GRANDE FRATELLO : IL REALITY DEI REALITY TORNA CON LA 13^EDIZIONE

File:Logo Grande Fratello 13.jpg

Dopo due anni dal termine della dodicesima edizione , che ha avuto un calo d’ascolti preoccupante ( una media di 3,5 milioni di telespettatori ) , il GF riapre finalmente i battenti. Il reality che ha creato il genere reality show , il più visto del mondo, lo stesso programma che ha avuto ascolti record anche nel nostro paese sin dalla prima edizione ( la finale del GF 1 toccò quota 50% di share e nella sua 4^edizione il programma sconfisse anche una serata del “Festival di Sanremo” ! ) torna sugli schermi di Canale 5 da stasera, 3 marzo e per ogni lunedi.

Il gioco si era prolungato a partire dalla 10^ stagione,  con edizioni di gran lunga superiori ai 100 giorni , arrivando anche ad oltre 180 giorni nella sua 11^edizione!

Per la tredicesima annata, il GF torna alle sue origini con la formula dei 100 giorni e con protagonisti tutta gente che ha grandi storie che , come sempre, riflettono la vita attuale e i problemi / caratteristiche della società nella quale viviamo ( quest’anno pare che molti concorrenti siano totalmente disoccupati , proprio per toccare questa piaga che affligge la nostra nazione ) e anche quest’anno saranno messi in palio 250,000 euro.

Fra i protagonisti di quest’edizione, ancora tutta da scoprire, abbiamo sicuramente Valentina , una giovane ragazza che ha una protesi al braccio che vive “la sua invalidità in modo non invalidante” e cerca di dare un messaggio positivo al riguardo delle disgrazie della vita e Samba , un ragazzo di colore che ha conosciuto una famiglia italiana la quale gli ha permesso di farsi una vita nel nostro paese e di poter ricominciare. Questi , per ora, gli unici due di cui è dato sapere.

Per la sfera “social”, sono già stati presentati i videoclip di 4 concorrenti dei quali solo uno accederà alla trasmissione tramite votazione finale nella puntata di stasera.

Alla conduzione torna la frizzante ma grintosa Alessia Marcuzzi , in carica da ben 8 edizioni , e sarà affiancata da Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia come opinionisti.

Per quanto riguarda la messa in onda delle fasce quotidiane del programma , ci sarà la diretta 24 ore su 24 sui canali Premium Extra 1 e 2 di Mediaset Premium e inoltre:

– due daytime di cinque minuti, alle 14:10 e alle 16:05, su Canale 5

– Italia 1 trasmetterà dal lunedì al sabato tre striscie quotidiane registrate, una alle 13:40, una alle 18:00 e una in 3ª serata

Sarà possibile seguire la diretta 24 ore su 24 sull’app Mediaset Connect.

Ulteriori pillole e repliche del daytime saranno trasmesse da La5 oltre alla mezzanotte live, sempre in esclusiva sul canale.

Come per la dodicesima edizione , seguirò le puntate di quest’anno con la mia rubrica “THE GF CHRONICLES” , che tornerà da questa settimana sul mio blog.

—————————————————————————————————————————–