THE CHART SHOW (Top 10 Singles & Album Italy, Uk and Usa) [Week 135]

The Chart Show , le top 10 di album e singoli più venduti in ITALIA, UK e USA tre fra i mercati discografici più importanti del mondo. Con dati di vendita e curiosità sui vari artisti in classifica.

ITALY SINGLES TOP 10

1-AVICII-Wake Me Up

5,285 downloads

Dopo aver passato sette settimane al numero 1 ed una al numero 2 , il brano del giovane dj scandinavo Avicii ritorna al numero 1 , totalizzando cosi ben 11 settimane non consecutive in vetta. Circa 90,000 le copie vendute sin’ora.

2-ELLIE GOULDING-Burn

4,841 downloads

Il singolo è stabile al numero 2. Oltre 15,000 copie vendute.

3-ELISA-L’ Anima Vola

4,198 downloads

Singolo apripista dall’omonimo ottavo album d’inediti di Elisa, il primo totalmente in italiano, in uscita il 15 ottobre. Circa 25,000 copie vendute. Il singolo è stabile al numero 3.

4-KATY PERRY-Roar

3,488 downloads

Il singolo del ritorno di Katy Perry , ad un anno di distanza dal repackaging del suo fortunatissimo secondo lp “Teenage Dream”, uscito nel 2010 (circa 6 milioni di copie vendute nel mondo). Anticipa l’uscita del suo terzo lp “Prism”, che vedra’ la luce il 22 Ottobre 2013. Nella sua settima settimana il singolo recupera un posto, salendo dal numero 5 al numero 4.  Oltre 30,000 copie vendute.

5-MILEY CYRUS-Wrecking Ball (R.E.)

3,035 downloads

Il singolo, dopo esser rientrato al numero 9 scorsa settimana, ora schizza al numero 5. Anticipa il quarto album d’inediti della star del momento, “Bangerz”.

6-JOHN NEWMAN-Love Me Again

2,727 downloads

Il singolo di debutto di uno dei membri dei Rudimental. Oltre 20,000 copie vendute.

7-JAKE LA FURIA-Gli Anni D’Oro (NEW)

2,967 downloads

8-IMANY-You Will Never Know

3,241 downloads

Il singolo ha già venduto oltre 60,000 copie nel nostro paese e questa settimana riscende dal numero 4 al numero 8.

9-LIGABUE-Il Sale della Terra

 2,639 downloads

Quinta settimana in classifica per il nuovo singolo del cantautore emiliano.

10-LANA DEL REY-Summertime Sadness

 2,870 downloads

Scende di tre posti il singolo più venduto della promessa del Baroque pop, la seducente e raffinata Lana del Rey.

Avicii_Wake_Me_Up_Official_Single_Cover

ITALY ALBUMS TOP 10

1-ALESSANDRA AMOROSO-Amore Puro

Quarto disco di studio della vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, la cantante ad aver ottenuto le vendite superiori rispetto a tutti i suoi colleghi usciti dal medesimo talent show. Fin’ora Alessandra ha avuto 5 lp al numero 1 , compreso il primo EP ! Nella sua terza settimana l’album rimane stabile in vetta. In tre settimane son state vendute oltre 35,000 copie del disco.

2-ROBERTO VECCHIONI-Io Non Appartengo Più (NEW)

3-MILEY CYRUS-Bangerz (NEW)

Il quarto album di Miley Cyrus è un successo in Italia.

4-LUCA CARBONI-Fisico & Politico

Nella sua seconda settimana in classifica, il disco scende di due posti.

5-JOVANOTTI-Back Up 1987-2012 Il Best 

Terza raccolta del cantautore italiano Jovanotti, nonché 21esima fatica discografica (in totale) per Lorenzo Cherubini. Il disco ha ricevuto ben 3 dischi di platino con oltre 220,000 copie vendute nel nostro paese. Il disco è stato al numero 1 per numerose settimane , tornandoci piu volte nel corso del suo percorso.

6-MODA’-Gioia (R.E.)

