T’ASK – INFORMAZIONE SPICCIA : USCITA LA PRIMA PUNTATA DEL NUOVO TG “SOCIAL COMIC”

 

T'ASK LOGO
A pochi mesi dalla pubblicazione della puntata finale di “PALAZZO NUOVO 10124” ( webserie ambientata a TORINO , di un gruppo di studenti universitari alle prese con psicosi , amori , follie passivo aggressive e altri elementi più o meno surreali ) , noi autori (anche attori) di quel progetto ANDREA “GINGER” SEMENZATO  (io!) e LISA DI MASCOLO siamo lieti di presentarvi “T’ASK – INFORMAZIONE SPICCIA” , una produzione IbridiAtipicI.
    AVATARGINGERTASK
“T’ASK” è una specie di TG SOCIAL COMIC , contenitore d’interviste , rubriche a tema social , con una parte più interattiva e tanto tanto gergo “web popular”.
“T’ASK” stesso è un neologismo direttamente derivato dalla tendenza attuale , quella ad  italianizzare l’inglese. T’ASK starebbe per T’ (ti ) ASK (chiedere) “TI CHIEDO” , riferito al carattere più giornalistico della trasmissione ( contenuto , anch’esso , leggero  e scanzonato , per quanto affronti argomenti d’attualità).
Inoltre TASK , letto senza apostrofo , significa “MISSIONE” ed il programma è  ,per gli autori , effettivamente una missione  per farsi conoscere , ed anche per far conoscere , senza filtri particolari e in modo molto genuino e simpatico , l’opinione della gente che intervistano e via dicendo.
ginger t'ask 4
L’ “INFORMAZIONE SPICCIA” è proprio questo : un tipo d’informazione senza magie ed incanti , alla portata di tutti . Cose “serie” affrontate con un taglio “terra-terra” , l’italiano medio visto con lo sguardo disilluso e al contempo anche rassegnato/divertito dalla sua stessa realtà o dalla realtà  di gente che ci sta a stretto contatto.
ginger t'ask 3
Il centro del programma è la contrapposizione. Un tema  sara’ sempre indagato da due punti di vista , e tramite le interviste verranno sempre fuori dei pro e contro. Attraverso tutte le nostre rubriche si cerca di far capire , sperando di strappare sorrisi e riflessioni , che in realtà la verità sta sempre nel mezzo ma , dato che la vita è una continua lotta ,anche coi propri problemi , ci si ritrova sempre a propendere per una scelta o un’altra , per una cosa o il suo opposto.
ginger t'ask 1
Anche le scenette comiche d’appoggio andranno a stemperare proprio queste contrapposizioni di cui la realtà è ricettacolo. Personaggi , per ora 4 ( di cui nella prima ne vedremo tre , nella seconda puntata arriverà la quarta )  , che serviranno a dar manforte ai temi di cui tratterà il resto della puntata ed ognuno di essi rappresentativo di uno stereotipo – stile di vita attuale , con tanto di hashtag fisso per commentare le sue vicende – battute e per definire la tipologia di personalità.
 ARTURO T'ASK EVA T'ASK
LUCREZIA T'ASKFABIANA T'ASK
*** Per commentare ogni sezione del programma usate gli hashtags #TASKinformazionespiccia oppure #TASK ed #INFORMAZIONESPICCIA , sia su FACEBOOK che su TWITTER che su INSTAGRAM e seguite gli hashtag forniti nella puntata stessa o nelle immagine del profilo ufficiale FB/TWITTER. ***
ginger t'ask 2
QUI IL TRAILER:
E QUI, FINALMENTE, ECCO LA PRIMA PUNTATA :
Se vi va di sostenere il progetto , indipendente, la miglior cosa che potete fare è commentare, condividere , iscrivervi al canale e agli altri accounts e , semplicemente , parlare sui social di quello che vedete.  Siamo aperti a tutti i commenti e critiche possibili quindi , ao’ , datece dentro!

Yours,

Ginger.