THE CHART SHOW (Top 10 Singles & Album Italy, Uk and Usa) [Week 123]

The Chart Show, la vostra risorsa piu affidabile per la musica piu venduta del momento.  Con le top 10 album e singoli di Italia, United Kingdom e United States e curiosità su vendite totali, della settimana e riguardanti la carriera passata ed attuale degli artisti in classifica.

ITALY SINGLES TOP 10

1-AVICII-Wake Me Up

 5,930 downloads

Il singolo schizza di tre posti al numero 1! Il primo brano in vetta per il giovane dj scandinavo.

2-NAUGHTY BOY-La La La

5,050 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 20,000 copie nel nostro paese. Una settimana al numero 1.

3-ROBIN THICKE-Blurred Lines

 4,529 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 45,000 copie nel nostro paese.

4-DAFT PUNK FT. PHARRELL WILLIAMS-Get Lucky

 4,173 downloads

Settima settimana al vertice per il singolo del ritorno, in pompa magna, dei Daft Punk che decreta anche il ritorno al succeso per Pharrell Williams. Il singolo è stato, fin’ora, certificato doppio disco di platino per le oltre 65,000 copie vendute.

5-IMANY-You Will Never Know

3,979 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 20,000 copie nel nostro paese.

6-DAVID GUETTA FT. NE-YO & AKON-Play Hard

3,317 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 35,000 copie nel nostro paese.

7-ICONA POP-I Love It

3,020  downloads

Il singolo ha già venduto oltre 30,000 copie nel nostro paese.

8-MACKLEMORE & RYAN LEWIS-Can’t Hold Us

2,712 downloads

9-OLA-I’m In Love

2,326 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 30,000 copie nel nostro paese.

10-CLAUDIA FEAT. AZU & TICY-Zalele (NEW)

2,809 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 15,000 copie nel nostro paese.

Avicii_Wake_Me_Up_Official_Single_Cover

ITALY ALBUMS TOP 10

1-MAX PEZZALI-Max 20

Diciassettesimo disco della carriera di Pezzali, che contiene 14 vecchi successi di Pezzali e degli 883  in duetto con vari artisti della musica italiana e 5 inediti, tra cui “L’Universo Tranne Noi”,  pubblicato come singolo il 10 maggio 2013 ed arrivato in top 10 italiana. 30,000 copie son state già vendute, certificandolo disco d’oro. Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi nella sua carriera solista e con gli 883. Grazie al debutto della trasmissione “Nord Sud Ovest Est” su Italia 1, in coppia con Paola Iezzi, Pezzali raggiunge finalmente la vetta dell’albums chart.

2-MORENO-Stecca

7 settimane non consecutive al numero 1, il vincitore del talent AMICI 12 e disco certificato platino per le oltre 80,000 copie vendute. Un successone per il debutto di Moreno Donadoni.

3-JOVANOTTI-Back Up 1987-2012 Il Best 

Terza raccolta del cantautore italiano Jovanotti, nonché 21esima fatica discografica (in totale) per Lorenzo Cherubini. Il disco ha ricevuto ben 3 dischi di platino con oltre 200,000 copie vendute nel nostro paese.

4-NITRO-Danger (NEW)

5-FEDEZ-Sig. Brainwash, L’arte di Accontentare

Il disco di Fedez, secondo della sua carriera, ha già venduto oltre 70,000 copie. Questa settimana il disco scende di tre posti rispetto settimana scorsa.

6-EMMA-Schiena

Il disco è ufficialmente certificato “platino” , per aver venduto fin’ora oltre 70,000 copie ed è stato ben 4 settimane al numero 1.

7-MODA’-Gioia

Quinto album dei Modà, con all’attivo gia’ oltre 130,000 copie vendute , sale di un posto rispetto alla settimana scorsa.

8-MARCO MENGONI-#PRONTOACORRERE

Il secondo lavoro di Marco Mengoni, a due anni dal primo album, che ha già venduto oltre 60,000 copie aggiudicandosi il disco di platino.

9-DAFT PUNK-Random Access Memories

Quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco è un tributo al sound californiano del decennio tra la fine degli anni 70 e la fine degli anni 80. Nel disco, il primo ad aver utilizzato anche sezioni di registrazioni live acustiche, troviamo duetti con Panda Bear, Julian Casablancas, Todd Edwards, Dj Falcon, Chilly Gonzalez, Giorgio Moroder, Nile Rodgers, Paul William e Pharrel Williams, l’ultimo nel singolo di lancio “Get Lucky”, che in poche settimane è diventato il singolo più venduto nel mondo, segnando un periodo di svolta inaspettato per il duo e portandolo ad uno dei suoi maggior successi di sempre.

