)

Sesto album della indie rock band dei The National. Il disco, che ha ricevuto un grande elogio dalla critica, è anticipato dai singoli “Demons” e “Don’t Swallow the Cap”.

4-TEXAS-The Conversation (NEW)

Ottavo album di studio della band scozzese dei Texas, che torna dopo 8 anni dal precedente album “Red Book” e vede il ritorno della front leader Sharleen Spiteri alla band, dopo aver pubblicato i suoi due dischi solisti “Melody” e “The Movie Songbook”. Il disco vede il sound della band ritornare alle sue radici più folk.

5-30 SECONDS TO MARS-Love Lust Faith + Dreams (NEW)

Quarto album di studio dell’alternative rock band dei 30 Seconds To Mars di Jared Leto. Il disco segue a  4 anni di distanza il precedente “This is War”.

6-VAMPIRE WEEKEND-Modern Vampires of the City

Terzo album dei Vampire Weekend ad aggiudicarsi la top 20 UK.

7-PASSENGER-All The Little Lights 

Il disco, uscito nel Febbraio 2012, è tornato in classifica settimana scorsa (raggiungendo il picco massimo mai raggiunto prima d’ora, arrivando al numero 6) e questa settimana resiste ancora in top 10, stabile. L’album è il terzo disco di studio del cantautore britannico Passenger.

8-CARO EMERALD-The Shocking Miss Emerald

Caroline Esmeralda van der Leeuw , olandese, nata nell’Aprile 1981, debutta nel 2009 col singolo “Back It Up” e nel 2010 col disco “Deleted Scenes from Cutting Room Floor”, che vende 300,000 copie nel suo paese e oltre 1 milione nel mondo. “The Shocking Miss Emerald”, secondo lavoro dell’artista pop jazz,  scende al numero 8 nell sua terza settimana in top 10 dopo aver debuttato, scorsa settimana, al numero 1 con 34,246 copie vendute.

9-GABRIELLE APLIN-English Rain

Album di debutto per Gabrielle Aplin. Contiene il singolo “The Power of Love”.

10-DEMI LOVATO-Demi (NEW)

New entry per il 4^ lp della cantante/cantautrice americana reduce da X FACTOR 2 USA, Demi Lovato. Anticipa il singolo” Heart Attack”.

 

US TOP 10 SINGLES

1-MACKLEMORE & RYAN LEWIS FT. RAY DALTON-Can’t Hold Us

Macklemore  e Ryan Lewis sfoderano la seconda n.1 dal disco “The Heist”, ovvero “Can’t Hold Us”, al vertice dei singoli piu venduti in USA per la quarta settimana consecutiva.

2-PINK FT. NATE RUESS-Just Give Me a Reason 

Il pezzo è già a quota oltre 3 milioni di copie vendute in USA, e consnte a Pink, tra l’altro, di ottenere il record per il maggior numero di singoli al numero 1 della “Adults top 40 Singles”, essendo “Just Give Me a Reason” il suo ottavo pezzo a riuscire nell’impresa. Cosi facendo, supera Maroon 5 e Katy Perry, entrambi a quota 7. Il singolo è certificato, inoltre, 4 volte platino in Australia per le oltre 280,000 copie vendute e in UK ha superato già le 545,000 copie vendute. Diventerà la sua ballad più famosa?

3-JUSTIN TIMBERLAKE-Mirrors

4-DAFT PUNK-Get Lucky

Schizza di ben 6 posizioni il nuovo singolo dei Daft Punk. Conquisterà  la vetta anche negli USA?

5-FLORIDA GEORGIA LINE-Cruise

Il singolo, seppure non ha mai superato la top 5, è addirittura salito a ben 3,673,000 milioni di copie vendute in USA! In Canada il singolo si aggiudica il doppio disco di platino per le oltre 160,000 copie vendute.

6-SELENA GOMEZ-Come & Get It

Singolo di debutto della carriera solista di Selena Gomez (prima era Selena Gomez & The Scene) dall’imminente album di debutto “Stars Dance”. Pezzo scritto da  Ester Dean, Mikkel S. Eriksen , e Tor E. Hermansen e prodotto da Stargate. Il brano, pop song con elementi di musica indiana, è decisamente una novità rispetto ai singoli precedenti della Gomez.

