THE GF 13 CHRONICLES : Numero 1. BUONA PARTENZA PER UN REALITY CHE DEVE , PERO’, ANCORA DIMOSTRARE IL SUO RINNOVAMENTO.

File:Logo Grande Fratello 13.jpg

Il “Grande Fratello” ha riaperto i battenti dopo due anni ( già posticipando di oltre un mese la partenza a causa di un incendio divampato nel Dicembre 2013 , che ha distrutto tutto! ) dall’ultima edizione e si ripresenta totalmente … vecchio , che in questo caso pare essere la soluzione migliore.

Il format è rientrato nei 100 giorni di permanenza e in un minor numero di concorrenti per edizione , in questa saranno massimo 15 e sono già tutti entrati la prima sera ( cosi come nella prima edizione ) e il pubblico, probabilmente nostalgico nei riguardi del “reality dei reality” ha reagito molto positivamente : gli ascolti sono stati pari a 5,440,000 milioni di telespettatori con oltre il 24% di share che è in linea con gli ascolti della prima puntata della 12^ stagione ( 5,264,000 di telespettatori e il 24,9% di share ) , prima del crollo subito già dalla seconda puntata che ha visto un calo di 7 punti di share e di oltre 1,7 milioni di telespettatori.

Data la precedente esperienza è , quindi, presto cantar vittoria ma, quanto meno, l’interesse verso la prima puntata è innegabile e c’è stato. Riuscirà a reggere anche per la prossima?

In attesa di sapere cosa succederà , diamo inizia al “GF 13 Chronicles” , che faranno un punto della situazione su cosa successo in ogni puntata del serale del programma. Per questa nuova edizione della rubrica, già lo premetto, sarà sempre meno diplomatico e incorporerò dei miei tweets , qualora avessi scritto qualcosa più “in tempo reale”.

Come precedentemente detto la casa vede 15 concorrenti nuovi , eccoli nel dettaglio :

MODESTINA

the new “Raffaella Fico” , che si professa vergine e “mai stata baciata”

https://twitter.com/GingerPresident/status/440591830619389952

ANDREA

Agente pubblicitario bolognese.

 

SAMBA

Una bella storia, davvero. Un ex vucumprà e tuttofare che trova l’amore di una famiglia del sud Italiano , che ora lo considera come un figlio.

e…

Make-up guru del web e studentessa romana(ccia) con tanta voglia di parlare. Ex obesa (pesava 130 kg!) si è messa d’impegno e ha cambiato totalmente il suo aspetto ed ora è tutt’altro che obesa e , assolutamente, molto carina.

E porta nel GF una ventata di … “oratoria popolare” ?

 

 VALENTINA

Di gran lunga la storia più interessante dell’edizione , Valentina ha un grave incidente anni fa e finisce in coma. Dopo 4 giorni si risveglia … senza un braccio. Da li ha dovuto ricominciare a vivere con questa nuova situazione , tutt’altro che facile e sconvolgente. La ragazza, fissata con l’apparire sempre belle e truccate, non si è mai persa realmente d’animo , facendo spazio alla sua “nuova vita”. La sua è la frase più interessante , di gran lunga, delle clip : “la mia invalidità non è vissuta come invalidante. Io mi preferisco ora!”.

 

MIRCO

Mirco gf13

Il classico “mattatore” non può mancare al Grande Fratello. Questo però , più che mattatore, sembra solo matto. Viene dalla campagna e, guarda caso, udite udite , AMA LE DONNE.

CHICCA

Impiegata bancaria di Milano , tanto carina ma della quale, onestamente, non mi ricordo assolutamente niente dopo un solo giorno.

Ah si!

https://twitter.com/GingerPresident/status/440606138196033536

GIOVANNI

Commesso veronese, MOLTO CARINO.

Ma…

FRANCESCA

Promoter napoletana che, in Giugno, ha programmato le sue nozze con le suo fidanzato. Dopo soli 2 minuti , esagerando e per esser carini, l’avrei già lasciata. ( e faccio l’enorme sforzo di mettermi nei panni di un etero, LOL ) Teatrini odiosi , voce odiosa , veracità tutt’altro che simpatica.

DILETTA

Studentessa torinese pacata ma simpatica , molto graziosa , con alle spalle la malattia della madre che l’ha resa molto più cosciente e grintosa.

GIUSEPPE & ARMANDO

denominati da Alessia Marcuzzi “i fratelli Papillon” , i due sono due cazzari allucinanti che solo dal look sembrano i classici “nerd secchioni”.

Più che altro sembrano due rincoglioniti pazzeschi , ma quanto meno sono i tipici concorrenti del GF che rendono la trasmissione leggera e godibile. Quindi, evito di fare lo stronzo acido e per ora li promuovo anche se…

ROBERTO

Analista bancario romano dalla clip delicata, dolce e affatto extra maschilista e patinata. Un ragazzo MOLTO CARINO e con un animo che pare raffinato.

