THE CHART SHOW (Top 10 Singles & Album Italy, Uk and Usa) [Week 138]

The Chart Show , le top 10 di album e singoli più venduti in ITALIA, UK e USA tre fra i mercati discografici più importanti del mondo. Con dati di vendita e curiosità sui vari artisti in classifica.

ITALY SINGLES TOP 10

1-ELLIE GOULDING-Burn

5,036 downloads

Il singolo è, maggiore hit della Goulding nel nostro paese, riesce ad arrivare per la prima volta in vetta alla nostra singles chart, aiutata anche dalla sua performance italiana ad X FACTOR 7. Oltre 20,000 copie vendute fin’ora.

2-PASSENGER-Let Her Go

5,579 downloads

Il singolo schizza dal numero 10 alla seconda posizione.

3-LORDE-Royals

5,215 downloads

Singolo apripista del disco di debutto della 16enne neozelandese , “Pure Heroine” a cui certo non manca stile musicale e carattere. Il singolo è un successo mondiale, ed è attualmente al numero 1 anche negli Stati Uniti. Oltre 15,000 copie vendute. Nella sua seconda settimana in top 10 scende dal numero 1 al numero 3.

4-LADY GAGA FT. R KELLY-Do What You Want

Il singolo , inteso inizialmente come primo promo di “ARTPOP” , terzo lp (o quarto se contiamo L’EP “The Fame Monster” del 2009) della cantante italo americana, viene ufficialmente pubblicato come secondo singolo al posto del previsto “Venus” ( passato a promo ) perché in poche ore è arrivato alla numero 1 di Itunes in ben 83 paesi , sorprendendo il team della cantante.

5-ONE DIRECTION-Story Of My Life (NEW)

3,143 downloads

Nuovo estratto dall’imminente terzo album della più famosa boyband UK degli ultimi anni , che s’intitolerà “Midnight Memories”.

6-ELISA-L’ Anima Vola

4,557 downloads

Singolo apripista dall’omonimo ottavo album d’inediti di Elisa, il primo totalmente in italiano, in uscita il 15 ottobre. Oltre 30,000 copie vendute. Il singolo è stabile  sale al numero 2.

7-EROS RAMAZZOTTI-Io Prima Di Te (NEW)

3,631 downloads

Il singolo anticipa l’uscita del disco “Noi Due” seguito di “Noi” , uscito nel 2012 che ha venduto oltre 180,000 copie nel nostro Paese.

8-AVICII-Wake Me Up!

 4,005 downloads

11 settimane non consecutive in vetta, oltre 100,000 copie vendute. Questi i numeri per la bellissima “Wake Me Up!” di Avicii , in discesa di quattro posti, dal 4 al numero 8.

9-JAMES BLUNT-Bonfire Heart

3,291 downloads

Singolo apripista del quarto lp di Blunt , “Moon Landing”, uscito in questi giorni. Stabile al numero 9.

10-MILEY CYRUS-Wrecking Ball

3,413 downloads

Il singolo scivola dal numero 5 al numero 10. Anticipa il quarto album d’inediti della star del momento, “Bangerz”. Oltre 20,000 copie vendute in Italia.

Ellie_Goulding_-_Burn

ITALY ALBUMS TOP 10

1-RENATO ZERO-Amo –  Capitolo II (NEW)

28esimo album di studio del grande Renato Zero , che arriva ad un anno di distanza da “Amo” ( oltre 80,000 copie vendute ). Anticipa il singolo “Nessuno Tocchi L’Amore”.

2-JACK LA FURIA-Musica Commerciale (NEW)

Disco di debutto di un altro dei Club Dogo.

3-FIORELLA MANNOIA-A Te (NEW)

Il nuovo lp della Mannoia è un album di cover di Lucio Dalla, un tributo personale della cantante al cantante e amico , ad un anno e mezzo dalla sua scomparsa.

4-ELISA-L’Anima Vola

Ottavo album di studio per la cantante di origine friulana e primo in lingua italiana. Il suo debutto risale al 1997 con l’album (meraviglioso) “Pipes & Flowers” che vendette quasi 400,000 copie in Italia. Da li in poi furono tutti successi , per sfociare nelle super vendite di “Soundtrack 96-06”, che riuniva le hit di Elisa dei suoi primi 10 anni di carriera, che mosse la bellezza di oltre 750,000 copie solo in Italia! Dopo due anni dal precedente “Ivy” (90,000 copie vendute , #4) Elisa torna e alla grande , debuttando direttamente al numero 1. Questo è il suo terzo lp ad arrivare al numero 1 dopo il sopracitato “Soundtrack” dl 2006 e “Heart” del 2009 (oltre 230,000 copie vendute). Nella sua terza settimana l’album scende dal numero 3 al numero 4 e ottiene la certificazione “oro” per le oltre 35,000 copie vendute.

