THE GF13 CHRONICLES : Puntata 6.

File:Logo Grande Fratello 13.jpg

AUDIENCE

La sesta puntata del GF13  si mantiene sugli stessi livelli delle ultime 3 , con un ascolto pari a 3,786,000 milioni di telespettatori e il 17,62% di share. Un risultato che la pone nuovamente al secondo posto degli ascolti della serata  ( molto vicino alla fiction di Raiuno , prima con uno share del 18% , quindi una sfida all’ultimo share!).

Eccoci al  sesto numero di “GF 13 Chronicles” , che fa un punto della situazione su cosa  è successo in ogni puntata del serale del programma. La serata ha visto l’eliminazione di Greta, con la bellezza del 38% dei voti (altissima percentuale se si considera la nomination a 6! ) contro Giuseppe/Armando 30% , Modestina 12% , Andrea 11% , Chicca 6%  e Giovanni 3% .

 

Nella seconda eleminazione a sorpresa, dove uno per uno dei ragazzi doveva salvare un ragazzo della casa ( cominciata dall’eliminata GRETA) ha portato all’eliminazione (e successive polemiche che dopo toccherò)  di Fabio.

 

GLI EVENTI

 IL CASO “ANDREA” aka IO E LA MIA OSSESSIONE: GRETA EDITION / LIEVE DISTURBO ATTIVO-AGGRESSIVO.

“Questa settimana daro’ il meglio di me!” Le ultime parole di Andrea , dopo il serale di scorsa settimana. Questa settimana è venuto alle mani con Mirco , ha continuato a sclerare per Greta e ha discusso anche animatamente con Samba. Consiglierei ad Andrea di evitare qualsiasi promessa a sé stesso , perché se questo è il risultato è meglio correre ai ripari.

Come dice Vladimir, però, il suo atteggiamento cosi impopolare è probabilmente il più alto segno di mancanza di costruzione e di televisività di questo soggetto un po’ “attivo-aggressivo.

Pur condannando determinati comportamenti assurdi con quel pezzo di pane di Mirco , devo ammettere di avere un affetto visivo nei confronti di Andrea perché  , secondo me, risente semplicemente di una serie di rifiuti femminili e di sclero della situazione in sé del GF e , molto umanamente, ha talmente i coglioni piena della situazione che cerca come può di resistere come può per il gioco stesso , ma il più delle volte combina solo disastri.

Angela e Andrea , le pecore nere del GF , come vi capiamo.

IL CASO “ROBERTO” aka SE FOSSI GAY LO DIREY!

Giornali continuano a parlare ed insinuare di una presunta pre conoscenza di Vladimir e Roberto e , perché no, anche di una probabile bisessualità / omosessualità dello stesso. Ovviamente non ci sarebbe nulla di male se lo fosse, né farebbe cosi notizia in sé e per sé , ma in questo caso farebbe “scandalo”, considerando quello che sta intessendo con la gelosissima Diletta.

In trasmissione , durante il freeze in cantina , Vladimir ha detto una cosa nell’orecchio a Roberto e tutt’ora non si sa cosa sia ( non credo minimamente a quello che Vlady ha detto in trasmissione , ossia che gli ha semplicemente detto di smentire che non si conoscono , dato che non si conoscono ) e , insomma, questo giallo e questa trasparenza del Roby che “SE FOSSI GAY LO DIREI!” , beh, continua a non tornarmi. Poi , oh, opinioni.

CHICCA & GIOVANNI / ROBERTO & DILETTA  / FABIO & ANGELA

  

Le coppie del GF , ovviamente, non possono che “interessarci”.

Settimana burrascosa per le coppie del GF che , tra l’altro , vedono una nuova papabile new entry.

Questa settimana il GF ha deciso di ri-separare nuovamente i gruppi e, ovviamente, ha colto l’occasione per “scoppiare” Chicca-Giovanni e Diletta-Roberto , per provare a vedere cosa sarebbe successo.