7-ICONA POP-I Love It

Risale di due posti il singolo del duo electro pop svedese delle Icona Pop. Il pezzo fin’ora a venduto circa 1,5 milioni di copie in USA; 300,000 ed oltre in Germania ed è quadruplo disco di platino in Australia, dove ha venduto oltre 280,000 copie. In totale, le sue vendite si aggirano attorno ai 2,5 milioni di copie.

8-RIHANNA-Stay 

Il secondo estratto dal 7^album della cantante delle Barbados, “Unapologetic”, supera le 3 milioni di copie vendute in USA e in Australia è triplo disco di platino per le oltre 210,000 copie vendute.

9-IMAGINE DRAGONS-Radioactive

10-BRUNO MARS-When i Was Your Man

MACKLEMORE-amp-RYAN-LEWIS-can-t-hold-us145759

US TOP 10 ALBUMS

1-DAFT PUNK-Random Access Memories (NEW)

Quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco è anticipato dall’ultimo singolo “Get Lucky”, che in poche settimane è diventato il singolo più venduto nel mondo, segnando un periodo di svolta inaspettato per il duo e portandolo ad uno dei suoi maggior successi di sempre. L’album diventa il primo disco n.1 del duo ed anche il set che piazza più copie vendute in una sola settimana in questo 2013, muovendo ben 339,000 unita’!

2-DARIUS RUCKER-True Believers (NEW)

Quarto lp di Darius Rucker e terzo di genere country. Il disco è anticipato dai singoli “True Believers” e “Wagon Wheel”. L’ultimo brano ha raggiunto, fin’ora, la #15 nella Billboard hot 100.

3-THE NATIONAL-Trouble Will Find Me (NEW)

Sesto album della indie rock band dei The National. Il disco, che ha ricevuto un grande elogio dalla critica, è anticipato dai singoli “Demons” e “Don’t Swallow the Cap”. Il disco debutta con 74,722 copie vendute.

4-FRENCH MONTANA-Excuse My French (NEW)

Album di debutto del rapper americano French Montana, per la Interscope Records. Il disco apre con 56,000 copie vendute.

5-SOUNDTRACK-The Great Gatsby: Music From Baz Luhrmann’s film

Meno 2 posti per il soundtrack del nuovo film di Leonardo DiCaprio, “The Great Gatsby”.

6-30 SECONDS TO MARS-Love Lust Faith + Dreams (NEW)

Quarto album di studio dell’alternative rock band dei 30 Seconds To Mars di Jared Leto. Il disco segue a  4 anni di distanza il precedente “This is War”. Il disco debutta vendendo 52,000 copie nella sua prima settimana.

7-VAMPIRE WEEKEND-Modern Vampires of the City

Terzo album di studio della rock band dei Vampire Weekend per la XL Recordings, la stessa della famosissima Adele. Anticipano i singoli”Diane Young”/”Step” e “Ya Hey”. Il disco, che tenta di scostarsi dallo stile riconoscitivo della band, debutta in vetta alla USA albums chart con 134,000 copie vendute, diventando il loro 2^ number one album negli Stati Uniti.

8-GEORGE STRAIT-Love is Everything

28esimo album di studio della carriera del veterano George Strait, 61enne artista country, è il suo 18esimo disco consecutivo ad arrivare in top 10, e pareggia i conti con Paul McCartney per il numero di più dischi in top 10. Solo Frank Sinatra (33), Elvis Presley (27) e Bob Dylan (20) hanno fatto di meglio. Love Is Everything debutta al numero 2 con 125,000 copie vendute.

9-JUSTIN TIMBERLAKE-The 20/20 Experience

10-LADY ANTEBELLUM-Golden

Quinto album di studio del trio country americano dei Lady Antebellum, anticipato dai singoli “Downtown” e “Goodbye Town”. “Golden” è il terzo number one album della band negli States e questa settimana, dopo una sola al vertice, cala di 4 tacche.

daft-punk-random-access-memories

———————————————————————————————————————————————————–
NON PERDETEVI LA DIVERTENTE WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ !
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger❤