5-CLAUDIO BAGLIONI-ConVoi

Seconda settimana in top 10 per il nuovo lp di Baglioni, che scende dalla numero 2 alla posizione 5.

6-EMIS KILLA-Mercurio (NEW)

Secondo lp del hip hopper italiano Emis Killa, pubblicato da Carosello Records. Il disco segue “L’Erba Cattiva” del 2012 , che raggiunse il #4, e nella sua settimana crolla dal numero 1 al 6.

7-PEARL JAM-Lightning Bolt

Decimo album di studio della celebre rock band americana. Nella sua terza settimana scende dal numero 4 al numero 7.

8-ARCADE FIRE-Reflektor (NEW)

Quarto album del gruppo indie rock UK , una delle più grandi scoperte discografiche britanniche degli ultimi anni.

9-JOVANOTTI-Back Up 1987-2012 Il Best 

Terza raccolta del cantautore italiano Jovanotti, nonché 21esima fatica discografica (in totale) per Lorenzo Cherubini. Il disco ha ricevuto ben 3 dischi di platino con oltre 240,000 copie vendute nel nostro paese. Il disco è stato al numero 1 per numerose settimane , tornandoci piu volte nel corso del suo percorso. Da 50 settimane in classifica!

10-ALESSANDRA AMOROSO-Amore Puro

Tre settimane al numero uno per il quarto disco di studio della vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, la cantante ad aver ottenuto le vendite superiori rispetto a tutti i suoi colleghi usciti dal medesimo talent show. Fin’ora Alessandra ha avuto 5 lp al numero 1 , compreso il primo EP ! Nella sua sesta settimana l’album scivola di 4 posti , dal numero 6 al numero 10. Oltre 40,000 copie vendute sin’ora.

renato-zero-amo-II

UK SINGLES TOP 10

1-LORDE-Royals (NEW)

La super hit a sorpresa della 16enne neo zelandese arriva a conquistare la vetta anche in UK, dopo l’Italia, gli States e tanti altri paesi. Primo estratto dal suo album di debutto “Pure Heroine”.

2-JAMES ARTHUR-You’re Nobody Until Somebody Loves You (NEW)

Dopo il grandissimo successo del suo singolo di debutto uscito lo scorso anno, al termine di X FACTOR 9 UK (che ha vinto) , quella famosa “Impossible” (1,2 milioni di copie vendute solo in UK e oltre 2,5 milioni complessivamente) , ritorna un anno dopo con il suo secondo singolo.

3-ONE REPUBLIC-Counting Stars

Sette settimane in classifica, due al numero 1 , questa settimana scende dal numero 1 al 3. ll singolo ha all’attivo oltre 450,000 copie vendute in UK ed è estratto dal terzo album della band , “Native”.

4-KATY PERRY-Roar

Il singolo diventa il 4^ number 1 single in UK per l’artista dopo “I Kissed A Girl” , California Gurls” e “Part Of Me” . Anticipa l’uscita del suo nuovo lp “Prism”. In UK il singolo supera le 500,000 copie vendute. Il singolo risale di due posti , dal 6 al 4.

5-SHOWTEK / WE ARE LOUD / WILSON-Booyah (NEW)

6-MILEY CYRUS-Wrecking Ball  

Dopo aver fatto “doppietta” scorsa settimana, singolo ed album al numero  1 contemporaneamente , “Wrecking Ball” arretra di un posto nella singles chart. Oltre 300,000 copie vendute in UK.

7-JAMES BLUNT-Bonfire Heart

Primo estratto dal nuovo album di James Blunt ,  il quarto , dal titolo “Moon Landing”. Nella sua terza settimana il pezzo scende di tre posti, dal numero 4 al numero 7.

8-UNION J-Beautiful Life (NEW)

Secondo singolo della boyband uscita dall’ultimo X FACTOR USA , che anticipa l’uscita dell’lp “Union J”, e seconda top 10 hit in UK.

9-WILKINSON-Afterglow (NEW)

Seconda settimana in classifica , scende di un posto , dalla 8 alla 9.

