SONG OF THE WEEK : A GREAT BIG WORLD FT. CHRISTINA AGUILERA “Say Something” [Numero 87]

Ottantasettesimo ”numero” della mia nuova rubrica SONG OF THE WEEK, consigli personali sui nuovi pezzi che ritengo interessanti o,quanto meno,degni di nota rispetto ad altri nel mondo del mainstream musicale. Non tutto il commerciale è da buttare,e spero che con questa rubrica lo possa dimostrare.

*ABOUT*

ITALIANO

Per questa settimana ho scelto “Say Something” , il singolo che unisce il duo A Great Big World con la grande Christina Aguilera.  

Agreatbigworldsaysomething

Dopo un numero di singoli a stampo danzereccio , la Aguilera dimostra nuovamente una vulnerabilità e una maestria vocale davvero favolosi in questa ballad delicatissima , raffinata  , sussurrata e dolcemente straziante.

XTINAsaysmthg

“Say Something” è una preghiera di un amico , di un amante ,di un familiare verso una persona che gli sta sfuggendo. Che sia perché tra la vita e la morte , che sia per una difficoltà nella comunicazione , che sia la fine di un amore, “Say Something” urla , a bassa voce , “Dimmi qualcosa” come se servisse a sbloccare una situazione ormai verso la sua conclusione.

Un pezzo che non può non toccare , come diceva Dionne Warwick , “ognuno che ha avuto un cuore” e ti lascia spiazzato dalla sua semplicità che però non è assolutamente banale.

Probabilmente la miglior ballad dell’Aguilera dai tempi della bellissima “Beautiful” ( scusate il gioco di parole , ma merita l’encomio ) e un ottimo esordio per questo duo che , grazie a Xtina e al pezzo in questione , sono sicuro che prenderanno il volo.

Il singolo è arrivato sin’ora alla posizione n.10 in USA e speriamo non arretri , perché merita le alte vette.

 

ENGLISH

For this week i’ve chosen “Say Something” , the collaboration hit single featuring A Great Big World and the diva Christina Aguilera. 

After a string of dancy singles , Aguilera show off again her artistry and majesty in this epic and delicate ballad , smart , whispery and heartbreakingly sweet. 

“Say Something” is a prayer of a friend , a lover , a familiar towards a person who’s slipping away. It can be between life and death , breakdown of communication , the end of a relationship  “Say Something” screams , in a low tone , as these two words were enough to unblock a situation doomed , for bitter or worse.

A song that couldn’t let  untouched , like Dionne Warwick would sing “, Anyone Who Had Heart” and Leaves you breathless by its simplicity , and not of a stupid type.

Maybe Aguilera’s best ballad since “Beautiful” and big debut achievement for this duo that , thanks to  Xtina and to their own-penned song , i’m sure they will have a big year in front of them.

The single has so far peaked at number 10 in USA and i hope for it to climb the chart(s) the sooner! 

*TESTO / LYRICS*

*OFFICIAL VIDEO*

——————————————————————————————————————————-
MAI VISTA LA WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ ? NO? FORSE è IL CASO DI COMINCIARE.
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE: http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205
Yours,
Ginger❤