10-NEGRAMARO-Una Storia Semplice (R.E.)

Prima raccolta del gruppo italiano guidato da Giuliano Sangiorgi, che ha venduto 60,000 copie e si è aggiudicato il disco di platino.

MAX20

UK SINGLES TOP 10

1-ROBIN THICKE-Blurred Lines

Il singolo dei record di Thicke , risale al numero 1 dopo una settimana d’assenza, arrivando a 4 settimane non consecutive in vetta alla UK Singles Chart.  Incredibile successo per il brano prodotto da Pharrell Williams, tornato alla grande fra questo brano e il successo dei Daft Punk. Pensate che in soli 50 giorni (esatti) il singolo ha superato il milione di copie vendute solo in UK, battendo anche “Get Lucky” dei Daft Punk, che gia’ avevano raggiunto tale traguardo in soli 69 giorni. Incredibile che in meno di 3 mesi Pharrell Williams, che ha prodotto e partecipato alla parte vocale di entrambi i pezzi, sia riuscito a vendere due milioni di copie di singoli solo in UK.

2-JOHN NEWMAN-Love Me Again

Membro dei Rudimental , il cantante britannico pubblica il suo primo singolo solista che anticipa il suo primo album , che vedrà la luce nell’Ottobre 2013. Dopo aver debuttato al numero 1 scorsa settimana ora scende in seconda settimana.

3-S INGROSSO / T TRASH / J MARTIN-Reload (NEW)

4-ICONA POP-I Love It

Dopo esser stata pubblicata nel Maggio 2012, è solo un anno dopo che il pezzo del duo svedese delle Icona Pop esplode in tutto il mondo. In USA il singolo ha gia’ venduto oltre 2 milioni di copie, e in madrepatria 20,000 copie, buon risultato per la Svezia, anche se non eccelso e non ai livelli dei risultati che ha ottenuto al di fuori. Nella sua terza settimana il singolo scende in quarta posizione.

5-WILL.I.AM.-Bang Bang

6-LAWSON FT. BOB-Brokenhearted (NEW)

7-NAUGHTY BOY FT SAM SMITH-La La La

Il singolo è il primo n.1 per l’artista inglese, estratto dal disco Hotel Cabana (2013) , che questa settimana scende in settima posizione , meno due rispetto alla scorsa settimana.

8-PASSENGER-Let Her Go

Un vero successo, con oltre 700,000 copie vendute in UK ; 350,000+ copie vendute in Australia , oltre 90,000 in Danimarca e oltre 60,000 in Svezia.

9-DAFT PUNK-Get Lucky

Quattro settimane al vertice della UK singles chart e all’attivo oltre 1,000,000 copie vendute solo in UK, tanto da impressionare anche i dirigenti della chart, per i soli 69 giorni in cui il singolo è riuscito a raggiungere tale risultato.

10-JASON DE RULO-The Other Side

Primo singolo estratto dal terzo , imminente, album di Jason De Rulo che scende al numero 10 questa settimana.

robin-thicke-blurred-lines

UK ALBUMS TOP 10

1-JAY Z-Magna Carta Holy Grail (NEW)

Il dodicesimo album di studio di Jay Z arriva al numero 1 in UK e diventa il suo primo set ad arrivare in cima alla UK Album Chart.

2ROD STEWART-Time

Schizza di tre posti rispetto a settimana scorsa per il nuovo lp di Rod Stewart che gli ha permesso di tornare al numero 1 di Stewart dopo ben 37 anni dal suo lp “A Night ON The Town” e conquista il record inglese per il maggior numero di tempo passato tra un number 1 album ed un altro. Anticipano i singoli “She Makes Me Happy” per gli USA e “It’s Over” per il pubblico europeo.

4-MICHAEL BUBLÉ-To Be Loved

Riscende al numero 4 , di due posti, 2 il nuovo lp di Bublè.

5-MUMFORD AND SONS-Babel

Dopo esser rischizzato al numero 1 settimana scorsa, grazie al nuovo singolo “Babel”, l’album-record di vendite dei Mumford & Sons scende ora al numero 5. Il disco ha venduto oltre 600,000 copie in UK e circa 2,347,000 copies in the USA. Le copie vendute nel mondo sorpassano i 4 milioni in neanche un anno. Dato di vendite altissimo per l’anno in questione.