10-DRAKE FT MAJID JORDAN-Hold On We’re Going Home (R.E.)

Lorde_Royals

UK ALBUMS TOP 10

1-KATY PERRY-Prism (NEW)

Quarto lp (terzo mainstream) per Katy Perry e secondo number 1 album in UK. Contiene i singoli “Roar” e “Unconditionally” e  i promo “Dark Horse” e “Walking On Air”.

2-JAMES BLUNT-Moon Landing (NEW)

Quarto lp del cantante inglese e  quarto top 5 album , di cui due raggiunsero la posizione n.1 in UK. Il suo primo album , “Back to Bedlam” del 2004, è uno dei dischi più venduti in UK di tutti i tempi, con al suo attivo ben 2,4 milioni di copie vendute e oltre 11 milioni nel mondo. Il nuovo album contiene il singolo “Bonfire Heart”.

3-JOHN NEWMAN-Tribute

Album di debutto per il cantante , voce di alcuni successi dei  Rudimental. Anticipano i singoli “Love Me Again” e “Cheating”. Nella sua seconda settimana il disco scende dalla numero 1 alla 3.

4-ARCTIC MONKEYS-AM

Quinto album dell’indie rock band inglese degli Arctic Monkeys , molto amati in patria, che nella sua settima settimana risale di due posti , dal numero 6 al numero 4.

5-ANDREA BOCELLI-Love in Portofino (NEW)

6-PASSENGER-All the Little Lights

7-ANDREA BAILEY-The Message (NEW)

8-JONATHAN & CHARLOTTE-Perhaps Love

Secondo lavoro dei secondi classificati a “Britain’s Got Talent 2012”. Nella sua seconda settimana il disco arretra di tre posti, dal numero 5 all’8.

9-LONDON GRAMMAR-If You Wait (R.E.)

10-CHER-Closer to the Truth

Entra in classifica al numero 4 il 26esimo album della 67enne sempreverde cantante americana , che non sente gli effetti del tempo e regala un pop della più squisita delle qualità , dai numeri dance alle ballads. Anticipano i singoli “Woman’s World” e “I Hope You Find It”. Prossimo estratto sarà la stupenda “Take It Like A Man”. Nella sua prima settimana l’album vende 14,621 copie e nella sua seconda settimana arretra di 6 posizioni, passando dalla 4 alla 10.

katyperryprism600

US TOP 10 SINGLES

1-LORDE-Royals

Il brano di debutto dell’affascinante artista Lorde ,  cantautrice neozelandese, nuova frontiera dell’alternative pop, “baroque pop” , territorio in cui Lana Del Rey è attualmente “regina”. Tratto dal suo album di debutto “Pure Heroine” , in uscita il 30 Settembre. In Nuova Zelanda il singolo è triplo platino ( 45,000 + mila copie vendute) e in USA è platino (2,500,000+ copie vendute). Quinta settimana consecutiva al numero 1.

3-MILEY CYRUS-Wrecking Ball

Due settimane al numero 1 per il secondo singolo tratto dal nuovo,  quarto , album di Miley , “Bangerz”. Vendute circa 2,2 milioni di copie in USA.

2-KATY PERRY-Roar

Due settimane al vertice della Billboard chart , classifica USA ufficiale , per “Roar” , suo 8^ number 1 single. Il singolo anticipa l’uscita del suo quarto album (terzo mainstream) d’inediti , “Prism”, in uscita il 22 ottobre. Il singolo , in quattro settimane, ha all’attivo oltre 3,200,000 copie vendute. In questa decima settimana in classifica il brano recupera un posto , piazzandosi dal numero 3 al numero 2.

4-AVICII-Wake Me Up!

Il singolo è stabile al numero 4. In USA fin’ora son state vendute circa 2,300,000 copie.

5-DRAKE FT MAJID JORDAN-Hold On We’re Going Home

6-YLVIS-The Fox

Il pezzo sale è (ancora) stabile al numero 6 nella sua sesta settimana in classifica.

7-EMINEM-Rap God (NEW)

Secondo estratto dal nuovo album del rapper , “The Marshall Mathers LP 2”.

8-JAY Z FT. JUSTIN TIMBERLAKE-Holy Grail

Il singolo che anticipa l’uscita del nuovo, atteso, lp di Jay Z in coppia col “redivivo” Justin Timberlake , che dopo 6 anni di assenza è ora più presente che mai in tutte le più importanti charts del mondo. Scende di un posto, dal numero 7 al numero 8. Oltre 2 milioni di copie vendute in USA.