Diletta ha scoperto , tramite Angela, che a Roberto capita di baciarla a stampo per “gioco” molto spesso e , forse colpa della situazione di estrema chiusura, nelle giornate sola in casa non ha assolutamente apprezzato la cosa. Ci sarò maretta? In puntata, l’opinionista Vladimir Luxuria ha detto che questo atteggiamento della bella torinese potrebbe far scappare il ragazzo. CONCORDO, purtroppo.

Per quanto riguarda Chicca e Giovanni , invece, sembra tutto rose e fiori e nessuno dei due ha dato segni di problema nel distacco , anzi, Chicca poi a ridere come una pasqua e ad inventare canzoni con Mirco. Ovviamente questo poi si riflette nelle nominations , dove molti ragazzi ( il VALENTINA-TEAM per intenderci! ) nominano la coppia perché ritenuta falsa e “costruita” e perfettamente recitata , dato che al pubblico (anche notando le bassissime percentuali di VOTI CONTRO che hanno) sembrano proprio piacere. Io sono ancora molto scettico , non proferisco ancora opinione. Chicca è molto molto abile comunque, in ogni caso. Persona molto intelligente.

E poi? Tadàààn. Angela e Fabio. Dopo scherzi , scherzetti ecco che i due paiono concludere qualcosa fra carezze e bacetti e abbracci. Una coppia che sa più di “una botta e via” prolungata a dismisura ma che mi fa esser contento per Angela che, almeno, ora può pensare ai cazzi suoi anziché a Giovanni e Chicca , per l’amor di Dio. Però l’ascia della maledizione cala su di lei : nell’eliminazione a sorpresa della serata è proprio Fabio a dover abbandonare la casa (  anche se non sanno che , in realtà, è sospeso e sta vivendo in cantina da solo! ). Povera piccola Angie Winehouse , sfigata in amore. Ti capiamo baby.

IL CASO “VALENTINA TEAM”

Valentina è senza dubbio una delle teste di serie del GF13 ed anche una delle più cerebrali della casa. Evidentemente perdere un braccio tragicamente porta ottime facoltò mentali , che vi devo dire. Detto questo , la ragazza , probabilmente già scossa per l’eliminazione della sua miglior amica nella casa , Greta, all’annuncio dell’eliminazione secca “a catena” si è voluta difendere con le unghie e con i denti.

Verso fine trasmissione , Giovanni e Samba hanno toccato l’argomento “eliminazione a sorpresa” puntando il dito sul comportamento macchinoso e antipatico della bionda torinese che ,a quanto pare , avrebbe organizzato tutte le scelte del suo team (ANGELA-DILETTA-ROBERTO-MIA) per arrivare a salvaguardare il suo “branco”.

A mio avviso , come direbbe lei , “DI COSA STIAMO PARLANDO?” . E’ ovvio che , in una situazione improvvisa come quella, uno cerca di tutelare le migliori amicizie all’interno di una situazione stressante (e pallosa da vivere 24/24) , no? Beh, Valentina ha provato ad assicurarsi che tutto andasse per il verso giusto , riguardo la sua “gente” , peccato che i conti sono fuoriusciti male e Fabio, al quale si dichiarava legata , oltretutto nuova fiamma della sua amica Angela è uscito (ripeto, in realtà non sanno che è in cantina a vivere da solo).

Poi, voglio dire, accusare di televisività e macchinazioni un qualcosa avvenuto sotto gli occhi di tutto e annunciato da un minuto all’altro , mi sembra un po’ un tentativo di accaparrarsi simpatie da parte di Giovanni , in nomination per la seconda volta , che guarda caso è sempre stato zitto e in disparte e adesso “si sente infastidito da certe cose”.

MIA : LA RINASCITA

Dopo l’uscita di Francesca , Mia o crollava totalmente o si sarebbe ripresa e sarebbe risbocciata. Ecco , è risbocciata.

Per la prima volta dall’inizio del GF ha intrattenuto il pubblico in divertenti tutorial di trucco , quelli che già era abituata a fare su Youtube, dato che è una famosa youtuber , e ha stretto maggior contatti col “VALENTINA TEAM”, tra l’altro il più quotato per “rimanere in casa” , per ora.

Inutile dire che è stata spassosa , anche durante la diretta live. Lunga vita a MIA!