Oltre 130,000 copie all’attivo per il quinto album della pop rock band italiana.

7-GIANNI MORANDI-Bisogna Vivere

8-EMMA-Schiena

Il disco è ufficialmente certificato “platino” , per aver venduto fin’ora oltre 100,000 copie ed è stato ben 4 settimane al numero 1.

9-STING-The Last Ship

Undicesimo album del cantautore inglese. Anticipa il singolo “Practical Arrangement”. Nella sua terza settimana in classifica scende di altri tre posti , dal numero 3 al numero 6.

10-NEGRITA-Deja Vu

Raccolta di successi del grande gruppo Italiano. Nella sua quarta settimana il disco scende di tre posti, dal numero 7 al numero 10.

amore puro-

UK SINGLES TOP 10

1-ONE REPUBLIC-Counting Stars

Nella sua quarta settimana in classifica , il nuovo pezzo dei One Republic schizza al numero 1. ll singolo ha all’attivo oltre 400,000 copie vendute ed è estratto dal terzo album della band , “Native”.

2-VAMPS-Can We Dance (NEW)

3-JASON DERULO FT. 2CHAINZ-Talk Dirty

Il nuovo pezzo di DeRulo vende la bellezza di oltre 160,000 copie nella sua prima settimana e si aggiudica il numero 1 e nella sua seconda settimana mantiene il primato di vendite. Nella sua terza settimana, questa, il singolo scende al numero 3. Il pezzo è gia un vero successo in Australia, dove ha guadagnato il doppio platino per le oltre 140,000 copie vendute.

4-KATY PERRY-Roar

Il singolo diventa il 4^ number 1 single in UK per l’artista dopo “I Kissed A Girl” , California Gurls” e “Part Of Me” . Anticipa l’uscita del suo nuovo lp “Prism”. In UK il singolo supera le 400,000 copie vendute.

5-CHASE & STATUS & MOKO-Count On Me (NEW)

6-AVICII-You Make Me

Il nuovo singolo di Avicii , estratto dall’album di debutto “True”, scende di un posto, dal numero 5 al numero 6 , nella sua terza settimana in top 10.

7-DEMI LOVATO-Skyscraper (NEW)

8-DRAKE FT MAJID JORDAN-Hold On We’re Going Home

Nella sua sesta settimana in classifica il pezzo riscende di 4 posti, dal numero 4 al numero 8.

9-MACKLEMORE & RYAN LEWIS-Same Love

Terza settimana in top 10 per il singolo “pro LGBT” del duo hip hop americano , che questa settimana riscende di 3 posti , dal numero 6 al numero 9.

10-DIZZEE RASCAL FT. WILL.I.AM-Something Really Bad (NEW)

OneRepublic_Counting_Stars

UK ALBUMS TOP 10

1-HAIM-Days are Gone (NEW)

Album di debutto dell’american indie pop band che include i 4 singoli “Forever” , “Don’t Save Me” , “Falling” e “The Wire”. L’album debutta al numero 1 con 37,005 copie.

2-JUSTIN TIMBERLAKE-The 20/20 Experience Part II (NEW)

Il disco , quarto di studio di Timberlake , entra al numero 2 in UK , diventando il primo album della sua carriera a non raggiungere la prima posizione nel Regno Unito.

3-KINGS OF LEON-Mechanical Bull

Oltre 100,000 copie vendute per il sesto album della band , che diventa cosi il loro quarto disco ad arrivare alla vetta della UK Album Chart. In questa sua seconda settimana in classifica scende al numero 2.

4-ARCTIC MONKEYS-AM

Quinto album dell’indie rock band inglese degli Arctic Monkeys , molto amati in patria, che nella sua quarta settimana stabile al numero 4.

5-DRAKE-Nothing Was the Same

Quarto album di studio del rapper canadese. Il disco è un grandioso successo di pubblico in USA, dove vende  la bellezza di 658,000 copie nei suoi primi 7 giorni , mentre in UK ne vende 61,000. In questa seconda settimana l’album scende dal numero due al numero 5.