9-LADY GAGA-Applause

Il singolo del ritorno di Lady Gaga, che anticipa l’uscita del terzo album d’inediti, l’attesissimo “ARTPOP”, in uscita l’11 Novembre 2013. Lady Gaga ha totalizzato 3 #1 hits in USA dal 2008 ad oggi. L’unico singolo della Gaga , designato per il mercato internazionale , a non essere approdato in top 10 è “Marry the Night” , rimasto alla numero 29. Il singolo perde un posto , dal numero 8 al numero 9 e in dieci settimane consecutive in top 10 settimane raggiunge oltre 1,600,000 copie vendute.

10-ROBIN THICKE-Blurred Lines

Nove settimane al vertice della Hot 100 per il brano di Thicke ( oltre 6,000,000 milioni di copie vendute in USA e oltre 10 milioni nel mondo) che diventa il suo primo pezzo a raggiungere il sestuplo disco di platino e la vetta negli Stati Uniti !

Lorde_Royals

US TOP 10 ALBUMS

1-KATY PERRY-Prism (NEW)

Quarto lp (terzo mainstream) per Katy Perry e secondo number 1 album in USA. L’album debutta con 286,000 copie vendute battendo di parecchio la prima settimana di vendite del precedente “Teenage Dream” ( 192,000 nel Settembre 2010 ). Contiene i singoli “Roar” e “Unconditionally” e  i promo “Dark Horse” e “Walking On Air”.

2-PEARL JAM-Lightning Bolt

Decimo album della grunge – alternative rock band americana che debutta al numero 1 con oltre 166,000 copie vendute nella sua prima settimana. Con questo album, la band si aggiudica 5 number 1 albums negli States. Il disco debutta al numero 1 anche in Canada, con oltre 23,000 copie vendute. Nella sua seconda settimana il disco scende dal numero 1 al numero 2.

3-DRAKE-Nothing Was the Same

Quarto album di studio del rapper canadese. Il disco è un grandioso successo di pubblico , vendendo la bellezza di 658,000 copie nei suoi primi 7 giorni , quindi diventando uno dei dischi con le maggiori vendite dell’anno in soli 7 giorni. Nella sua quinta settimana l’album sale di un posto , dal numero 4 al numero 3 , e supera  1,000,000 di copie vendute in USA.

4-MILEY CYRUS-Bangerz

Il quarto album di Miley Cyrus “Bangerz” debutta alla posizione n.1 con oltre 270,000 copie vendute , come previsto. Il disco è il terzo (su 4 album) ad arrivare in vetta alla US Album Chart. Nella sua terza settimana arretra dal numero 2 al numero 4 e supera le 350,000 copie vendute.

5-LORDE-Pure Heroine

Album di debutto della giovane cantautrice Neozelandese Lorde. Il disco contiene la mega hit “Royals” , attualmente in vetta negli States. Il disco, acclamato dalla critica ( 81/100 su Metacritic ) debutta con oltre 129,000 copie. Nella sua quarta settimana in top 10 il disco sale di due posti , dal numero 7 al numero 5.

6-FIFTH HARMONY-Better Together (EP) (NEW)

Primo EP della girl band uscita da X FACTOR 2 UK e lanciata da Simon Cowell. Contiene i singoli “Miss Movin’ On” e “Me and My Girls”.

7-DJ KHALED-Suffering From Success (NEW)

Settimo album dell’artista originario di Miami e quinto disco a raggiungere la top 10 USA. Debutta con 27,000 copie vendute nella sua prima settimana.

8-JUSTIN TIMBERLAKE-The 20/20 Experience (2 Of 2) (R.E.)

Quarto lp di Justin Timberlake, sequel di “The 20/20 Experience” (2,3 milioni di copie vendute in USA) che ha all’attivo oltre 480,000 copie vendute in USA.

9-AFI-Burials (NEW)

Nono album dell’alternative rock band americana. Il disco è il terzo lp a raggiungere la top 10 americana. Nel 2006 il gruppo riuscì ad arrivare anche in vetta alla classifica con il bellissimo album “Decemberunderground”.

10-LUKE BRYAN-Crash My Party (R.E.)

Quarto lp dell’artista country americano che in USA ha già all’attivo 1,149,000 copie vendute.

katyperryprism600

 

————————————————————————————————————————————————

MAI VISTA LA WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ ? NO ? ALLORA è IL CASO DI RIMEDIARE.
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE: http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205
Yours,
Ginger❤