Cosa che penso ma, se cosi non dovesse poi rivelarsi , beh …che dire… probabilmente saranno gli ormoni ad aver “sperato” in una sua appartenenza all’altra sponda. Concedetemelo :p

ANGELA

La pecora nera in tutto e per tutto, sfortunata in lavoro-amore-famiglia…insomma , una de noi e affidataria del club “MAI UNA GIOIA” all’ennesima potenza. Poi ammette di esser attratta sempre da uomini “brutti brutti brutti” ma , scusa tanto gioia …

MICHELE

Marchigiano di Ancona , ingegnere di giorno…dj di notte ! Interessante. Per lui due tweets almeno,  ispirati da questa sua forte dualità di personalità che si riflette particolarmente anche nel vestire.

 

GRETA

Assistente dentistica siciliana , donna che non ha mezze misure, dice lei. Non mi è rimasta particolarmente impressa tranne per …

EXTRA-TWEETS

Per quanto riguarda la nuova area “opinionisti” ( prima occupata da Alfonso Signorini ) , ora occupata da Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia , i miei tweets al riguardo non possono solo che essere questi :

Non nascondo il mio rammarico e forte risentimento per non aver messo almeno uno o due concorrenti LGBT ( non è per fare il frocio rompipalle, ma è una pretesa ASSURDA credere che su un gruppo di 15 persone almeno 1/2 non sia gay-bisex-lesbica e via dicendo perché sappiamo tutti che non è cosi!)  perché sarebbe sempre il caso d’inserirli in un contesto del genere , siccome i problemi in Italia non sono mai del tutto superati , però vabbè … ripongo fiducia in te Roberto! (lol).

Nella sezione UP! , di cui parlerò di tutte le cose andate bene della serata , ho apprezzato la conduzione della Marcuzzi , sempre all’altezza e perfetta per il ruolo e , tuttavia, tranne qualche scivolone, la scelta dei concorrenti sembra non essere pessima , anzi.

Scelta di buon gusto anche per quanto riguarda la casa , fatta bene e privata dai troppi lussi , che spesso non conciliano le chiacchiere e i veri confronti. Altra novità interessante pare essere la sala biblioteca , ci sarà coda , gente che farà finta di fare l’acculturata e via dicendo? Who knows.

Sempre benvoluto uno spazio lugubre , meno accogliente e più divertente da guardare come la ” cantina ” ( RIP “TUGURIO”, ci mancherai ! ) che spesso fa uscire i lati più intimi dei protagonisti ( non  si parla di cose porno ) e , dopo tutto, alla noia della casa ( dopo un po’ sopraggiunge ) è un’ottima risorsa per darsi un po’ da fare e occupare il tempo.

Nella sezione DOWN! , di cui discuisirò disastri e le cose per le quali suggerirei un cambiamento o solo una forte avvertenza , al primo posto sicuramente i gimmicks classici del GF , come le stronzate sulla porta che non si apre , i collegamenti coi genitori anche dopo due minuti che non si vedono e roba come i teatrini di Francesca la futura sposa ( che non vorrebbe nessuno apparte questo suo fantomatico uomo ).

Opinionisti : se bastassero le tette e una cravatta coordinato occhiali e apparenza gay-a molti potrebbero fare gli opinionisti , ma il ruolo di Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia è stato totalmente ridicolo e assente. Abbiamo capito che siamo in primetime di canale 5 e il programma è anche indirizzato ai bambini ( accompagnati da genitore ) ma l’imbarazzo di loro che non sapevano che dire era troppo palese. Un susseguirsi , fortunatamente breve per il numero d’interventi esiguo, di stronzate e banalità che dimostrano quanto la Arcuri sia una pessima attrice. É tanto simpatica , tanto bella, tanto carina … ma NO.

TELEVOTI, NOMINATIONS E ELIMINAZIONI.

Per questa prima puntata abbiamo avuto la risposta alle “primarie” del GF. Quattro concorrenti erano gia’ stati presentati e dovevano esser votati dal pubblico per ottenere un posto in casa.

La rossa Eithel, la mora torinese Diletta, il nerd/affarista Lorenzo e lo “scugnizzo” Enzo.

Enzo Capasso viene squalificato ancora prima di cominciare il gioco perché, non ha resistito, e dall’albergo ha chiamato i familiari.

Le primarie vengono vinte da Diletta che, cosi, accede al gioco come concorrente ufficiale.

Inoltre viene eliminata , ancora prima di entrare, anche la possibile concorrente Danila.

La puntata si chiude senza nessun televoto in corso , nessuna nominations…quindi una settimana di calma, per concedere ai ragazzi di conoscersi , per poi cominciare il vero gioco dal prossimo lunedi , con la seconda puntata del reality.

—————————————————————————————————————————-

MAI VISTA LA WEB COMEDY  “PALAZZO NUOVO 10124″ ? NON GUARDARLA. NON GUARDARLA. NO,HO DETTO DI NON GUARDARLA!
20190_4922513271559_1626995429_n
PER CONOSCERE DI PIU AL PROPOSITO,ECCOVI I SITI:   

http://www.facebook.com/PalazzoNuovo10124

http://www.youtube.com/user/PalazzoNuovo10124

http://twitter.com/#!/PN10124

E,SE SI VA,AGGIUNGETEMI SU FB! / ADD ME ON MY FACEBOOK PUBLIC PAGE: http://www.facebook.com/pages/GINGER-PRESIDENT/328170316205
Yours,
Ginger❤