6-ALTER BRIDGE-Fortress (NEW)

Quarto album di studio della rock band. L’album è anticipato dal singolo “Addicted To Pain”.

7-JESSIE J-Alive

Un po’ sottotono l’entrata in classifica per il nuovo lp di Jessie J, che debutta al numero 3 con circa 30,000 copie vendute. Anticipano i singoli “Wild” e “It’s My Party”, entrambi entrati in top 5 in UK. In questa seconda settimana il disco scende dal numero 3 al numero 7.

8-LONDON GRAMMAR-If You Wait

Album di debutto della band elettronica inglese, alla sua quarta settimana in classifica scende dal numero 7 al numero 8.

9-AVICII-True

Il primo album del dj svedese arriva diretto al numero 1 in UK, e che in questa terza settimana scivola al numero 9.

10-DIZZEE RASCAL-The Fifth (NEW)

 Quinto disco di studio del rapper inglese. Il disco contiene duetti con Jessie J, Robbie Williams , Sean Kingston, Angel , Tinie Tempah, Bun B, Trae tha Truth e Will.I.AM.

Haim_-_Days_Are_Gone

US TOP 10 SINGLES

1-LORDE-Royals

Il brano di debutto dell’affascinante artista Lorde ,  cantautrice neozelandese, nuova frontiera dell’alternative pop, “baroque pop” , territorio in cui Lana Del Rey è attualmente “regina”. Tratto dal suo album di debutto “Pure Heroine” , in uscita il 30 Settembre. In Nuova Zelanda il singolo è triplo platino ( 45,000 + mila copie vendute) e in USA è platino (1,800,000+ copie vendute). Seconda settimana al numero 1.

2-KATY PERRY-Roar

Due settimane al vertice della Billboard chart , classifica USA ufficiale , per “Roar” , suo 8^ number 1 single. Il singolo anticipa l’uscita del suo quarto album (terzo mainstream) d’inediti , “Prism”, in uscita il 22 ottobre. Il singolo , in quattro settimane, ha all’attivo oltre 2,700,000 copie vendute. In questa settima settimana in classifica il brano è stabile al numero 2.

3-MILEY CYRUS-Wrecking Ball

Due settimane al numero 1 per il secondo singolo tratto dal nuovo,  quarto , album di Miley , “Bangerz”. Vendute oltre 1,4 milioni di copie in USA.

4-AVICII-Wake Me Up!

Il singolo scende risale di due posti , dal numero 6 al numero 4. In USA fin’ora son state vendute oltre 1,800,000 copie.

5-DRAKE FT MAJID JORDAN-Hold On We’re Going Home

In salita di due posti dalla scorsa settimana.

6-YLVIS-The Fox

Il pezzo sale di due posti nella sua seconda settimana in classifica.

7-JAY Z FT. JUSTIN TIMBERLAKE-Holy Grail

Il singolo che anticipa l’uscita del nuovo, atteso, lp di Jay Z in coppia col “redivivo” Justin Timberlake , che dopo 6 anni di assenza è ora più presente che mai in tutte le più importanti charts del mondo. Scende di un posto dal numero 5 al numero 6.

8-ROBIN THICKE-Blurred Lines

Nove settimane al vertice della Hot 100 per il brano di Thicke (e oltre 5,600,000 milioni di copie vendute in USA e oltre 9,5 milioni nel mondo) che diventa il suo primo pezzo a raggiungere il quintuplo disco di platino e la vetta negli Stati Uniti !

9-LADY GAGA-Applause

Il singolo del ritorno di Lady Gaga, che anticipa l’uscita del terzo album d’inediti, l’attesissimo “ARTPOP”, in uscita l’11 Novembre 2013. Lady Gaga ha totalizzato 3 #1 hits in USA dal 2008 ad oggi. L’unico singolo della Gaga , designato per il mercato internazionale , a non essere approdato in top 10 è “Marry the Night” , rimasto alla numero 29. Il singolo scende di un posto dal numero 8 al numero 9. In sette settimane in top 10 settimane il singolo ha all’attivo oltre 1,200,000 copie vendute.