6-TOM ODELL-Long Way Down

Il N.1 album di Tom Odell scende di tre posizioni nella sua terza settimana in classifica.

3-PASSENGER-All The Little Lights 

Il disco, uscito nel Febbraio 2012, è tornato in classifica. L’album è il terzo disco di studio del cantautore britannico Passenger e ha venduto oltre .

7-RUDIMENTAL-Home

8-BRUNO MARS-Unorthodox Jukebox

9-JAKE BUGG-Jake Bugg

Il disco , super acclamato dalla critica , di debutto del 18enne cantautore inglese ha venduto oltre 450,000 copie in UK.

10DAFT PUNK-Random Access Memories

Scende di un posto, il quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco, trainato dall’enorme successo del singolo  è un tributo al sound californiano del decennio tra la fine degli anni 70 e la fine degli anni 80. Nel disco “Get Lucky”, singolo di lancio, con Pharrel Williams. L’album vende la bellezza di 165,091 copie vendute nella sua prima settimana, diventando il primo disco del duo a raggiungere la vetta dell’albums chart inglese , rimanendoci due settimane, ed anche il disco dalle vendite più veloci dell’anno!

 Magna_Carta_Holy_Grail_Cover

US TOP 10 SINGLES

1-ROBIN THICKE-Blurred Lines

Quarta settimana al vertice della Hot 100 per il brano di Thicke (con già oltre 2 milioni di copie vendute in USA) che diventa il suo primo pezzo a raggiungere il disco di platino e la vetta negli Stati Uniti! Il singolo sta andando molto bene anche nel resto del mondo, specie in UK ed Italia, come si può evincere sopra dalle classifiche.

2-DAFT PUNK-Get Lucky

Ancora stabile al numero 2 il nuovo singolo dei Daft Punk (con oltre 2 milioni di copie vendute). Conquisterà  la vetta anche negli USA o rimarrà alla seconda tacca?

3-MILEY CYRUS-We Can’t Stop

Stabile al numero 3 , per la terza settimana,  Miley Cyrus col nuovo singolo, dal video “scandalo”, “We Can’t Stop” che mostra un lato totalmente nuovo della personalità dell’artista americana e il primo videoclip con il nuovo look, corto biondo e dal taglio trasgressivo. Il singolo anticipa l’uscita del suo quarto album d’inediti, che seguirà di tre anni “Can’t Be Tamed”.

4-IMAGINE DRAGONS-Radioactive

Stabile al numero 4 , per la terza settimana, il nuovo singolo degli Imagine Dragons. “Radioactive” ha venduto oltre copie sin’ora negli USA.

5-MACKLEMORE & RYAN LEWIS FT. RAY DALTON-Can’t Hold Us

Risale di un posto Macklemore  e Ryan Lewis con la loro “Can’t Hold Us”, tratta dall’lp di debutto (dei due artisti assieme) “The Heist”. Il singolo ha stazionato ben 5 settimane al vertice  della US Chart.

6-FLORIDA GEORGIA LINE-Cruise

La hit single del duo americano è a quota oltre 3,9 milioni di copie vendute in USA! In Canada il singolo si aggiudica il doppio disco di platino per le oltre 160,000 copie vendute.

7-BRUNO MARS-Treasure

Sale di un posto , al numero 7, il terzo singolo tratto dal secondo album di Bruno Mars, “Unorthodox Jukebox”-

8-JAY Z FT. JUSTIN TIMBERLAKE-Holy Grail (NEW)

Il singolo che anticipa l’uscita del nuovo, atteso, lp di Jay Z in coppia col “redivivo” Justin Timberlake , che dopo 6 anni di assenza è ora più presente che mai in tutte le più importanti charts del mondo.

9-JUSTIN TIMBERLAKE-Mirrors

Stabile al numero 7 il secondo estratto dal disco del ritorno di Justin, “The 20/20 Experience”. In USA il singolo è un A-Side col brano “Suit & Tie”.

