THE CHART SHOW (Top 10 Singles &Album Italy, Uk and Usa) [Week 120]

The Chart Show, la vostra risorsa piu affidabile per la musica piu venduta del momento.  Con le top 10 album e singoli di Italia, United Kingdom e United States e curiosità su vendite totali, della settimana e riguardanti la carriera passata ed attuale degli artisti in classifica.

ITALY SINGLES TOP 10

1-DAFT PUNK FT. PHARRELL WILLIAMS-Get Lucky

 6,033 downloads

Sesta settimana al vertice per il singolo del ritorno, in pompa magna, dei Daft Punk che decreta anche il ritorno al succeso per Pharrell Williams. Il singolo è stato, fin’ora, certificato disco di platino per le oltre 50,000 copie vendute.

2-ROBIN THICKE-Blurred Lines

5,557 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 40,000 copie nel nostro paese.

3-NAUGHTY BOY-La La La

3,811 downloads

4-ICONA POP-I Love It

 4,128 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 25,000 copie nel nostro paese.

5-DAVID GUETTA FT. NE-YO & AKON-Play Hard

3,611 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 25,000 copie nel nostro paese

6-IMANY-You Will Never Know

 3,323 downloads

7-PINK FT. NATE RUESS-Just Give Me A Reason

 3,026 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 50,000 copie nel nostro paese. 

8-K-POP ALL-STARS-Gangnam Style (NEW)

9-OLA-I’m In Love

 2,858 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 25,000 copie nel nostro paese.

10-JOVANOTTI-Ti Porto Via Con Me (NEW)

 2,887 downloads

daft-punk-get-lucky-lead

ITALY ALBUMS TOP 10

1-MORENO-Stecca

Stabile al numero 1, per la quinta settimana non consecutiva, il vincitore del talent AMICI 12, già favorito ad inizio dell’edizione. Il disco è gia’ stato certificato platino per le oltre 70,000 copie vendute. Un successone.

2-MAX PEZZALI-Max 20

Diciassettesimo disco della carriera di Pezzali, che contiene 14 vecchi successi di Pezzali e degli 883  in duetto con vari artisti della musica italiana e 5 inediti, tra cui “L’Universo Tranne Noi”,  pubblicato come singolo il 10 maggio 2013 ed arrivato in top 10 italiana. Stabile al numero 2.

3-JOVANOTTI-Back Up 1987-2012 Il Best 

Terza raccolta del cantautore italiano Jovanotti, nonché 21esima fatica discografica (in totale) per Lorenzo Cherubini. Il disco ha ricevuto ben 3 dischi di platino con circa 200,000 copie vendute nel nostro paese! Risale di una posizione rispetto a settimana scorsa.

4-FEDEZ-Sig. Brainwash, L’arte di Accontentare

Il disco di Fedez, secondo della sua carriera, ha già venduto oltre 70,000 copie. Questa settimana il disco scende dal numero 3 al numero 4.

5-ROCCO HUNT-Poeta Urbano (NEW)

Il secondo album in studio del rapper italiano Rocco Hunt, pubblicato sotto l’etichetta Sony BMG. Nell’album ci sono collaborazioni con Clementino ed Ensi, e con rapper emergenti come Nazo e Zoa.

6-DAFT PUNK-Random Access Memories

Quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco è un tributo al sound californiano del decennio tra la fine degli anni 70 e la fine degli anni 80. Nel disco, il primo ad aver utilizzato anche sezioni di registrazioni live acustiche, troviamo duetti con Panda Bear, Julian Casablancas, Todd Edwards, Dj Falcon, Chilly Gonzalez, Giorgio Moroder, Nile Rodgers, Paul William e Pharrel Williams, l’ultimo nel singolo di lancio “Get Lucky”, che in poche settimane è diventato il singolo più venduto nel mondo, segnando un periodo di svolta inaspettato per il duo e portandolo ad uno dei suoi maggior successi di sempre.

7-EMMA-Schiena

Stabile Emma con “Schiena” .Il disco ha venduto fin’ora oltre 40,000 copie ed è stato ben 4 settimane al numero 1.

8-MODA’-Gioia (R.E.)

Rientra in top 10 il quinto album dei Modà, con all’attivo gia’ oltre 120,000 copie vendute.