MIRCO E SAMBA : LE MASCOTTE DELLA CASA

Mirco gf13

Mirco e Samba questa settimana uniti anche nel post-sclero di Andrea del “GRETA-CULO GATE” ( pare che durante un gioco Mirco abbia palpato il sedere a Greta nel tentativo di buttarla in piscina con Angela e Andrea, ingelosito , l’avrebbe quasi strangolato. LOL ) sono le nostre “anime pure” di questo GF13. Piacevoli da guardare , nel loro essere semplici e profondamente umani.

Samba a volte è un pelo troppo moralizzatore , però con quello che ha passato è forse una fortuna che ci sia un ragazzo cosi serio e giudizioso là dentro.

 

 

IN PENOMBRA:

Per ora “non ancora particolarmente identificati” o semplicemente non abbastanza incisivi nella settimana.

 

GIUSEPPE E ARMANDO

 

Giuseppe sempre in penombra ma con attacchi in crescendo verso Roberto. In trasmissione sono arrivati alla lite ,e probabilmente in settimana ne vedremo delle bellee quindi mi riservo di trattare l’argomento nel prossimo numero.

Armando, ripeto,  INUTILE e assolutamente non interessante.

MODESTINA

 Non pervenuta.

Nella sezione UP! , di cui parlerò di tutte le cose andate bene della serata.

– VLADIMIR LUXURIA. Sempre più divertente, acuta e spassosa.

– L’AMICIZIA AL FEMMINILE del GF13 ,  rispetto ad altre edizioni quest’anno sembrano le donne a spadroneggiare. Il team VALENTINA-DILETTA-ANGELA-(GRETA)-MIA è solido e pare sincero.

SORPRESE FREEZE : La trovata del GF di quest’anno “congelare” i ragazzi per fare incontrare personaggi famosi o degli affetti , senza che loro si possano muovere o il budget verra’ decurtato di 50 euro a sgarro, bè , a me piace!

– SECONDA CHANCE A FABIO : L’eliminazione secca può esser figa come parte del gioco, ma se ognuno di noi si mette nei panni del concorrente , poi di un Fabio che è un buon elemento, una seconda chance data a Fabio si apprezza. Certo che il ragazzo pareva essere un minimo distratto al momento della “proposta” del GF per voce di Alessia…

 

Nella sezione DOWN! , di cui disquisirò disastri e le cose per le quali suggerirei un cambiamento o solo una forte avvertenza.

– ELIMINAZIONE DI GRETA : Completamente in disaccordo con l’eliminazione di Greta , donna forte , sicura , sincera , a meta’ strada fra il giocoso e il serio e assolutamente non legata a discorsi “televisivi” di storielle per portarsi avanti nel gioco. Un gran peccato. Poteva , sinceramente, uscire Modestina . EDDAI.

 

TELEVOTI, NOMINATIONS E ELIMINAZIONI.

Le nominations di questa settimana hanno visto Andrea , Giuseppe/Armando e Giovanni in pole position. Andrea giudicato troppo irascibile, paranoico e un po’ maleducato, incapace a gestire la situazione in casa. Giuseppe e Armando (Giuseppe) giudicati troppo vipere-giocatori e provocatori e Giovanni , ritenuto un po’ falso e vago. 

 

ANDREA VS GIUSEPPE/ARMANDO VS GIOVANNI

Chi vuoi che esca?

COME TELEVOTARE:

WEB/FACEBOOK: 1 € per il primo voto espresso correttamente

SMS: 1,02 € Iva inclusa (1,01 € PosteMobile Iva inclusa) per il primo voto espresso correttamente

APP MEDIASET CONNECT: iOS € 0.89 iva inclusa – Android € 0,90 iva inclusa per il primo voto espresso correttamente

Appuntamento Lunedi 24 Marzo ore 21,10 su Canale 5.

—————————————————————————————————————————-

STA PER DEBUTTARE UN NUOVO PROGRAMMA SUL WEB …
T'ASK LOGO
 PER NON PERDERTI LA PRIMA PUNTATA E GLI AGGIORNAMENTI:

Yours,

Ginger.