10-ANNA KENDRICK-Cups (Pitch Perfect’s When I’m Gone) 

La canzone dell’attrice americana Anna Kendrick è una cover dello stesso pezzo di Lulu and the Lampshades, con versioni successive intepretate anche da J.E. Mainer’s Mountaneers e Charlie Monroe. Seconda settimana in top 10 , e seconda settimana stabile proprio al numero 10, per il singolo della Kendrick , che ha gia’ all’attivo oltre 1,700,000 downloads in USA.

robin-thicke-blurred-lines

US TOP 10 ALBUMS

1-JAY Z-Magna Carta … Holy Grail (NEW)

Dodicesimo album di studio del rapper americano più famoso che vende la bellezza di 528,000 copie nella sua prima settimana, battendo il precedente record per il 2013 stabilito dai Daft Punk col loro ultimo cd “Random Access Memories”. Incredibilmente, considerando anche le raccolte, questo è il suo 13^set consecutivo ad arrivare in vetta alla Billboard albums charts , incrementando il suo stesso record di maggior numero di album consecutivi al numero uno per un’artista solista. Il disco è , comunque, è gia’ stato certificato disco di platino per 1,000,000 di copie vendute basate sugli “shipments” ossia le copie distribuite, sapendo gia’ che saranno vendute in breve tempo. Il numero, pero’, venduto questa settimana è quello detto sopra: 528,000.

2-CIARA-Ciara (NEW)

Debutta al numero 2 il quinto lp di studio di Ciara, e quarto disco ad arrivare nella top 3 americana. Il set vende 59,000 copie nella sua prima settimana. Contiene i singoli  “Body Party” e “I’m Out” , in coppia con Nicki Minaj , in uscita.

3-J COLE-Born Sinner

Secondo album di studio del rapper americano, anticipato dai due singoli “Power Trip” e “Crooked Smile” , con all’attivo una settimana al vertice della classifica Billboard 200. Il disco ha venduto circa 506,000 copie sin’ora.

4-FLORIDA GEORGIA LINE-Here’s To The Good Times

L’album di debutto del duo country americano Florida Georgia Line ha già al suo attivo circa 730,000 copie vendute negli USA e ,questa settimana, raggiunge la sua massima posizione, superando il precedente record del #5.

5-IMAGINE DRAGONS-Night Visions

Album di debutto della rock band americana degli Imagine Dragons. Uscito nel Settembre 2012, l’ album ha venduto solo in USA circa 1,144,000 copie.

6-KANYE WEST-Yeezus

Settimo album di Kanye West e sesto disco a raggiungere il numero 1 in USA. Il disco ha ricevuto un grande apprezzamento da parte di Metacritic, pari a 85/100 e il disco è influenzato dall’architettura di Le Corbusier, fra le tante cose. Nella sua terza settimana il disco rimane scende di tre posti e le vendite superano le 400,000 copie.

7-WALE-The Gifted

Terzo album del rapper americano Wale , anticipato dal singolo “Bad” , che ha sin’ora raggiunto la 21esima posizione nella Billboard Hot 100. L’album è super pieno d’interessanti collaborazioni : Rihanna , Ciara , Cee Lo Green , Ne Yo , Rick Ross , Wiz Khalifa e molti altri. L’album ha all’attivo oltre 220,000 copie vendute in tre settimane.

8-SKYLAR GREY-Don’t Look Down (NEW)

Secondo lp per la cantautrice americana. Il disco vende 24,000 copie nella prima settimana e sono sufficienti per farlo posizionare al numero 8.

9DAFT PUNK-Random Access Memories

Quarto album di studio del duo francese di musica elettronica dei Daft Punk, a 8 anni di distanza da “Human After All”. Il disco è pubblicato dalla loro casa discografica indipendente fourth Daft Life, con licenze particolari per la Columbia Records. Il disco è anticipato dall’ultimo singolo “Get Lucky”, che in poche settimane è diventato il singolo più venduto nel mondo, segnando un periodo di svolta inaspettato per il duo e portandolo ad uno dei suoi maggior successi di sempre. L’album diventa il primo disco n.1 del duo ed ha all’attivo circa 614 ,000 unità e detiene uno score pari al 87/100 su metacritic, indicandolo come uno, se non il, disco con l’apprezzamento più alto dalla critica musicale mondiale.

10-MACKLEMORE & RYAN LEWIS-The Heist

Album di debutto del duo Macklemore e Ryan Lewis, che in USA ha raggiunto la posizione massima del #2 e ha venduto circa 920,000 copie.

Magna_Carta_Holy_Grail_Cover

———————————————————————————————————————————————

NON PERDETEVI LA DIVERTENTE WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ !
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

— E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE:

http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205

Yours,

Ginger❤