9-MARCO MENGONI-#ProntoACorrere

Il secondo lavoro di Marco Mengoni, a due anni dal primo album, che ha già venduto oltre 30,000 copie.

10-GUE PEQUENO-Bravo Ragazzo

Secondo lp del rapper originario della band Club Dogo.

moreno%20donadoni-stecca-cover

UK SINGLES TOP 10

1-ROBIN THICKE-Blurred Lines

Terza settimana in vertice per il singolo di Thicke, che detiene il record di vendite più veloci per un singolo di tutto il 2013. Incredibile successo per il brano prodotto da Pharrell Williams, tornato alla grande fra questo brano e il successo dei Daft Punk.

2-JASON DE RULO-The Other Side (NEW)

Primo singolo estratto dal terzo , imminente, album di Jason De Rulo.

3-NAUGHTY BOY FT SAM SMITH-La La La

Il singolo è il primo n.1 per l’artista inglese, estratto dal disco Hotel Cabana (2013), che questa settimana scende in seconda posizione.

4-PASSENGER-Let Her Go

Risale al numero tre, di una posizione, la hit single di Passenger. Un vero successo, con oltre 600,000 copie vendute in UK , 350,000+ copie vendute in Australia , oltre 90,000 in Danimarca e oltre 60,000 in Svezia.

5DIZZEE RASCAL / ROBBIE WILLIAMS-Goin’ Crazy (NEW)

Brano di Dizzee Rascal assieme a Robbie Williams, scritto da Dylan Mills, Tim Anderson, Jamin Wilcox e lo stesso Robbie Williams. Il brano è il primo tratto dal quinto album “The Fifth”.

6-DAFT PUNK-Get Lucky

Quattro settimane al vertice della UK singles chart e all’attivo oltre 6o0,000 copie vendute solo in UK.

7-OLLY MURS-Dear Darlin’

Terzo estratto dal terzo lp di Olly Murs, “Right Place, Right Time”, che ha all’attivo circa 714,400 copie vendute in UK. Il singolo perde una posizione rispetto settimana scorsa.

8-JESSIE J FT. BIG SEAN & DIZZEE RASCAL-Wild

Perde un posto il nuovo singolo di Jessie J, che si avvale della collaborazione di Big Sean e Dizzee Rascal, in un video molto provocante dove mostra, orgogliosa, la sua testa quasi rasata. Recentemente la cantante si era completamente rasata per donare i capelli per la lotta contro il cancro, assieme ad altre celebrità. Il singolo anticipa il suo secondo lp.

9-TAYLOR SWIFT & ED SHEERAN-Everything Has Changed

Il singolo che vede assieme Taylor Swift assieme al cantautore inglese Ed Sheeran, scritta assieme e prodotta da Butch Walker. Il singolo è il quarto estratto da “Red”, quarto album della Swift.

9-TOM ODELL-Another Love (NEW)

Terzo singolo del songwriter Tom Odell tratto dall’album di debutto “Long Way Down”.

robin-thicke-blurred-lines

UK ALBUMS TOP 10

1-KANYE WEST-Yeezus (NEW)

Secondo number 1 album per Kanye West in UK,  dopo “Graduation” del 2007. Il disco ha ricevuto un grande apprezzamento da parte di Metacritic, pari a 85/100 e il disco è influenzato dall’architettura di Le Corbusier, fra le tante cose.

2-BLACK SABBATH-13

Diciannovesimo album di studio della storica alternative rock band dei Black Sabbath, a ben 18 anni di distanza dal precedente “Forbidden” e 15 anni di distanza da “Réunion”,album dal vivo che conteneva due tracce inedite. Si tratta anche del primo album di studio che segna il ritorno di Ozzy Osbourne, che non vi appariva dal disco “Never Say Die!” del 1978, e di Butler, che non appariva dal disco ”Cross Purposes”, del 1994.  Anticipa il singolo “God Is Dead?”. Nella sua seconda settimana il disco arretra dal numero 1 al mumero 2.

3-KODALINE-In a Perfect World (NEW)

Album di debutyo del quartetto Rock Irlandese dei Kodaline, che include i due singoli “High  Hopes” e “Love Like This”.

