X FACTOR 7 : GRANDI ASCOLTI PER LA FINALE ; TRIONFA MICHELE

Ben 2 milioni di telespettatori ( più di 1,1 milioni su SkyUno e oltre 800,000 su Cielo ) e l’8,8% di share totale per la finale di X Factor 7 che ha premiato Michele Bravi la nuova popstar italiana. Col suo singolo “La Vita e La Felicità” , scritto per lui da Tiziano Ferro , Michele inizia così la sua avventura da professionista.

Una finale davvero ben organizzata , live dal Filaforum di Assago , con ospiti i One Direction , decisamente la band più famosa del globo attualmente , Elisa , Giorgia, Mario Biondi e Marco Mengoni.

ELISA_LAnima-Vola  senza-paura-giorgia-656x565

Marco-Mengoni-sanremo-2013-300x229 

Gli ultimi quattro si sono esibiti assieme in un meraviglioso tributo a Nelson Mandela col pezzo “Man in the Mirror” di Micheal Jackson, che più di tutti forse riassume la vita del grande uomo , e nel corso della serata ognuno di loro ha duettato con uno dei quattro finalisti.

Elisa ha presentato il suo nuovo singolo “Ecco Che” e Giorgia il suo nuovo “Quando una Stella Muore”. Stesso per i One Direction che hanno presentato il loro attuale nuovo pezzo “Story of My Life”.

one-direction-midnight-memories

Una finale ben costruita , con buoni artisti , che ha sicuramente dato prestigio alla rete e al brand  X Factor.

Si chiude una settima annata un po’ meno particolare , secondo me , dal punto di vista dei talenti ( molto meno interessanti rispetto agli scorsi anni , PARERE PERSONALE ) ma affatto dal profilo dell’interesse e degli ascolti , che continuano a fermentare di anno in anno dalla sua messa in onda su Sky. 

La settima edizione, come le altre, ha prodotto dei brani che i finalisti porteranno in giro per l’Italia in promozione e Michele, più di tutti altri, promuoverà come vincitore.

Vediamoli qui sotto uno per uno. L’ordine è in base alla loro posizione in classifica, dalla quarta alla prima posizione nella finale. Più in basso votate al sondaggio , mi raccomando!

ABA – Indifesa

Voce notevole , elegante , precisa…grande tecnica. Con un sound molto “Giorgia anni ’90” , con un pizzico di blues, l’allieva di Elio presenta la sua “Indifesa”.

ABA

VIOLETTA – Dimmi Che Non Passa

Voce dal vibrato inconfondibile , molto dolce e delicata e l’immancabile Ukulele. L’allieva di Mika presenta un pezzo happy country italiano che è tutto un fischiettio, con un motivetto a presa rapida.

BOOKLET_Layout 1

APE ESCAPE  – Invisibili

Un trio di voci che uniscono l’esperienza rock , al beatbox e al rap che insieme diventano un nuovo ed interessante genere. In un brano co-scritto proprio da loro , gli Ape Escape , gruppo di una sempre più agguerrita Simona Ventura , sfoderano un sound che avrebbe potuto tranquillamente essere base di un pezzo dei Linkin Park dell’ultima ora e ci presentano la loro (bella) “Invisibili”.

BOOKLET ape escape ok_Layout 1

MICHELE – La Vita e La Felicità

Con una voce calda e profonda , lontana dalla giovane età del ragazzo che la possiede per la sua comunicabilità , e personalmente molto somigliante al timbro vocale di Noemi ( X Factor 2 ) , l’allievo di Morgan (  che vince un’altra edizione di X Factor ) ci presenta un pezzo scritto da Tiziano Ferro che ha il suo inconfondibile tocco anche nel sound. Un sicuro successo da classifica.

michelebravi

—————————————————————————————————————————–
MAI VISTA LA WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ ? NO? FORSE è IL CASO DI COMINCIARE.
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE: http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205
Yours,
Ginger❤