10-LANA DEL REY-Summertime Sadness

Il singolo risale di un posto dal numero 9 al numero 10 . Fin’ora venduto circa 1,500,000 copie.

 Lorde_Royals

US TOP 10 ALBUMS

1-JUSTIN TIMBERLAKE-The 20/20 Experience Part II (NEW)

il disco , seconda parte della fortunatissima prima parte ( che ha venduto 2,310 milioni di copie in USA e globalmente oltre 4 milioni di copie in 6 mesi ) debutta con 350,000 copie vendute , ben lontano dalle 968,000 vendute con la prima parte ma sempre un successo. Anticipano i singoli “Take Back the Night”e “TKO”.

2-DRAKE-Nothing Was the Same

Quarto album di studio del rapper canadese. Il disco è un grandioso successo di pubblico , vendendo la bellezza di 658,000 copie nei suoi primi 7 giorni , quindi diventando uno dei dischi con le maggiori vendite dell’anno in soli 7 giorni. Nella sua seconda settimana l’album scende in seconda posizione

3-LORDE-Pure Heroine (NEW)

Album di debutto della giovane cantautrice Neozelandese Lorde. Il disco contiene la mega hit “Royals” , attualmente in vetta negli States. Il disco, acclamato dalla critica ( 81/100 su Metacritic ) debutta con oltre 129,000 copie.

4-LUKE BRYAN-Crash My Party

Quarto album di studio dell’artista country americano, prodotto da Jeff Stevens. Il disco prova essere un SUPERSUCCESSO. Infatti , nella sua prima settimana , nonostante l’accoglienza non esagerata della critica, vende la bellezza di 528,000 copie ! Due settimane al numero 1. Nella sua ottava settimana il disco risale di due posti , dal numero 6 al numero 4 , ed è a quota oltre 1,000,000 copie vendute.

5-TYLER FARR-Redneck Crazy (NEW)

Album di debutto dell’artista country. Contiene i singoli “Hot Mess”, “Hello Goodbye”, e “Redneck Crazy”.

6-HAIM-Days are Gone (NEW)

Album di debutto dell’american indie pop band che include i 4 singoli “Forever” , “Don’t Save Me” , “Falling” e “The Wire”. L’album debutta al numero 6 con 26,000 copie.

7-KINGS OF LEON-Mechanical Bull

Sesto album della rock band americana. Nella sua seconda settimana in top 10 scende di 5 posti , dal numero 2 al numero 7.

8-CHER-Closer to the Truth

26esimo ed attesissimo nuovo album della 67enne , assolutamente splendida , Cher anticipato dai singoli “Woman’s World” e “I Hope You Find it” , che sta attualmente promuovendo in tutto il mondo e recentemente anche nel nostro paese , dov’è anche stata ospite per Gianni Morandi ed il suo grandissimo evento live. Nella sua prima settimana in USA vende ben 63,000 copie e diventa il suo lavoro solista a raggiungere la posizione più alta in USA, battendo il precedente “Living Proof”, giunto alla numero 4. Il suo  album più venduto rimane il grande “Believe” del 1998, con oltre 20 milioni di copie vendute nel mondo ( oltre alle circa 11 vendute dal suo singolo omonimo!). Nella sua seconda settimana in top 10 scende di 5 posti , dalla numero 3 al numero 8.

9-JACK JOHNSON-From Here To Now To You

Sesto album di studio del cantautore folk rock Jack Johnson che apre con ben 120,050 copie nella sua prima settimana alle rivendite che alla sua terza settimana in classifica crolla dal numero 5 al numero 9.

10-ELTON JOHN-The Driving Board

31esimo album di studio del grandioso cantautore inglese. Anticipato dai singoli  “Home Again” e “Mexican Vacation (Kids in the Candlelight)”. Nella sua seconda settimana scende di sei posti , dal numero 4 al numero 10.

The_2020_Experience_2_of_2

———————————————————————————————————————————————

NON PERDETEVI LA DIVERTENTE WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ !
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE: http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205
Yours,
Ginger❤