4ROD STEWART-Time

Meno un posto rispetto a settimana scorsa per il nuovo lp di Rod Stewart che gli ha permesso di tornare al numero 1 di Stewart dopo ben 37 anni dal suo lp “A Night ON The Town” e conquista il record inglese per il maggior numero di tempo passato tra un number 1 album ed un altro. Anticipano i singoli “She Makes Me Happy” per gli USA e “It’s Over” per il pubblico europeo.

5-PASSENGER-All The Little Lights 

Il disco, uscito nel Febbraio 2012, è tornato in classifica settimana scorsa e questa settimana resiste ancora in top 10 e risale di 3 posti, raggiungendo il picco pari al numero 5. L’album è il terzo disco di studio del cantautore britannico Passenger.

6DAFT PUNK-Random Access Memories

Scende di un posto, il quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco, trainato dall’enorme successo del singolo  è un tributo al sound californiano del decennio tra la fine degli anni 70 e la fine degli anni 80. Nel disco “Get Lucky”, singolo di lancio, con Pharrel Williams. L’album vende la bellezza di 165,091 copie vendute nella sua prima settimana, diventando il primo disco del duo a raggiungere la vetta dell’albums chart inglese , rimanendoci due settimane, ed anche il disco dalle vendite più veloci dell’anno!

7-J COLE-Born Sinner (NEW)

Secondo album di studio del rapper americano, anticipato dai due singoli “Power Trip” e “Crooked Smile” .

9-OLLY MURS-Right Place Right Time (R.E.)

10-DISCLOSURE-Settle

Il duo “elettronico” che scorsa settimana ha piazzato il disco di debutto, “Settle”, al numero 1 dell’albums chart UK con una prima settimana di vendite pari a 44,663 copie vendute. Nella sua terza il disco settimana scende fino al numero 10. Il disco presenta varie forme di musica garage, future garage, house ed ovviamente elettronica.

Yeezus_Kanye_West

US TOP 10 SINGLES

1-ROBIN THICKE-Blurred Lines

Seconda settimana al vertice della Hot 100 per il brano di Thicke (con già alle spalle oltre 1 milione di copie vendute in USA) che diventa il suo primo pezzo a raggiungere il disco di platino e la vetta negli Stati Uniti! Il singolo sta andando molto bene anche nel resto del mondo, specie in UK ed Italia, come si può evincere sopra dalle classifiche.

2-DAFT PUNK-Get Lucky

Avanza ancora, questa settimana dal numero 3 al numero 2, il nuovo singolo dei Daft Punk. Conquisterà  la vetta anche negli USA?

3-IMAGINE DRAGONS-Radioactive

Avanza, raggiungendo il suo maggior picco sino ad ora, il nuovo singolo degli Imagine Dragons. “Radioactive” ha venduto oltre copie sin’ora negli USA.

4-FLORIDA GEORGIA LINE-Cruise

La hit single del duo americano è a quota oltre 3,9 milioni di copie vendute in USA! In Canada il singolo si aggiudica il doppio disco di platino per le oltre 160,000 copie vendute.

5-MILEY CYRUS-We Can’t Stop (NEW)

Entra in top 10 Miley Cyrus col nuovo singolo, dal video “scandalo”, “We Can’t Stop”, che mostra un lato totalmente nuovo della personalità dell’artista americana e il primo videoclip con il nuovo look, corto biondo e dal taglio trasgressivo. Il singolo anticipa l’uscita del suo quarto album d’inediti, che seguirà di tre anni “Can’t Be Tamed”.

6-MACKLEMORE & RYAN LEWIS FT. RAY DALTON-Can’t Hold Us

Meno un posto per Macklemore  e Ryan Lewis con la loro “Can’t Hold Us”, tratta dall’lp di debutto (dei due artisti assieme) “The Heist”. Il singolo ha stazionato ben 5 settimane al vertice  della US Chart.

7-JUSTIN TIMBERLAKE-Mirrors

Meno un posto in classifica per  il secondo estratto dal disco del ritorno di Justin, “The 20/20 Experience”. In USA il singolo è un A-Side col brano “Suit & Tie”.

8-BRUNO MARS-Treasure (NEW)

Entra in classifica anche il terzo singolo tratto dal secondo album di Bruno Mars, “Unorthodox Jukebox”.

9-SELENA GOMEZ-Come & Get It

Singolo di debutto della carriera solista di Selena Gomez (prima era Selena Gomez & The Scene) dall’imminente album di debutto “Stars Dance”. Pezzo scritto da  Ester Dean, Mikkel S. Eriksen , e Tor E. Hermansen e prodotto da Stargate. Il brano, pop song con elementi di musica indiana, è decisamente una novità rispetto ai singoli precedenti della Gomez. Il pezzo è ancora stabile al numero 8.

10-PINK FT. NATE RUESS-Just Give Me a Reason 

Il pezzo è già a quota oltre 3,2 milioni di copie vendute in USA, e consente a Pink, tra l’altro, di ottenere il record per il maggior numero di singoli al numero 1 della “Adults top 40 Singles”, essendo “Just Give Me a Reason” il suo ottavo pezzo a riuscire nell’impresa. Cosi facendo, supera Maroon 5 e Katy Perry, entrambi a quota 7. Il singolo è certificato, inoltre, 4 volte platino in Australia per le oltre 280,000 copie vendute e in UK ha superato già le 600,000 copie vendute.

robin-thicke-blurred-lines

US TOP 10 ALBUMS

1-KANYE WEST-Yeezus (NEW)

Settimo album di Kanye West e sesto disco a raggiungere il numero 1 in USA. Il disco ha ricevuto un grande apprezzamento da parte di Metacritic, pari a 85/100 e il disco è influenzato dall’architettura di Le Corbusier, fra le tante cose. Il disco vende 327,000 copie nella prima settimana.

2-J COLE-Born Sinner (NEW)

Secondo album di studio del rapper americano, anticipato dai due singoli “Power Trip” e “Crooked Smile” . Il disco vende 297,000 copie nella sua prima settimana in USA.

3-MAC MILLER-Watching Movies With The Sound Off (NEW)

Secondo album del rapper americano MacMiller, che vende 101,795 copie nella sua prima settimana in USA.

4-KELLY ROWLAND-Talk a Good Game (NEW)

“Talk A Good Game” è il quarto lp della ex cantante delle Destiny’s Child ed è il terzo a raggiungere la top 10 americana. Il disco non raggiunge il successo del precedente “Here i Am”, che aveva debuttato al numero 1. “Talk A Good Game” apre le vendite con 68,000 copie.

5-BLACK SABBATH-13

Diciannovesimo album di studio della storica alternative rock band dei Black Sabbath, a ben 18 anni di distanza dal precedente “Forbidden” e 15 anni di distanza da “Réunion”,album dal vivo che conteneva due tracce inedite. Si tratta anche del primo album di studio che segna il ritorno di Ozzy Osbourne, che non vi appariva dal disco “Never Say Die!” del 1978, e di Butler, che non appariva dal disco ”Cross Purposes”, del 1994.  Anticipa il singolo “God Is Dead?”. Il disco, nella sua settimana, crolla dal numero 1 al numero 5.

6-DAFT PUNK-Random Access Memories

Quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco è anticipato dall’ultimo singolo “Get Lucky”, che in poche settimane è diventato il singolo più venduto nel mondo, segnando un periodo di svolta inaspettato per il duo e portandolo ad uno dei suoi maggior successi di sempre. L’album diventa il primo disco n.1 del duo ed anche il set che piazza più copie vendute in una sola settimana in questo 2013, muovendo ben 339,000 unità. Nella sua quarta settimana il disco scende al numero 6.

7-HUNTER HAYES-Hunter Hayes (NEW)

Album di debutto del 21enne cantante country Hunter Hayes, uscito nell’Ottobre 2011. Il disco ritorna in top 10. Il disco ha venduto ,sin’ora, oltre 724,000 copie in USA.

8-FLORIDA GEORGIA LINE-Here’s To The Good Times

L’album di debutto del duo country americano Florida Georgia Line rientra in top 10.

9-JUSTIN TIMBERLAKE-The 20/20 Experience

Il terzo album di studio di Timberlake ha superato abbondantemente le 2 milioni di copie vendute in USA e ha conquistato svariati record digitali in tutto il mondo per le copiose vendite della sua prima settimana. Dalla sua uscita, a marzo 2013, il disco non è mai uscito dalla top 10. Questa settimana l’album ribalza dal numero 8 al numero 3.

10-IMAGINE DRAGONS-Night Visions (R.E.)

Yeezus_Kanye_West

———————————————————————————————————————————————————-
NON PERDETEVI LA DIVERTENTE WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ !
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger❤